Jump to content

in che angolo del giardino va messo il terrario?

cenere

Recommended Posts

Ciao mi dite in che posto dovrei mettere il terrario.

Lo metto completamente al sole e poi sopra la rete metto un legno di 40 cm così le fa l'ombra e poi metto dentro le piantine di salvia per altra ombra e poi vaschetta acqua( che lei snobba, è proprio piccina,1settimana di vita)?

ditemi voi.

GRAZIE

completamente al sole per una piccina di 1 settimana non va molto bene...

evita di mettere la tarta al sole nelle ore più calde, quindi cerca di mettere il terrario in una zona dove il sole arriva la mattina presto e il pomeriggio tardi

Se lo metti al sole devi aver cura di metterci dentro un vaso di terracotta allungato a terra e riempito per metà con terra,poi copri con la terra anchela parte di terracotta che esce fuori in modo da creare una simil grotta.Se non hai piante già abbastanza grandi da fare ombra puoi mettere anche un vaso-con una pianta ombregiante-da un lato fuori dal terrario:in modo da ottenere dell'ombra da una parte e pieno sole dall'altra del terrario:sarà la tarta a scegliere dove metteresi .l'acqua anche se viene snobbata non farla mai mancare.in bocca alla balena!

Adesso l'ho messa giù,metà terrarrio è al sole e metà è all'ombra. Ci ho messo dentro acqua,trifoglio e il vaso di terracotta. comunque per l'ombra ora ci ho messo sopra un legno. La guardo dal balcone,è giù che cammina. Sperem

Ma quindi stasera dovrei lasciare giù anche x la notte. Devo coprire il terrarrio con una coperta(lasciando un buco per l'aria), come faccio a far si che non prenda freddo. Ho tutti questi timori perchè è piccola. se era già grossina non ero così preoccupata.

io cicoria, catalogna, radicchio rosso, ogni tanto l'insalata, 1 volta al mese la frutta, lascio a diposizione l'osso di seppia e anche del secco...

ma io non possiedo un giardino, quindi tutti coloro che hanno un giardino consiglio vivamente di piantare tarassaco, malva, borraggine, crescione, ortica, piantaggine ecc..

Ma quindi stasera dovrei lasciare giù anche x la notte. Devo coprire il terrarrio con una coperta(lasciando un buco per l'aria), come faccio a far si che non prenda freddo. Ho tutti questi timori perchè è piccola. se era già grossina non ero così preoccupata.

la coperta non serve a niente,se ha freddo si riparerà dentro al vaso e si interrerà.

Piuttosto devi mettere una rete sopra al terrario,di quelle a maglia fine(1cmx1cm)

Lo so vi sto tartassando con mille domande,tanti post. ma è la prima tarta terrestre e non voglio fare cazzate. Le tarta d'acqua sono più semplici da gestire,con il caldo le metto fuori,d'inverno le tiro dentro. O forse sarà che lo faccio da anni. Questa tartina la vedo così piccina che mi sembra indifesa.

Comunque tanto per cambiare un'altra domanda. Voi che avete il terrario lo spostate di tanto in tanto, perchè se piove come fate? avete fatto una tettoia? O semplicemente il terrario si bagna e la tarta va a rifugiarsi?

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.