Jump to content

fichi d'india?

amanita

Recommended Posts

si si possono dare naturalmente senza esagerare come ogni tipo di frutta, puoi anche dare in grande quantità le "foglie" della pianta del fico d'india, le pale... Senza spine ovviamente...

Si possono dare, sia le pale che i frutti maturi.

Le pale si possono dare in buona quantità, i frutti invece con moderazione (la frutta deve essere pari al 10% del quantitativo totale di cibo).

Devi aver cura di togliere tutte le spine, sia dalle pale che dai frutti.

Inoltre, x le pale, considera che è consigliabile tagliarle a striscioline, visto che le tartarughe potrebbero avere difficoltà a mangiarle (la parte esterna è di solito abbastanza dura).

Io sono stato in Salento e ho portato a Rughis & Co. due pale di fico d'india e un po' di frutti (che mangio anch'io)... sono stati molto graditi!

Le pale di opuntia indica hanno un relazione molto buona Ca:P (10:1), fibra in quantità sufficiente e scarse proteine. Sono succulenti ma il loro consumo in eccesso può favorire l'apparizione di feci soffici dovuto probabilmente ad un alto contenuto di acido ossalico. Studi recenti rivelano che il calcio contenuto nei fichi d'India o pale si trova principalmente in forma di ossalato di calcio, ciò ridurrebbe notevolmente la sua biodisponibilità ed assorbimento: per tale motivo devono usarsi sempre pale tenere poiché il contenuto di acido ossalico aumenta con la maturità.

Non esagerare con le pale.

Spero di averti risposto.

Edited by supertartino

Ci sono diversi tipi di fichi d'india,alcuni con tante spine altri con meno spine (parlo delle pale ovviamente) vanno tutti bene? E in ogni caso vanno tolte anche quelle spinette piccolissime che non si vedono ma si sentono se si infilzano nelle dita???

Le ho tolte tutte....mi sono riempita una mano....le ho tagliate a striscioline....e non se le sono flate manco di striscio....che ingrate!!!!!!!!!!!!

Le ho tolte tutte....mi sono riempita una mano....le ho tagliate a striscioline....e non se le sono flate manco di striscio....che ingrate!!!!!!!!!!!!

Hmm... strano... le mie, le pale, le hanno subito mangiate... non ci impazziscono ma le mangiano.

I frutti, invece, praticamente le fanno letteralmente impazzire!

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.