Jump to content

Cosa devo fare con la baby rimasta?

zampone

Recommended Posts

Le talpe si mangiano le baby??????????????????e allora addio alla mia piccola Guildenstern, come scritto sopra là sotto c'è un crocevia di cunicoli...mio papà ha detto che la talpa sarà stata attirata dalla terra smossa e inumidita quando abbiamo fatto il laghetto. Sono tristissima,abbiamo preso le tarte lunedì scorso, il negoziante ci ha dato anche la solita vaschetta 40x30x10 con palme di plastica subito gettate, dicendoci che bastava ficcarle sotto il sole. l'indomani abbiamo preso un laghetto, capienza 200 lt e l'abbiamo interrato, coprenso il fondo con sabbia e ciotoli, un anfora, un vaso-grotta, piantine acquatiche.intorno al laghetto sassi, una spiaggetta di sabbia e più di mezzo metro di terra su tre lati e una pianta per l'ombra.quando ho visto che uscivano col caldo ne ho coperto una parte con dei tronchi e ora la tarta rimane in acqua all'ombra.sono disperata alla talpa non avevo proprio pensato.uffa a leggere da questo forum mi vien l'angoscia.ho paura di sbagliare tutto, già una non c'è più.ma il laghetto va bene fatto così?avranno sofferto sbalzi termici? se cambio l'acqua inserendo la gomma e facendola tracimare per 5/10 min soffre?quando la porto dentro?mi sento proprio un idiota per averle prese convinta che fossero semplici da tenere:a sentire il negoziante bastava dar loro 10 gamberetti al giorno. poverine! così piccole è meglio che le tenga in casa? vi prego aiutatemi!!!!quando non sono nel forum sono in giardino a sorvegliarla.ma di notte non posso starci!!!!!

l' acqua va messa a decantare, ma per il laghetto non so, non sono un esperto questa parte!

per l' alimentazione, fatti un giro nella sezione alimentazione, comunque i cibi migliori sono:

-pesci d' acqua dolce (facciamo un giorno sì e uno no?:D)

-verdure (insalata, radicchio, indivia, tarassaco, trifoglio, ecc.)(1-2 volte a settimana)

-pellet (1-2 volte a settimana)

-pollo o carne bianca (1-2 volte al mese)

200 litri all'esterno sono pochi, con il "solleone" l'acqua si scalda a dismisura e le tarta soffrono!

Se non riesci a fare un laghetto più ampio, prendi un acquario e tienila in casa!

E' tornata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!sono felicissima tutto il mio scavare è stato inutile...meglio! per il cibo sono andata a farmi un giro nella sezione del sito. prima ho comprato dei pesciolini freschi. ho visto che adorano anche il melone. con il tarassaco ho fatto dei ciuffi di foglie, li ho legati e loro adesso ci stanno appese. comunque li tolgo se non posso lasciarglieli sempre...per l'acqua infilo la gomma e la faccio tracimare un po' durante le ore più calde...non basta? grazie dei consigli.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.