El_ciauo 10 Posted August 18, 2009 Share Posted August 18, 2009 salve a tutti...sto per adottare da una signora una bellissima tarta...a me pare una pseudemys concinna..posso metterla nel laghetto con le mie trachemys?...o più genericamente...può stare in un laghetto e farci il letargo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
El_ciauo 10 Posted August 18, 2009 Author Share Posted August 18, 2009 ergo..riguardando foto su internet assomiglia + ad una graptemys.. descrivendola...sul carapace ha tipo dei seghetti..e ha numerosissime striscette gialline sulla pelle...non ho fatto foto purtroppo..e mi rompe tornare giù!!..in ogni caso..graptemys o pseudemys possono fare il letargo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted August 18, 2009 Share Posted August 18, 2009 io non metterei due specie differenti insieme , comunque lo possono fare ............. Link to comment Share on other sites More sharing options...
El_ciauo 10 Posted August 18, 2009 Author Share Posted August 18, 2009 è tipo 16cm!troppo bella!...mi sono innamorato..poi la padrona è affezionatissima..solo ke la tiene in pochi cm d'acqua e le dà da mangiare il pellettato..filtro rotto e si è stancata di pulire ogni 3 gg...per il resto l'acquario è immenso... direi ke posso azzardare la convivenza..:D:D Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted August 18, 2009 Share Posted August 18, 2009 provare non costa nulla, ma fai quarantena prima..................... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted August 18, 2009 Share Posted August 18, 2009 si lo possono fare e in un laghetto abbastanza grande la convivenza con le TS è buona.... solo 2 cose.... appena la prendi devi vedere come sta, vedere se è stata ben alimentata, se ha malattie e se ha bisogno di cure e fargli fare la giusta quarantena in soldoni credo che sarà tardi per inserirla adesso del laghetto.... meglio fargli fare un'inverno in casa e passarla nel laghetto la primavera prossima Link to comment Share on other sites More sharing options...
El_ciauo 10 Posted August 18, 2009 Author Share Posted August 18, 2009 nooooooo mia mamma mi picchia!!!!... il laghetto è piuttosto spazioso...si faranno gli affari loro..e poi le mie tarte finiranno in laghetto sabato!!!!!!!!!... in soldoni..non posso rientrarle..ma penso ke facciano in tempo ad abituarsi...abito a perugia...in una zona collinare..quindi nemmeno troppo soggetta a freddo intenso!...si abitueranno bene...e poi un altro utente qui di TP le ha aggiiunte si e no 5 gg fà!!..penso ke non dovrebbero esserci problemi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted August 18, 2009 Share Posted August 18, 2009 Non puoi mettere le nuova tartarughe senza quarantena rischi molto ................... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now