andreastrat 10 Posted August 18, 2009 Share Posted August 18, 2009 salve sono nuovo del forum e inesperto di animali, volevo porvi un quesito. ho notato l'altro giorno che le unghie della mia tartaruga sono abbastanza lunghe e mi sembra che gli diano problemi nel camminare. devo dire che non la vedo spesso e non sono quindi sicuro del cambiamento ma mi sembra che quando l'abbiamo presa le avesse piu corte. Un altro fattore che ritengo importante e che l'abbiamo presa che era gia molto grande (circa 35 40 cm) e aveva vissuto per tutti quegli anni in un terreno brullo pieno di sassi e roccie molto ruvide, ora invece e in un giardino. ora questo cambiamento puo aver inciso sulla crescita dellle sue unghie perche era abituata a levigarle? cosa dovrei fare ora? grazie, e a presto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fbolzicco 10 Posted August 18, 2009 Share Posted August 18, 2009 ciao e benvenuto.. inanzitutto una cosa, ma tu hai prelevato una tartaruga in natura? Link to comment Share on other sites More sharing options...
rughis 10 Posted August 18, 2009 Share Posted August 18, 2009 Oltre alla più che giusta domanda di fbolzicco (anche io ho avuto lo stesso dubbio), se posti delle foto della tua tartaruga possiamo darle un'occhiata... metti le foto sia della tartaruga, sia del dettaglio delle zampe anteriori e posteriori. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fbolzicco 10 Posted August 18, 2009 Share Posted August 18, 2009 alla domanda si è già risposto da solo, le tarte hanno bisogno nel recinto anche di pietre e terra un po' più dure per consumarsi le unghie. comunque dalle dimensioni, escluderei una greca e opterei più per una marginata, le foto comunque potrebbero aiutare Link to comment Share on other sites More sharing options...