poteto89 10 Posted August 14, 2009 Share Posted August 14, 2009 Ciao ragazzi ho trovato la mia tarta incastrata nel filtro stamane l'ho tirata fuori gli occhi sono aperti ma lei e' tutta rilassata sembra morta ma non lo e' perche' da segni che si vuole riprendere come faccio a levargli acqua dai polmoni io l'ho messa subito in una vasca asciutta al sole e adesso l'ho tolta e l'ho messa all'ombra presto vi prego non voglio che muoia e' la mia prima tarta che ho comprato ha circa 2 anni ed e' lunga 8 cm presto vi prego aiutooooooooooo Link to comment Share on other sites More sharing options...
poteto89 10 Posted August 14, 2009 Author Share Posted August 14, 2009 nessuno sa come si può salvare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zlatan 10 Posted August 14, 2009 Share Posted August 14, 2009 Chiama subito un veterinario....!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
poteto89 10 Posted August 14, 2009 Author Share Posted August 14, 2009 dai ragazzi possibile che per le cazzate rispondete subito e per le cose serie ci mettete una vita??????? Link to comment Share on other sites More sharing options...
poteto89 10 Posted August 14, 2009 Author Share Posted August 14, 2009 Chiama subito un veterinario....!!!!!!!! scs e dove lo trovo un veterinario aperto a viterbo ed esperto di tartarughe nella settimana di ferragosto??????? risposte migliori ci sono???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianmarco Odorizzi 10 Posted August 14, 2009 Share Posted August 14, 2009 non lasciarla al sole senno' la cuoci... non saprei che altro consigliarti...ma dove era incastrata? Come ha fatto ad entrare? Comuqnue 8 cm per una tart di 2 anni mi paiono pochi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
biocenosi 10 Posted August 14, 2009 Share Posted August 14, 2009 Quanto tempo è rimasta sott'acqua??? Ascolta, se non vuoi chiamare un veterinario, secondo me dovresti lasciarla all'asciutto (ma non sotto il sole!) sulla zona emersa ed aspettare che si riprenda....se ha gli occhi aperti vuol dire che è ancora viva....forse è solo terrorizzata! Link to comment Share on other sites More sharing options...
alex82 10 Posted August 14, 2009 Share Posted August 14, 2009 ma è rimasta incastrata con la testa nel tubo di entrata dell'acqua nel filtro?? mettila in 2 dita d'acqua nn al sole..e spera che si riprenda.. quanto è stata così?? sicuro che nn ci sono veterinari disponibili....??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
biocenosi 10 Posted August 14, 2009 Share Posted August 14, 2009 Si, niente sole....al massimo lasciale a disposizione la lampada! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuliano_81 10 Posted August 14, 2009 Share Posted August 14, 2009 Allora io per una mia ho levato una volta acqua dei pulmoni regendo le zampe posteriori al interno del guscio, e poi facendo dentro i fuori con la terta, oviamente la tarta devi stare testa in giu... poi metila a 2 dita di acqua a temperatura costante di 26 a 28° e prega a dio!!!!! In boca al lupo!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted August 14, 2009 Share Posted August 14, 2009 segui i consigli di giuliano, se ti interessa domani sera dopo le 21:00 la mia tarta vet fa servizio presso la clinica veterianria collina fleming [o simile non ricordo ] in via serra 10 una parallela di corso francia a roma, è ottima come veterinario, se non riesci a venire, la puoi chiamare però non so il numero di telefono della clinica basta forse cercare sulle pagine gialle o sul web. Ps. chiedi della vet esperta in rettili........... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted August 14, 2009 Share Posted August 14, 2009 concordo con giuliano se non trovi un veternario chiama il tuo distretto sanitario e fatti dare il numero del veterinario reperibile comè c'è la guardia medica c'è anche la guardia veterinaria... difficile che sia esperta in rettili ma è sempre meglio di niente poteto come sta la tarta? meglio? ma come ha fatto ad incastrarsi nel tubo di aspirazione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pilone 10 Posted August 14, 2009 Share Posted August 14, 2009 la mia era rimasta nel tubo di aspirazione del filtroper svariato tempo, quando l'ho tirata fuori aveva gli occhi gonfissimi e rossi e non ha dato segni di vita per un'ora... dopo ha cominciato a muoversi... l'ho messa al sole in 1mm di acqua e piano piano si è ripresa... l'ho portata dal veterinario e gli ha fatto due iniezioni di un qualcosa che aiutasse a riassorbire i traumi, non mi ricordo il nome... ora sta bene ha ripreso a mangiare e tutto, devi avere solo molta fortuna che non si sia lesa qualcosa dentro... devo anche dire che la mia è molto più piccola, non ha un'anno di vita Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuliano_81 10 Posted August 14, 2009 Share Posted August 14, 2009 Sono contento che la tarta stia bene!!! Ma sono veramente dispiaciuto con te, scriviamo sempre che ai tubi di aspirazione delle pompe esterne bisogna metere una rete, o una protezione, perche una volta che le tarte metono la testa dentro non riescono a uscire!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
poteto89 10 Posted August 15, 2009 Author Share Posted August 15, 2009 ciao raga tutto ok ieri l'avevo messa in una vasca all'asciutto e oggi si è ripresa e nuota insieme alle altre ogni tnt dorme perchè è rimasta tnt sotto acqua quindi è sfinita però tutto ok mangia e nuota tranquillamente cmq era rimasta incastrata con la zampina posteriore... tt ok del resto sono contento che sia sopravissuta grazie a tutti per le risposte ciauuuuuuuu Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted August 15, 2009 Share Posted August 15, 2009 Meno male! Vedo adesso. L'unica cosa è metterla a testa un giù col naso su uno scottex sperando che assorba l'acqua. Link to comment Share on other sites More sharing options...
virguli 10 Posted August 15, 2009 Share Posted August 15, 2009 meno male Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted August 15, 2009 Share Posted August 15, 2009 ottimo sono contento che sia andato tutto per in verso giusto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Seven 10 Posted August 15, 2009 Share Posted August 15, 2009 ottimo sono contento che sia andato tutto per in verso giusto quoto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuliano_81 10 Posted August 15, 2009 Share Posted August 15, 2009 ottimo sono contento che sia andato tutto per in verso giusto Adesso sistema il tubo però!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted August 15, 2009 Share Posted August 15, 2009 quoto, metti una rete ............ Link to comment Share on other sites More sharing options...
febo05 10 Posted August 15, 2009 Share Posted August 15, 2009 sapete se su un pratico 300 c'è la rete? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuliano_81 10 Posted August 15, 2009 Share Posted August 15, 2009 Non lo sò, ma se non ha, che ci voglie a metere una retina?? Questo non è un grosso problema!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted August 16, 2009 Share Posted August 16, 2009 tutti i pratiko hanno un tappo d'aspirazione grigliato Link to comment Share on other sites More sharing options...
febo05 10 Posted August 16, 2009 Share Posted August 16, 2009 tutti i pratiko hanno un tappo d'aspirazione grigliato bene.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now