giuchester 10 Posted August 13, 2009 Share Posted August 13, 2009 ho trovato un contenitore in plastica della capienza di 60litri...è troppo piccolo per delle tartarughe di 13,5cm? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted August 13, 2009 Share Posted August 13, 2009 quali sono le misure? 60 litri sono comunque un po' pochini...considerando che non lo riepirai fino all'orlo e quindi ne avrai si e no 45 di litri... Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuchester 10 Posted August 16, 2009 Author Share Posted August 16, 2009 le misure sono 60x30x40 mi pare Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted August 16, 2009 Share Posted August 16, 2009 per ora va più che bene se hai delle tartarughe piccole, poi devi cambiare .............. Link to comment Share on other sites More sharing options...
alex82 10 Posted August 16, 2009 Share Posted August 16, 2009 ciao 13.5cm, nn sono poi così piccole... e poi quante sono?? secondo me è piccolo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
squalocrotonese 10 Posted August 16, 2009 Share Posted August 16, 2009 In effetti è un po' piccolino.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
frzguida 10 Posted August 16, 2009 Share Posted August 16, 2009 Se la tarta e' una sola credo che per ancora 5-6 cm puo' andare Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
djalexander 10 Posted August 16, 2009 Share Posted August 16, 2009 per me e piccolo Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuchester 10 Posted August 19, 2009 Author Share Posted August 19, 2009 sono due tarta...ma l'altra è di circa 9 cm...io ho proposto questo "contenitore" perchè al momento non posso permettermi un acquaterrario e allora....metterei una bella zona emersa così da renderla quasi a "2piani"....siete ancora contrari? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuliano_81 10 Posted August 19, 2009 Share Posted August 19, 2009 Si, prendi un contenitore da 100l o 150l , cosi sarai aposto per molto piu tempo e le tarte sarano molto piu felici!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuchester 10 Posted August 20, 2009 Author Share Posted August 20, 2009 e ma purtroppo contenitori in plastica da 100litri nn li trovo...e come ho detto non posso permettermi un acquaterrario...aiutoooooooooooooooooo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Boken 10 Posted August 20, 2009 Share Posted August 20, 2009 tranquillo le mie due tss, 10 e 9 cm, attualmente alloggiano in una vasca pressappoco quanto la tua, e devo dire ce ci stanno da favola :D è vero, presto sia le mie che le tue dovranno cambiare "casa" ma per ora puoi ancora arrangiare... l'importante è che appena puoi (in questo caso possiamo :D ) le cambi casa Link to comment Share on other sites More sharing options...
sgrilli 10 Posted August 20, 2009 Share Posted August 20, 2009 Ciao. Soluzione: se non ti fa schifo nell'arredamento perché non usi una vasca da bagno? La puoi trovare in regalo da qualcuno che la deve cambiare e hai risolto. Addobbata a dovere fa anche la sua porca figura. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted August 20, 2009 Share Posted August 20, 2009 Se lo sapevo gli potevo regalare la mia vecchia vasca dell'altra casa che ho cambiato molto bella ................... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Boken 10 Posted August 20, 2009 Share Posted August 20, 2009 appena potrò prendere casa ne cercherò una con doppio bagno, in modo tale da riservarne uno alle tarta. Ho intenzione di costruire qualcosa tipo vasca di vetroresina bella grande, da riempire direttamente col rubinetto... non so se ho reso l'idea in pratica una stanza dedita esclusivamente alle tarte con tanto di acqua corrente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted August 20, 2009 Share Posted August 20, 2009 si ma la vedo dura riempire direttamente la vasca dal rubinetto visto che l'acqua dovresti lasciarla a decantare... Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted August 20, 2009 Share Posted August 20, 2009 Una vasca in vetro resina la eviterei, se si sfalda è peicolosa .................. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Boken 10 Posted August 20, 2009 Share Posted August 20, 2009 zippo perchè secondo te di cosa pensi siano fatte le normali vasche da bagno? o i motoscafi? tranquillo con la vetroresina ci so fare cmq per l'acqua decantata non ci avevo pensato... non esiste tipo qualche purificatore da collegare al rubinetto? poi vabbè, al massimo non la verso direttamente nella vasca, ma cmq è buono avere acqua corrente deve hai le tarte, almeno non giri con secchi d'acqua per la casa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuliano_81 10 Posted August 20, 2009 Share Posted August 20, 2009 Otima idea, le mie invernano al'interno, quando vanno in letargo le meto dentro a una vasca da bagno alestida apositamente per loro, cosi riesco a controlare meglio la situazione e le temperature!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Boken 10 Posted August 20, 2009 Share Posted August 20, 2009 hai in casa una vasca da bagno solo per le tarte? non è antiestetica come cosa? in che stanza la tieni? Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted August 20, 2009 Share Posted August 20, 2009 zippo perchè secondo te di cosa pensi siano fatte le normali vasche da bagno? o i motoscafi? tranquillo con la vetroresina ci so fare cmq per l'acqua decantata non ci avevo pensato... non esiste tipo qualche purificatore da collegare al rubinetto? poi vabbè, al massimo non la verso direttamente nella vasca, ma cmq è buono avere acqua corrente deve hai le tarte, almeno non giri con secchi d'acqua per la casa [/quoteDa quel che ho visto in ceramica o ghisa, ma in effetti era un po vecchiotta quella vasca .................. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuliano_81 10 Posted August 20, 2009 Share Posted August 20, 2009 hai in casa una vasca da bagno solo per le tarte? non è antiestetica come cosa? in che stanza la tieni? La tengo dentro un magazzino che ha praticamente la stessa temperatura esterna, e cosi le tarte fano meno fatica per respirare quando stano in letargo, e stano piu protete perche l'acqua rimane a temperatura costante di 6 a 7 gradi, considerando che non riscalda parzialmente di gg e rafreda di notte!!!! Poi ho sempre un termometro digitale attacato alla vasca, e anche posso controlarle piu facilmente il peso e la salute degli animali, cosa non fatibile in laghetto!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Boken 10 Posted August 21, 2009 Share Posted August 21, 2009 La tengo dentro un magazzino che ha praticamente la stessa temperatura esterna, e cosi le tarte fano meno fatica per respirare quando stano in letargo, e stano piu protete perche l'acqua rimane a temperatura costante di 6 a 7 gradi, considerando che non riscalda parzialmente di gg e rafreda di notte!!!! Poi ho sempre un termometro digitale attacato alla vasca, e anche posso controlarle piu facilmente il peso e la salute degli animali, cosa non fatibile in laghetto!!!uau ottimo Da quel che ho visto in ceramica o ghisa, ma in effetti era un po vecchiotta quella vasca .................. ceramica e ghisa ricoprono la parte esterna, quella liscia (rendere la vetroresina così liscia è impossibile, devi comunque stuccarla e lisciarla con qualcosa) Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted August 21, 2009 Share Posted August 21, 2009 era tutta ghisa la vasca son sicuro al 100%, abbiamo visto il metallo arrugginito che stava fecendo i buchi e anche il robevecchi che l'ha presa ha garantito che era ghisa, infatti la andava a fondere, comunque se giuliano dice che si monitora facilmente la tartaruga, mi farò regalare una vasca da bagno o me la compro e la piazzo in cantina per i letarghi .................... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Boken 10 Posted August 21, 2009 Share Posted August 21, 2009 beati voi che avete cantine e giardini, sto condominio di #censura# lo odio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now