sirdarkness 10 Posted August 16, 2009 Share Posted August 16, 2009 ciao ragazzi, complimenti vivissimi per questo portale, davvero informativo!!! Piacere io sono sir e' ho da qualche giorno acquistato una tarta di terra, il suo nome è bulbasaur ed ha circa un'anno. da precisare che vivo in appartamento e le ho creato un terrario stile giardino! l'ho posizionato dove all'alba fino alle 11 e mezza del mattino vi arriva il sole e nel pomeriggio invece l'ombra. Volevo delle info riguardanti il letargo, io sono del meridione e volevo sapere il terrario posso lasciarlo benissimo fuori al balcone del mio appartamento per il letargo? il sesso della mia tartaruga a che età lo posso scoprire? grazie mille in anticipo, presto posterò delle foto! eccone una per il momento!! http://img249.imageshack.us/i/13082009013.jpg/ http://img142.imageshack.us/i/13082009014.jpg/ http://img256.imageshack.us/i/13082009015.jpg/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
sirdarkness 10 Posted August 16, 2009 Author Share Posted August 16, 2009 Ciaoragazzi, complimenti vivissimi per questo portale, davvero informativo!!! Piacere io sono sir e' ho da qualche giorno acquistato una tarta di terra, il suo nome è bulbasaur ed ha circa un'anno. da precisare che vivo in appartamento e le ho creato un terrario stile giardino! l'ho posizionato dove all'alba fino alle 11 e mezza del mattino vi arriva il sole e nel pomeriggio invece l'ombra. Volevo delle info riguardanti il letargo, io sono del meridione e volevo sapere il terrario posso lasciarlo benissimo fuori al balcone del mio appartamento per il letargo? il sesso della mia tartaruga a che età lo posso scoprire? grazie mille in anticipo, presto posterò delle foto! eccone qualcuna per il momento! http://img31.imageshack.us/img31/6133/13082009013.th.jpg http://img14.imageshack.us/img14/3456/13082009014o.th.jpg http://img23.imageshack.us/img23/1506/13082009015.th.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
sirdarkness 10 Posted August 16, 2009 Author Share Posted August 16, 2009 ciao ragazzi, complimenti vivissimi per questo portale, davvero informativo!!! Piacere io sono sir e' ho da qualche giorno acquistato una tarta di terra, il suo nome è bulbasaur ed ha circa un'anno. da precisare che vivo in appartamento e le ho creato un terrario stile giardino! l'ho posizionato dove all'alba fino alle 11 e mezza del mattino vi arriva il sole e nel pomeriggio invece l'ombra. Volevo delle info riguardanti il letargo, io sono del meridione e volevo sapere il terrario posso lasciarlo benissimo fuori al balcone del mio appartamento per il letargo? il sesso della mia tartaruga a che età lo posso scoprire? grazie mille in anticipo, presto posterò delle foto! eccone una per il momento!! ecco http://img29.imageshack.us/img29/6133/13082009013.th.jpg http://img29.imageshack.us/img29/5600/13082009014.th.jpg ciao ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
maurizio 2 10 Posted August 16, 2009 Share Posted August 16, 2009 cerca di metterla in un ambiente più grande....quel contenitore è troppo piccolo e usa il legno al posto della plastica...almeno un metro quadrato-per ora che è piccola-poi mi pare sia una marginata....e te la sei scelta pure la razza di tarte più grande che c'è,tra le autoctone.Da grande può arrivare pure sui 40 cm e avrà bisogno di molto spazio....dovrai allestirle almeno mezzo balcone in futuro,se non tutto.abbine cura,ciao. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Domy4 10 Posted August 16, 2009 Share Posted August 16, 2009 la tarta è una testudo horsfieldii per il sesso lo "scopri" intorno al 5 anno di età... per il letargo: lascia il terrario fuori dal balcone, l'importante è che ci sia molta terra (20-25 cm) per far si che la tarta si interri... ricorda: testudo horsfieldii non umidità... Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted August 16, 2009 Share Posted August 16, 2009 (edited) la tarta è una testudo horsfieldii per il sesso lo "scopri" intorno al 5 anno di età... per il letargo: lascia il terrario fuori dal balcone, l'importante è che ci sia molta terra (20-25 cm) per far si che la tarta si interri... ricorda: testudo horsfieldii non umidità... Non è una horsfieldii,sembra una marginata come dice maurizio2... serve una foto del piastrone:D Edited August 16, 2009 by biby Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartar 10 Posted August 16, 2009 Share Posted August 16, 2009 quel terraio è troppo piccolo! la tarta ha bisogno di un bel recinto in giardino. se non hai la possibilità di darle spazio e libertà ti consiglio di darla a qualcuno che le possa offrire un giardino. personalmente sono contraria all'allevamento in terrazzo e in questo caso mi sembra che non ci sia nemmeno il minimo indispensabile. riflettici sopra......se le vuoi bene non tenerla rinchiusa lì dentro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abyap 10 Posted August 16, 2009 Share Posted August 16, 2009 Anche per me è una Marginata.. Da grande diventerà un bestione...non potrà stare sempre in terrario... Link to comment Share on other sites More sharing options...
sirdarkness 10 Posted August 17, 2009 Author Share Posted August 17, 2009 ragazzi ecco una foto del piastrone... http://img188.imageshack.us/img188/884/17082009016.th.jpg cmq sto provvedendo per il terrario, quello è solo uno provvisorio perche' il terrario buono per il mio bulbasaur lo sto costruendo con le mie mani!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
sirdarkness 10 Posted August 17, 2009 Author Share Posted August 17, 2009 emmm secondo me è davvero una marginata XD Link to comment Share on other sites More sharing options...
maurizio 2 10 Posted August 17, 2009 Share Posted August 17, 2009 Si ,marginata al 99,9% Link to comment Share on other sites More sharing options...
Domy4 10 Posted August 17, 2009 Share Posted August 17, 2009 vedendo il piastrone è una marginata... Link to comment Share on other sites More sharing options...
fbolzicco 10 Posted August 17, 2009 Share Posted August 17, 2009 domy, si vedeva anche dal carapace che era una marginata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Domy4 10 Posted August 17, 2009 Share Posted August 17, 2009 domy, si vedeva anche dal carapace che era una marginata si infatti... mi ero proprio confuso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartar 10 Posted August 17, 2009 Share Posted August 17, 2009 sì, una bella marginatina che crescerà taaaaanto Link to comment Share on other sites More sharing options...
sirdarkness 10 Posted August 18, 2009 Author Share Posted August 18, 2009 allora per quanto riguara lo spazio non e' assolutmente un problema quando crescerà le darò tutto lo spazio che gli occorre!!!! cmq per quoanto riguarda il terrario, dopo le vostre critiche ho subito rimediato ed ecco cosa sono riuscito a fare!!!! Preciso che questa foto era all'inizio, ora la terra e' alta 20 cm e ho piantato anche delle splendide pinticine di trifoglio!!! ho riposizionato il vaso in maniera che i primi raggi del sole la risveglino al mattino!! SI ACCETTANO SUGGERIMENTI http://img188.imageshack.us/img188/2278/17082009019.th.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
maurizio 2 10 Posted August 18, 2009 Share Posted August 18, 2009 sembra ok ,ma sta fuori il terrario?oppure dietro una finestra?il vaso che hai messo è meglio interrarlo per metà sotto terra così quando la tarta ci va dentro ha la terra sottto le zampette...magari mettine uno poco più grande.oltre al trifoglio metti pure del rosmarino in un angolo o salvia o qualche altra pianta non tartavelenosa per ombreggiare e abbellire il tuo terrario.ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
sirdarkness 10 Posted August 18, 2009 Author Share Posted August 18, 2009 ok farò come dici cmq il terrario è posizionato fuori!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartar 10 Posted August 18, 2009 Share Posted August 18, 2009 mettici sopra una rete metallica per evitare attacchi da predatori affamati Link to comment Share on other sites More sharing options...
rughis 10 Posted August 18, 2009 Share Posted August 18, 2009 Mi sembra ben fatto. Complimenti per l'impegno e la rapidità di realizzazione! Link to comment Share on other sites More sharing options...
liujodg 10 Posted August 18, 2009 Share Posted August 18, 2009 ...complimenti per la tarta,è proprio bella...hai detto che ha un anno quanto pesa? Sembra bella cicciotta... Link to comment Share on other sites More sharing options...
sirdarkness 10 Posted August 19, 2009 Author Share Posted August 19, 2009 pesa intorno agli 80g...cmq raga che alimenti mi consigliate? intendo verdure, non solo selvatiche! grazie in anticipo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
rughis 10 Posted August 19, 2009 Share Posted August 19, 2009 Radicchio, cicoria, indivia... queste le trovi dal fruttivendolo. Io do giornalmente un 50% cicoria, 35% radicchio, 15% indivia. Quando riesco a procurarmele, do erbe selvatiche (tarassaco, cicoria selvatica, malva, borragine), qualche fiore (ibisco, bignonia) e pale di fico d'india. Raramente do qualche frutto (fico d'india, fico, mela, pera, melone, anguria). Ricorda comunque che le erbe selvatiche sono l'alimento più corretto. Ricorda, inoltre, osso di seppia sempre a disposizione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Domy4 10 Posted August 19, 2009 Share Posted August 19, 2009 in questo periodo oltre all'osso di seppia si lascia a disposizione anche del secco che contiene fibre... il fieno è l'ideale, oppure altre erbe o verdure essiccate al sole... Link to comment Share on other sites More sharing options...
sirdarkness 10 Posted August 19, 2009 Author Share Posted August 19, 2009 ma si può che abito in un paese di mare e l'osso di seppia non riesco a trovarlo....perchè da noi il pesce è fresco e non è il periodo delle seppie questo!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now