Jump to content

Aiuto!!!!!! Tarta incastrata nel filtro presto

poteto89

Recommended Posts

Ciao ragazzi ho trovato la mia tarta incastrata nel filtro stamane l'ho tirata fuori gli occhi sono aperti ma lei e' tutta rilassata sembra morta ma non lo e' perche' da segni che si vuole riprendere come faccio a levargli acqua dai polmoni io l'ho messa subito in una vasca asciutta al sole e adesso l'ho tolta e l'ho messa all'ombra presto vi prego non voglio che muoia e' la mia prima tarta che ho comprato ha circa 2 anni ed e' lunga 8 cm presto vi prego aiutooooooooooo

Chiama subito un veterinario....!!!!!!!!

scs e dove lo trovo un veterinario aperto a viterbo ed esperto di tartarughe nella settimana di ferragosto??????? risposte migliori ci sono????

Quanto tempo è rimasta sott'acqua???

Ascolta, se non vuoi chiamare un veterinario, secondo me dovresti lasciarla all'asciutto (ma non sotto il sole!) sulla zona emersa ed aspettare che si riprenda....se ha gli occhi aperti vuol dire che è ancora viva....forse è solo terrorizzata!

ma è rimasta incastrata con la testa nel tubo di entrata dell'acqua nel filtro??

mettila in 2 dita d'acqua nn al sole..e spera che si riprenda.. quanto è stata così??

sicuro che nn ci sono veterinari disponibili....???

Allora io per una mia ho levato una volta acqua dei pulmoni regendo le zampe posteriori al interno del guscio, e poi facendo dentro i fuori con la terta, oviamente la tarta devi stare testa in giu...

poi metila a 2 dita di acqua a temperatura costante di 26 a 28° e prega a dio!!!!!

In boca al lupo!!!

segui i consigli di giuliano, se ti interessa domani sera dopo le 21:00 la mia tarta vet fa servizio presso la clinica veterianria collina fleming [o simile non ricordo ;)] in via serra 10 una parallela di corso francia a roma, è ottima come veterinario, se non riesci a venire, la puoi chiamare però non so il numero di telefono della clinica basta forse cercare sulle pagine gialle o sul web.

Ps. chiedi della vet esperta in rettili...........

concordo con giuliano :)

se non trovi un veternario chiama il tuo distretto sanitario e fatti dare il numero del veterinario reperibile ;) comè c'è la guardia medica c'è anche la guardia veterinaria... difficile che sia esperta in rettili ma è sempre meglio di niente ;)

poteto come sta la tarta? meglio? ma come ha fatto ad incastrarsi nel tubo di aspirazione?

la mia era rimasta nel tubo di aspirazione del filtroper svariato tempo, quando l'ho tirata fuori aveva gli occhi gonfissimi e rossi e non ha dato segni di vita per un'ora... dopo ha cominciato a muoversi... l'ho messa al sole in 1mm di acqua e piano piano si è ripresa... l'ho portata dal veterinario e gli ha fatto due iniezioni di un qualcosa che aiutasse a riassorbire i traumi, non mi ricordo il nome... ora sta bene ha ripreso a mangiare e tutto, devi avere solo molta fortuna che non si sia lesa qualcosa dentro... devo anche dire che la mia è molto più piccola, non ha un'anno di vita :)

Sono contento che la tarta stia bene!!!

Ma sono veramente dispiaciuto con te, scriviamo sempre che ai tubi di aspirazione delle pompe esterne bisogna metere una rete, o una protezione, perche una volta che le tarte metono la testa dentro non riescono a uscire!!!

ciao raga tutto ok ieri l'avevo messa in una vasca all'asciutto e oggi si è ripresa e nuota insieme alle altre ogni tnt dorme perchè è rimasta tnt sotto acqua quindi è sfinita però tutto ok mangia e nuota tranquillamente cmq era rimasta incastrata con la zampina posteriore... tt ok del resto sono contento che sia sopravissuta grazie a tutti per le risposte ciauuuuuuuu

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.