zippo90 45 Posted August 13, 2009 Share Posted August 13, 2009 (edited) Da quando la proprietaria mi ha lasciato in affido una piccola hermanni femmina [metto le foto questa sera ], e ha visto il mio tartaro, non lo lascia più in pace, è riscita ad evadere dalla recinzione, superare un muro e venire nel recinto del mio, per ora ho evitato la copulazione, ma sono tre volte che li separo, una volta si son quasi toccati, che dite , rischio qualche mallatia così, anche se l'hermanni non ha mai visto un'altra tartaruga ed è vispa e mangia molto............. Edited August 13, 2009 by zippo90 Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted August 13, 2009 Author Share Posted August 13, 2009 up!.................... Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted August 13, 2009 Share Posted August 13, 2009 mi meraviglio di te!! parli tanto di quarantena e poi...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted August 13, 2009 Author Share Posted August 13, 2009 la quarantena la stavo a fare ma è riuscita ad evadere, comunque non si sono toccate, ho rinforzato le protezioni [rete più profonda e messo alcuni coppi di terracotta sotto la rete], spero che ora non riesca ad raggiungere il maschio ora............... Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted August 13, 2009 Author Share Posted August 13, 2009 dimenticavo una cosa, a quale età depongono le hermanni , la hermanni in questione ha 5 anni................. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Domy4 10 Posted August 14, 2009 Share Posted August 14, 2009 le hermanni diventano sessualmemte attive dall'età di 5 anni (per i maschi) , le femmine qualche anno dopo, quindi 7-8 anni sono attive sessualmente e depongono... poi dipende anche da tarta a tarta... Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted August 14, 2009 Author Share Posted August 14, 2009 metto le foto appena posso, l'ho fatta vedere al vet e mi ha detto che sta in salute, domani faremo gli esami del sangue, trascina le gambe e non si alza per camminare [ha le gobbete sul carapace], tenuta a radicchio e insalata romana................... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now