sabrina72 10 Posted August 14, 2009 Share Posted August 14, 2009 (edited) Salve a tutti, la mia tartaruga ha deposto il 24 maggio 7 uova. Io ho deciso che per la prima volta volevo vedere se la natura può farcela da sola e ho lasciato le uova in terra..... Ora comincio però a preoccuparmi con l'avvicinarsi della nascita, se ci sarà! Se le piccole riescono ad uscire. Ho visto che nessuno parla di nascita in terra ma solo con l'incubatrice.!!!!.... Grazie fin d'ora a chi volesse rispondermi. Sabrina Edited August 14, 2009 by sabrina72 Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted August 14, 2009 Share Posted August 14, 2009 In natura nascono senza aiuto di nessuno, potresti avere meno nascite però.................................... Link to comment Share on other sites More sharing options...
nutty 10 Posted August 14, 2009 Share Posted August 14, 2009 sinceramente non capisco quale sia la domanda! Link to comment Share on other sites More sharing options...
mauro1975 10 Posted August 14, 2009 Share Posted August 14, 2009 certo che nascono dipende in quale zona d italia ti trovi Link to comment Share on other sites More sharing options...
sabrina72 10 Posted August 14, 2009 Author Share Posted August 14, 2009 Infatti no era una domanda la mia, solo la paura di aver fatto la scelta sbagliata nel lasciare le uova in terra...Ma speriamo bene se non succede nulla per il prossimo anno mi prendo l'incubatrice Link to comment Share on other sites More sharing options...
nutty 10 Posted August 14, 2009 Share Posted August 14, 2009 Infatti no era una domanda la mia, solo la paura di aver fatto la scelta sbagliata nel lasciare le uova in terra...Ma speriamo bene se non succede nulla per il prossimo anno mi prendo l'incubatrice su da te magari e' piu' difficile che nascano,ha fatto caldo o solo nubifragi?la scelta giusta dici:a me in terra sono sempre nate e in natura nascono cosi',in Friuli dubito che esistano zone in cui puoi trovare tarte wild! Link to comment Share on other sites More sharing options...
sabrina72 10 Posted August 14, 2009 Author Share Posted August 14, 2009 quest'anno per adesso c'è andata abbastanza bene solo un temporale di quelli "nostri" se continua cosi l'estate è stata veramente estate. vi terrò informati comunque se le uova sono state deposte il 24 maggio quale può essere approssimativamente la data della schiusa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
nutty 10 Posted August 14, 2009 Share Posted August 14, 2009 meta' settembre ,minimo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
sabrina72 10 Posted August 14, 2009 Author Share Posted August 14, 2009 wow quando dico a mia figlia che deve aspettare fino metà settembre le prende un colpo!! Comunque io vivo a 6 KM. da Grado quindi in pianura e al mare le temperature da noi sono abbastanza buone (tento da sola di convincermi che le mie tartarughine nasceranno) Grazie per il tempo che mi hai dedicato ora andro a dormire che è meglio notte e ancora grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuliano_81 10 Posted August 14, 2009 Share Posted August 14, 2009 Allora, la scelta per l'imcubatrici anche quella fai da te è per controlare le nascite, con la possibilità di schiudere piu femine per la riproduzione, e poi tieni anche sotto controlo tutte le uova, e se magari cè una tarta che non riesci a rompere l'uovo, puoi dare una mano, cosa che non sucede in natura, campano solo le esemplari piu forti!!! Che puoi fare cosi si, ma non sò fino a che punto convieni! Ti consiglio di l'anno prossimo metere in incubatrici, poi hai tempo per vedere quelle fai da te e cosi non spendi tanto!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted August 14, 2009 Share Posted August 14, 2009 Se si vuole fare una selezione e avere esemplari forti basata lasciarle in terreno [molti coccodrilli se non riescono a schiudersi, anche con l'aiuto della madre muoiono], però bisogna fare attenzione alla composizione del terreno, che sò se è argillosos si rischia che diventa troppo duro il terreno e non riescono a nascere........... Link to comment Share on other sites More sharing options...
sabrina72 10 Posted August 14, 2009 Author Share Posted August 14, 2009 Almeno nel terreno non ho sbagliato avevo preparato l'angolo del giardino più soleggiato con sabbia della spiaggia e lì lei ha deposto le uova, l'abbiamo anche filmata! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now