vprimavera 10 Posted August 14, 2009 Share Posted August 14, 2009 (edited) Come da oggetto Zona la spezia regalo SOLO A REFERENZIATI che possano dimostrarmi di essere in grado di gestirla, la mia scripta elegans di circa 15 anni se volete vi regalo anche l'acquario di 100 lt con pompa, luce, isola, e mobile [email protected] n.b. saro in ferie dal 15/8 al 19/8, dopo risponderò a tutte le vostre mail Michele Edited August 14, 2009 by vprimavera Link to comment Share on other sites More sharing options...
antonio mandato 10 Posted August 23, 2009 Share Posted August 23, 2009 ciao sarei interessato anche se sono agli inizi con le tartarughe Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted August 23, 2009 Share Posted August 23, 2009 m o f? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dadylele 10 Posted August 24, 2009 Share Posted August 24, 2009 sono di la spezia la vengo a prendere domani stesso se ti va... fammi sapere... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dadylele 10 Posted August 24, 2009 Share Posted August 24, 2009 ti ho mandato un email... spero ke ti fidi e ke mi dai l'opportunita d prendere questa piccolna,,, Link to comment Share on other sites More sharing options...
vprimavera 10 Posted August 25, 2009 Author Share Posted August 25, 2009 m o f? non lo so... mai posto il problema! Link to comment Share on other sites More sharing options...
vprimavera 10 Posted August 25, 2009 Author Share Posted August 25, 2009 ti ho mandato un email... spero ke ti fidi e ke mi dai l'opportunita d prendere questa piccolna,,, risposto via mail Link to comment Share on other sites More sharing options...
vprimavera 10 Posted August 25, 2009 Author Share Posted August 25, 2009 Tarataruga sempre disponibile Link to comment Share on other sites More sharing options...
Castiglio 26 Posted August 25, 2009 Share Posted August 25, 2009 Ciao, delle foto o una tua ricercA online per stabilire il sesso aiuterebbero molto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dadylele 10 Posted August 25, 2009 Share Posted August 25, 2009 Tarataruga sempre disponibile riguardo alla tua risposta via email fai come vuoi, non puoi sapere come tengo gli animali io, allora tienitela pure o dalla a qualcuno che abita lontano cosi nn ti potrai mai assicurare se davvero la tiene bene...io ero vicina e potevi assicurarti della salute della piccola quanto e come volevi...ma dato che nella email mi hai scritto che preferisci tenerla piuttosto che affidarla a me perke a tuo parere io nn avrei esperienza allora tienitela pure...io ci metto poco a trovarne un'altra, ce ne sono molte che cercano una casa e qualcuno che le sappia curare e starle dietro e io di certo non sto dietro a te che prima dici di volerla dare via poi rifiuti. Vorrei solo possedere anche io il tuo sesto senso che ti permette di decifrare le persone tramite un email...pekkato che questa volta ti sbagliavi...io l'avrei saputa accudire...ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
francesco siriaco 10 Posted August 25, 2009 Share Posted August 25, 2009 foto foto e foto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dadylele 10 Posted August 25, 2009 Share Posted August 25, 2009 vi raccomando se la volete mostrate al tipo la foto del vostro laghetto gia collaudato che deve avere gia delle tartarughe all'interno altrimenti non ve la da... a me non la da perche a quanto pare secondo lui nn sn in grado di tenerla...non ho parole... o.O Link to comment Share on other sites More sharing options...
Castiglio 26 Posted August 25, 2009 Share Posted August 25, 2009 vi raccomando se la volete mostrate al tipo la foto del vostro laghetto gia collaudato che deve avere gia delle tartarughe all'interno altrimenti non ve la da... a me non la da perche a quanto pare secondo lui nn sn in grado di tenerla...non ho parole... o.O è un peccato, eravate vicini... Dall'altra parte è pur sempre un animale che ha allevato per 15 lunghi anni, chi non farebbe lo schizzinoso? :D mi spiace perchè se hai un laghetto, esperto o no si sarebbe trovata benissimo comunque queste considerazioni lasciamole ai canali privati Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dadylele 10 Posted August 25, 2009 Share Posted August 25, 2009 è un peccato, eravate vicini... Dall'altra parte è pur sempre un animale che ha allevato per 15 lunghi anni, chi non farebbe lo schizzinoso? :D mi spiace perchè se hai un laghetto, esperto o no si sarebbe trovata benissimo comunque queste considerazioni lasciamole ai canali privati lo so...anzi cn me si sarebbe trovata piu ke bene...sembra una cavolata ma fin da bambina portavo a casa ogni animale che trovava per la strada una volta addirittura portai a casa una rana perke volevo accudirla!!!non ho mai perso questo vizio e ancora ora nonostante sia adulta continuo a portare a casa cani o gatti abbandonati ecc ... e ora che mi è morto il mio ugo ho tanto bisogno di un altra tartaruga... ma nn mi interessa...se il tipo nn la cede...cm ripeto ce ne sn tante che cercano una casa... Link to comment Share on other sites More sharing options...
vprimavera 10 Posted August 25, 2009 Author Share Posted August 25, 2009 (edited) Posto la mail di risposta che ho dato privatamente ed aggiungo che mi hai detto che l'ultima tartaruga non si è svegliata dal letargo, e che la mia l'avrebbe tenuta nell'acquario... Mi sono spiegato male: non giudico il tuo sapere accudire o meno gli animali, ho soltanto detto che tu purtoroppo, come me d'altronde, non hai un posto dove poter tenere e seguire a modo le tartarughe. non la do via perchè mi dà noia o perchè non so dove metterla, la do via perchè voglio che vada a stare meglio, per stare come sta come me, tanto vale che la tenga! saluti Michele Aggiungo un'altra cosa: anch'io le avevo fatto un laghetto, però non faceva altro che scappare, ed alcune volte ho trovato il cane nel laghetto... Per questo che ho chiesto di darla a qualcuno referenziato! Infine, per chi ha chiesto foto, per ora ne ho solo un paio (orripilanti, oltretutto) però se mi date la vostra mail ve le giro Michele Edited August 25, 2009 by vprimavera Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dadylele 10 Posted August 25, 2009 Share Posted August 25, 2009 Posto la mail di risposta che ho dato privatamente ed aggiungo che mi hai detto che l'ultima tartaruga non si è svegliata dal letargo, e che la mia l'avrebbe tenuta nell'acquario... Mi sono spiegato male: non giudico il tuo sapere accudire o meno gli animali, ho soltanto detto che tu purtoroppo, come me d'altronde, non hai un posto dove poter tenere e seguire a modo le tartarughe. non la do via perchè mi dà noia o perchè non so dove metterla, la do via perchè voglio che vada a stare meglio, per stare come sta come me, tanto vale che la tenga! saluti Michele Aggiungo un'altra cosa: anch'io le avevo fatto un laghetto, però non faceva altro che scappare, ed alcune volte ho trovato il cane nel laghetto... Per questo che ho chiesto di darla a qualcuno referenziato! Infine, per chi ha chiesto foto, per ora ne ho solo un paio (orripilanti, oltretutto) però se mi date la vostra mail ve le giro Michele io nn l'avrei tenuta nell'acquario se vuoi metti l'email ke ti ho mandato...l'avrei messa nell'acquario per la prima settimana per prendere un po confidenza cn lei e farla fidare di me ma io posseggo un laghetto, se leggi le mie discussioni lo scritto anke nelle altre risposte ma come ti ripeto nn ha importanza, se tu nn ti fidi dalla a qualcuno che credi sia referenziato...se non ti da noia allora perke la dai via?io nn darei mai via una cratura ke ho cresciuto per 15 lunghi anni...se il mio ugo nn s è svegliato dal letargo evidentemente nn è colpa mia, succede e nn sai quanto spesso...io chiedevo di cedermela semplicemente perchè non mi va di comprarne una ma non per soldi perchè non mi mancano, ma perchè sono contro al commercio e alla vendita animale, non mi sembra giusto e perchè mi strazio ogni volta che vado in negozio e so che devo sceglierne solo una tra le mille poverette. Ho due pesciolini rossi che mi sono stati regalati, due gatti che ho trovato per la strada e un cane che mi hanno regalato, non sono mai e dico mai andata a comprare un animale per non agevolare i commercianti che mettono in vendita degli esseri viventi che, pur non possedendo la parola, hanno comunque dei sentimenti e nn è giusto venderli cosi... non hai idea di come trattino gli animali, trasportati in una vasca, ammassati uno sopra l'altro con la speranza di farcela ma molte volte nn sopravvivono...e piu la gente agevola il commercio comprando queste povere bestie piu il ciclo del commercio continua e continuerà per sempre...per questo nn sono mai andata a comprare una tartaruga, l'ultima che avevo mi è stata regalata e aveva anche un problema poichè non vedeva da un occhio ma purtroppo nn è riuscita a sopravvivere al letargo e come ripeto nn è colpa mia. Ora aspetto ancora due o tre giorni ma se proprio nn trovero nessuno che mi aiuti cedendomi la propria tartaruga allora come ho detto in altre risposte di altre discussioni sarò costretta a rivolgermi ad un negozio, a malincuore, molto a malincuore... e so gia che nn riuscirò a farlo, per cui manderò il mio ragazzo per non sentirmi uno skifo dopo aver comprato un povero animale e per nn sentirmi costretta a scegliere tra le tante tartarughe chiuse in quella vasca. spero che nessuno trovi ridicolo quello che ho scritto, io sono una persona molto sensibile e questo è quello che penso...i miei migliori saluti e auguri per la tua tartaruga spero che la persona che la prendera e a cui la cederai riuscira a conquistare la tua fiducia (che tu valuti in base a nn so cosa) e accudira bene quella piccolina... ciao e auguri... Link to comment Share on other sites More sharing options...
elysun88 10 Posted September 25, 2009 Share Posted September 25, 2009 ciao hai già dato via la tartaruga?se ce l'hai cnora volevo sapere quanto è grossa la terta dato che ho già due trachemis di circa 10 cm...e la metterei nel laghetto com loro...sono di ventimiglia liguria.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted September 25, 2009 Share Posted September 25, 2009 (edited) Il lagfhetto l'hai recintato , se la tartaruga ha un laghetto mettila li e tienila, inutile cercare all'infinito, contatta nel caso hayez.................. Edited September 25, 2009 by zippo90 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eturiele 10 Posted September 25, 2009 Share Posted September 25, 2009 suvvia dadylele! sii sportivo,ognuno da le tartarughe a chi vuole! e se un possessore ha un presentimento è giusto che lo segua! io allevo HH e HB e vado personalmente a controllare ogni volta dove e chi le tiene!l'altro giorno mi ha chiamato una ragazza di trento,mi organizzo e vado la! ci sono tante tartole tra genova e milano che aspettano di esser accudite! prendi il trenino e ti sposti! io domenica per salvare una pelomedusa subrufa vado a milano e torno con il treno dopo! qui non è stato messo in dubbio la tua capacità,sei stato solo vittima di un presentimento, giusto o sbagliato che fosse! abbi pazienza e continua la ricerca. vai su questo sitoalla pagnia: adozioni GRATUITE tartarughe. spessissimo saltano fuori tartatesori inattesi! Nicolò Link to comment Share on other sites More sharing options...
vprimavera 10 Posted September 25, 2009 Author Share Posted September 25, 2009 La tarta è sempre disponibile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
vprimavera 10 Posted September 25, 2009 Author Share Posted September 25, 2009 il laghetto e recintato (circa 30 cm di recinto) stile "palizzata" ma la tarta si arrampica e va fuori. oppure il cane salta e va dentro... Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted September 25, 2009 Share Posted September 25, 2009 vabbè i cani nuotano e un bagno non gli fa male, la recinzione è di rete , fai i primi 15cm protetti da un legno inclinato, vedrai che non avrai più fuggitivi :D, la rete è anche interrata .............. Link to comment Share on other sites More sharing options...
vprimavera 10 Posted September 25, 2009 Author Share Posted September 25, 2009 Aggiungo per chi lo ha chiesto che dovrebbe essere un maschietto per chi vuole foto mi mandi una mail [email protected] Link to comment Share on other sites More sharing options...
vprimavera 10 Posted September 25, 2009 Author Share Posted September 25, 2009 vabbè i cani nuotano e un bagno non gli fa male, la recinzione è di rete , fai i primi 15cm protetti da un legno inclinato, vedrai che non avrai più fuggitivi :D, la rete è anche interrata .............. la recinzione è di legno ed è interrata forse potrei risolvere mettendo all'interno del plexiglass... ..il problema che vorrei darla a qualcuno che abbia più tempo di me e la "consideri" un po di piu, magari dandole un po' di compagnia!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted September 25, 2009 Share Posted September 25, 2009 http://www.bufalobau.com/eshop/img_prodotti/RA22110001XX.jpg Tipo questa .................. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts