Seon 10 Posted September 24, 2006 Share Posted September 24, 2006 Ciao a tutti, un anno fà mi hanno regalato una tarta terrestre, e vorrei capire che specie e di che sesso è, mi potreste aiutare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
marilena 10 Posted September 24, 2006 Share Posted September 24, 2006 foto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
marilena 10 Posted September 24, 2006 Share Posted September 24, 2006 comunque ad un anno è impossibile,ma possiamo azzardare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Seon 10 Posted September 24, 2006 Author Share Posted September 24, 2006 quando ci sei te la faccio vedere in cam, ok? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Seon 10 Posted September 24, 2006 Author Share Posted September 24, 2006 come faccio a mettere le foto ???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
marilena 10 Posted September 24, 2006 Share Posted September 24, 2006 se fai il bravo e sei più alto di 180 cm te lo spiego io... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Seon 10 Posted September 24, 2006 Author Share Posted September 24, 2006 allora puoi spiegarmelo:laugh8kb: Link to comment Share on other sites More sharing options...
marilena 10 Posted September 24, 2006 Share Posted September 24, 2006 sei sia bravo che alto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Seon 10 Posted September 24, 2006 Author Share Posted September 24, 2006 ovvio Link to comment Share on other sites More sharing options...
marilena 10 Posted September 24, 2006 Share Posted September 24, 2006 http://img161.imageshack.us/img161/176/dscn1088fl2.jpg http://img456.imageshack.us/img456/5973/dscn1089nz1.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
marilena 10 Posted September 24, 2006 Share Posted September 24, 2006 ecco la sua terrestre... razza e sesso... Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted September 24, 2006 Share Posted September 24, 2006 thh con grande probabilita' maschietto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Seon 10 Posted September 24, 2006 Author Share Posted September 24, 2006 ok grazie, magari tra qualche tempo ti faccio vedere quando cresce x eseerne sicuri, ok?? e con le femmine che differenza si nota??? così se posso ne prendo una femmina, grazie grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted September 24, 2006 Share Posted September 24, 2006 ok grazie, magari tra qualche tempo ti faccio vedere quando cresce x eseerne sicuri, ok?? e con le femmine che differenza si nota??? così se posso ne prendo una femmina, grazie grazie principalmente dalle placche anali. E, quando crescono, anche dalla coda. Se guardi delle foto di maschi e femmine adulti di th si vede bene la differenza a sviluppo completato. Quando sono piccole si capisce poco e fino ad una certa eta' e' possibile che abbiano un aspetto che non corrisponde al vero sesso. La tua quanto pesa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Seon 10 Posted September 24, 2006 Author Share Posted September 24, 2006 64,3 gr per 7 cm di lungh Link to comment Share on other sites More sharing options...
giorgio 10 Posted September 24, 2006 Share Posted September 24, 2006 quoto anna hh maschio x mari e le sue rischieste a seon: sei la solita tarta_zozzonaaaa Link to comment Share on other sites More sharing options...
marilena 10 Posted September 24, 2006 Share Posted September 24, 2006 quoto anna hh maschio x mari e le sue rischieste a seon: sei la solita tarta_zozzonaaaa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Seon 10 Posted September 24, 2006 Author Share Posted September 24, 2006 mari è buona non è cattiva!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
marilena 10 Posted September 24, 2006 Share Posted September 24, 2006 si si ...buona.... :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
sally 10 Posted September 25, 2006 Share Posted September 25, 2006 ..ciao!!posso farti una domanda che non c'entra nulla con la tarta?cosa fai alla pianta carnivora per averla così bella??la mia è diventata bruttissima e ho seguito tutte le istruzioni che mi avevano dato.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Seon 10 Posted September 25, 2006 Author Share Posted September 25, 2006 io l'ho presa a giugno, e ora inizia a rallentare va in letargo pure lei, il mio trucco( se così possiamo chiamarlo è acqua distillate che non manca mai nel sotto vaso e sole, tanto sole il ù possibile, e non muoversa, devo stare sempre nello stesso punto, ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
sally 10 Posted September 25, 2006 Share Posted September 25, 2006 ..io pure mettevo acqua distillata nel sottovaso e la tenevo in casa..poi mi hanno detto di metterla fuori al sole,però si bruciacchiava e allora aggiungevo acqua nel vaso..e poi ha iniziato a marcire.. la primavera prox ne prendo un'altra e ritento l'avventura!grazie!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Seon 10 Posted September 25, 2006 Author Share Posted September 25, 2006 che si anneriscono le trappole è normale,marciscono di continuo e ne nascono di nuove, ma devi tenerla fuori, fagli prender più sole possibile e non far mai mancare l'acqua nel sotto vaso, devi trattarla come un pesce non una pianta, tu alle tue tarta che gli dai da mangiare??x curiosità io sono nuovo ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
sally 10 Posted September 25, 2006 Share Posted September 25, 2006 io alle tarte?guarda non sono una campionessa nell'alimentazione delle tartarughe, pesco anch'io suggerimenti di qua e di là,comunque alle terrestri do verdure di vari tipi (e ho fatto anche parecchi errori e infatti ti consiglio di leggerti i post che trovi un sacco di consigli) e poi ho preso delle compressine di cibo e vitamine da integrare all'alimentazione..alle trachemys do verdura, anche per loro ogni tanto prendo pellets ma essendo fuori si mangiano tutto quel che trovano..lumache, ranocchie, uova di uccellini..praticamente si arrangiano!.nella vasca la settimana scorsa ci ho trovato pure un uccellino morto..se lo sono portate dentro loro ma gliel'ho tolto subito.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sally 10 Posted September 25, 2006 Share Posted September 25, 2006 ..da me ne è rimasta una sola di trappola..credo che dovrò prenderne una nuova.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now