Vai al contenuto

Protuberanza di carne


Messaggi raccomandati

Una tarta è nata con una protuberanza di carne dall'ombellico (5mm) che si stà seccando .... o almeno spero.

Prima era di colore rosso vivo, ora è rosso scuro. ma ogni tanto vedo che fa qualche piccolissima goccia di sangue.

La tartarughina sta bene, esplora, mangia, beve e si interra per la notte ... tutto normale. Premetto che è nata in natura.

Devo portarla in casa e metterla in un contenitore apposito? La protuberanza va disinfettata?

Vi prego consigliatemi ..... è la mia prima nidiata!!!!!!!!!... una è normale, una è morta subito e questa ha il suddetto problema.:sada::praya::nailbiting:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ciao

è il sacco vitellino che deve finire di assorbirsi..

mettile in un contenitore e come sub strato usa carta da cucina umida, finche non si assorbe tutto! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

macchè.... è proprio carne.....ho visto delle foto che facevano vedere la differenza

ho provato a tenerla al buio, ma è esagitata, mangia addirittura le terra..insalata...uva beve molto..si arrampica..ma questo "budellino" ancora non si chiude/stacca sono già passati due giorni dalla nascita

Link al commento
Condividi su altri siti

fai come hanno detto alex e minotti e abbi pazienza..

su uno straccio umido e se necessario cicatrene.. se non ricordo male ho letto che a volte impiega anche una settimana per staccarsi del tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi si stacca? non si riassorbe?!

in casa in questo momento ho solo citrosil..... come cicatrizzante io uso sempre aloe pura potrebbe andare... so che si usa anche per far cicatrizzare l' ombellico dei neonati.

Devo tenerla al buio o posso lasciarla in un contenitore all'ombra e all'aperto?

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi si stacca? non si riassorbe?!

in casa in questo momento ho solo citrosil..... come cicatrizzante io uso sempre aloe pura potrebbe andare... so che si usa anche per far cicatrizzare l' ombellico dei neonati.

Devo tenerla al buio o posso lasciarla in un contenitore all'ombra e all'aperto?

 

 

sono loro che sanno cosa è meglio io leggo un pò di tutto e sto ancora imparando.. puoi lasciarla alla luce del sole ti hanno consigliato di metterla dentro per tenerla meglio sotto controllo e che non entri infezione con la terra..

non so se l'aloe pura va bene ma se lo usano per i bimbi beh.. quella è la tua bimba non cambia molto..

Link al commento
Condividi su altri siti

no citrosil e altre sostanze liquide, solo un spolverata di cicatrene più che altro per farti stare tranquilla..

icon14.gif

 

sopratutto non tenerla nella terra... ma tienila in casa con un substrato di scottex umido... poi aspetta 1 settimana e si dovrebbe seccare...

Link al commento
Condividi su altri siti

usa l'aloe, il succo ha effetto disinfettante e cicatrizza le ferite, o una pomatina di aloe la vendono in erboristeria..................
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi è nata un'altra sorellina con lo stesso problema ed ha pure il crapace doppio ....... faccio lo stesso ... niente incubatrice?

cioè?

Link al commento
Condividi su altri siti

vedi la foto.. guarda le placche sulla linea mediana..... sono doppie

capito:D

ha una placchetta in più sulle dorsali e una in più sulle laterali(sia a destra che a sinistra)

è una piccina con le placche anomale:love:

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo solo sapere se comporterà dimensioni maggiori o un carapace particolarmente deforme, già è 1/3 più grande delle altre ed ancora si deve distendere!!
Link al commento
Condividi su altri siti

volevo solo sapere se comporterà dimensioni maggiori o un carapace particolarmente deforme, già è 1/3 più grande delle altre ed ancora si deve distendere!!

no,non sarà deforme,capita che tra sorelle ci sia quella più grande e quella più piccola,è solo un caso.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.