Jump to content

fuga tartaruga..

ilarina5

Recommended Posts

buon giorno a tutti, scrivo per avere un aiuto e forse un po' di conforto..

2 giorni fa stavo ripulendo l'acqua del laghetto, è stata una cosa improvvisata dato che l'avevo pulita il giorno prima ma la trota data come cibo alle tarte aveva non so perchè rilasciato uno strato di olio/grasso che ricopriva tutta la superficie del laghetto con poco beneficio per le tarte e pessimo per i pesci. così ho preso al volo un secchio per i pesci e le tarte le ho lasciate per terra sul prato seguite dal mio ragazzo. bè è bastato un minuto, e sottolineo un minuto di distrazione per sistemare la pompa che la più grossa è sparita. non credo sia potuta uscire dall'aia considerando che ci sono solo due buchi (da cui passerebbe tranquillamente) in estremità opposte attraverso cui possa essere uscita..ma considerando che non era solita passeggiare per l'aia avrebbe dovuto cercarli, trovarli e poi uscire..e l'ultima volta che l'abbiamo vista non era vicina ad una di queste uscite. cosa ne pensate? il piccolo una volta era riuscito ad uscire dal laghetto ma poi era rimasto nascosto sotto la legna dalla parte opposta del giardino..cosa devo pensare? che è ancora qui in giro? o che è riuscita ad uscire arrivando così al fosso affianco al mio giardino?(che ora è senza acqua) aiuto..spero tanto di ritrovarla, è la mia prima cucciolina

inoltre settimana scorsa ho visto un negozio di animali che teneva squallidamente delle piccole scripta. avevo pensato di salvarne una ma..la temperatura dell'acqua là è di 30°...come starebbe a trovarsi di colpo in un laghetto dove la temperatura può cambiare continuamente??

Guarda magari se la tarta che vuoi comprare è piccina piccina falla stare in un acquario per il primo anno, anche perchè sennò le stesse tarte più grosse potrebbero attentare alla sua vita.

Per la tua tarta scomparsa. Cerca di tappare quei buchi e cercala ovunque!!

Però attenta che le tartarughe scavano, quindi non necessariamente passano per il buco, possono semplicemente scavare e passare sotto alla recinzione.

controlla tutti i pertugi che si è potuto nascondere, attappa i buchi e cercala nell'aia, e cerca anche fuori sopratutto nelle pozze d'acqua e i buchi, avete pozzi artesiani :question:, per la baby se ne compri una alimenti il mercato e lui vedendo che le vende ne compra altre per venderle, ma se la vuoi prendere fai pure

il primo anno fai un laghetto nursey, poi quando sarà 10cm la metterai con le altre ;)................

purtroppo la mia annina non è ancora stata ritrovata..

zippo probabilmente hai ragione ma ho trovato due trachemys tenute così male con il guscio rovinato probabilmente dal fatto che non vedono il sole da parecchi mesi che non ho potuto fare a meno di prenderle..ora stanno nel laghetto felici e contente, hanno socializzato con il superstite e sembra andare tutto bene. se non altro non sono schizzinose come le prime due (di cui ora ne rimane quindi una sola)..mangiano anche gli insetti e la verdura senza problemi!

Non dico che hai fatto male, ma i negozianti vedono che vendono quindi ne prendono altre, il brutto è sacrificare dei animali per il bene di tutta la specie, l'ideale sarebbe chiudere tutte le importazioni di trachemys e far affidamento agli allevatori italiani che le trattano bene e che si assicurano della fine che fanno andando a far controlli e robe varie ;:)...........

secondo me dovrebbero alzare notevolmente i prezzi delle tartarughe....essendo cosi' bassi, ognuno le può prendere senza pensare troppo a quello che comportano...certo, se una trachemys costasse 100 euro, forse ci si farebbe prima un pensierino, e, solo allora i veri appassionati ne acquisterebbero....

l'ho pensato anche io, se costasse di piuù nessuno la prenderebbe, come hanno vietato le tse dovrebbero vietare tutte le ts..................

molto più allevabili si ma se non ricordo male hanno caratteri notturni e non sono molto belle come le trachemys in fatto di colori ;)............

io adoro le mie trachemys XD

ma se avessi mai la possibilità di avere un altro acquario bello spazioso..punterei su una pelomedusa..belliiine!!

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.