JessicaJm 10 Posted August 8, 2009 Share Posted August 8, 2009 (edited) Ecco qua il mio mini-orto:silly: cioè ho piantato del tarassaco, della cicoria e della cicoria selvata x la mia belva..per le cicorie mi hanno detto che và bene piantarle in questo periodo, x il tarassaco è un po' tardi..però ho provato lo stesso..ho piantato tutto in una cassetta di quelle dove si tiene la verdura al mercato..e ho seguito consigli che ho trovato qua e là su internet e qualcosa di una vivaista perchè io non me ne intendo di orti&piante, però mi sembrava una cosa carina e ho provato..purtroppo lo spazio è quello che è e quindi il massimo che posso fare è questo... cosa ne pensate?? Edited August 8, 2009 by JessicaJm™ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ladybug 10 Posted August 8, 2009 Share Posted August 8, 2009 Beh direi ke se crescono è un'ottima idea! Link to comment Share on other sites More sharing options...
JessicaJm 10 Posted August 8, 2009 Author Share Posted August 8, 2009 Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted August 8, 2009 Share Posted August 8, 2009 Ecco qua il mio mini-orto:silly: cioè ho piantato del tarassaco, della cicoria e della cicoria selvata x la mia belva..per le cicorie mi hanno detto che và bene piantarle in questo periodo, x il tarassaco è un po' tardi..però ho provato lo stesso..ho piantato tutto in una cassetta di quelle dove si tiene la verdura al mercato..e ho seguito consigli che ho trovato qua e là su internet e qualcosa di una vivaista perchè io non me ne intendo di orti&piante, però mi sembrava una cosa carina e ho provato..purtroppo lo spazio è quello che è e quindi il massimo che posso fare è questo... cosa ne pensate?? La plastica non fa traspirare, io uso cassette di legno moltompiù belle , per il tarassaco se lo tieni dentro va bene anche in questo periodo , basta che non lo0 metti al sole diretto finchè non spuntano.................... Link to comment Share on other sites More sharing options...
JessicaJm 10 Posted August 8, 2009 Author Share Posted August 8, 2009 (edited) Si lo so che era meglio una di legno :D...ma mio padre come al solito ha fatto di testa sua e mi ha portato a casa questa! Edited August 8, 2009 by JessicaJm™ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chiara94 10 Posted August 9, 2009 Share Posted August 9, 2009 Si lo so che era meglio una di legno :D...ma mio padre come al solito ha fatto di testa sua e mi ha portato a casa questa! xD Ecco qua il mio mini-orto:silly: cioè ho piantato del tarassaco, della cicoria e della cicoria selvata x la mia belva..per le cicorie mi hanno detto che và bene piantarle in questo periodo, x il tarassaco è un po' tardi..però ho provato lo stesso..ho piantato tutto in una cassetta di quelle dove si tiene la verdura al mercato..e ho seguito consigli che ho trovato qua e là su internet e qualcosa di una vivaista perchè io non me ne intendo di orti&piante, però mi sembrava una cosa carina e ho provato..purtroppo lo spazio è quello che è e quindi il massimo che posso fare è questo... cosa ne pensate?? carina cm idea =P Link to comment Share on other sites More sharing options...
frida 10 Posted August 9, 2009 Share Posted August 9, 2009 (edited) La plastica non fa traspirare, io uso cassette di legno moltompiù belle , me la spieghi, per favore? dunque anche i vasi di plastica non vanno bene? se non ci fossero aperture per il drenaggio dell'acqua sarebbe un problema, ma se ho visto bene, la cassetta è tutta bucherellata. brava jessica! Ottima idea e bel lavoretto! Edited August 9, 2009 by frida Link to comment Share on other sites More sharing options...
JessicaJm 10 Posted August 9, 2009 Author Share Posted August 9, 2009 Grazie mille! Sono contenta! Cerco di fare il possibile x far star al meglio la tartina... Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted August 9, 2009 Share Posted August 9, 2009 me la spieghi, per favore? dunque anche i vasi di plastica non vanno bene? se non ci fossero aperture per il drenaggio dell'acqua sarebbe un problema, ma se ho visto bene, la cassetta è tutta bucherellata. brava jessica! Ottima idea e bel lavoretto! Il fondo ho visto che era chiuso, ma se è aperto va bene ............ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now