pgasp 10 Posted August 17, 2009 Share Posted August 17, 2009 Salve a tutti, ho una coppia di THB da circa 2 anni le tarta sono di circa 10 anni e piu' l'una ma negli anni scorsi non hanno mai dato segni di accoppiamento. Oggi tornato dalle vacanze ho trovato le tarta che si rincorrevano e il maschio le saltava addosso emettendo il classico verso. Ora mi chiedo e' probabile che deponga le uova anche a meta' Agosto? Se si' qualcuno sa' dirmi in quale zona del giardino e' meglio preparare della terra morbida x l'eventuale deposizione? Io le tengo libere in giardino e non in recinto. Attendo consigli grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartanap 10 Posted August 17, 2009 Share Posted August 17, 2009 E' molto improbabile che depongano in questo mese...se l'accoppiamento è avvenuto con successo avrai deposizioni nei mesi di maggio e giugno del 2010 ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pgasp 10 Posted August 17, 2009 Author Share Posted August 17, 2009 Grazie per la risposta. Quindi anche se si accoppiano deporra' comunque l'anno prossimo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
BarbaraBe 10 Posted August 17, 2009 Share Posted August 17, 2009 Ormai è tardi per deporre, potrebbero farlo il prossimo anno visto che ormai sono mature. Scelgono da sole il luogo dove deporre e non serve che tu ammorbidisca il terreno perché solitamente scavano anche terreni molto duri Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now