Jump to content

piccola hermanni vogliosa

zippo90

Recommended Posts

Da quando la proprietaria mi ha lasciato in affido una piccola hermanni femmina [metto le foto questa sera ;)], e ha visto il mio tartaro, non lo lascia più in pace, è riscita ad evadere dalla recinzione, superare un muro e venire nel recinto del mio, per ora ho evitato la copulazione, ma sono tre volte che li separo, una volta si son quasi toccati, che dite :question:, rischio qualche mallatia così, anche se l'hermanni non ha mai visto un'altra tartaruga ed è vispa e mangia molto............. Edited by zippo90

la quarantena la stavo a fare ma è riuscita ad evadere, comunque non si sono toccate, ho rinforzato le protezioni [rete più profonda e messo alcuni coppi di terracotta sotto la rete], spero che ora non riesca ad raggiungere il maschio ora...............

le hermanni diventano sessualmemte attive dall'età di 5 anni (per i maschi) , le femmine qualche anno dopo, quindi 7-8 anni sono attive sessualmente e depongono... poi dipende anche da tarta a tarta...

metto le foto appena posso, l'ho fatta vedere al vet e mi ha detto che sta in salute, domani faremo gli esami del sangue, trascina le gambe e non si alza per camminare [ha le gobbete sul carapace], tenuta a radicchio e insalata romana...................

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.