Jump to content

Pulendo la mia tartarughina

ManuSmanu

Recommended Posts

Ciao a tutti oggi pomeriggio mentre pulivo un pò il guscio della mia tartaruga... c'era del calcare nn sò perchè... ed avevo finito e mentre toglievo un minuscolo pezzo... si p tolto una piccolissima parte del carapace sopra la testa.... sotto di questo c'era del bianco xò attorno al bianco c'era del rosso ....

Mi devo Preoccupare?

E si!

Le tartarughe non si lavano se non per motivi particolari e, comunque, non si gratta e non si tira.

Disinfetta e che Dio te la mandi buona!

Metti una foto.

con cosa devo disinfettare l'amuchina va bene?

Cmq vedo che si comporta bene nn che stà ferma in un posto anzi... ha mangiato pure.... e l'ho messa al sole quindi.... nn sò... cmq Uffa ho paura che gli succeda qualcosa

La foto nn so metterla... e cmq domani parto omgggg

E poi la arte che si è tolta è piccolissima sul carapace... nn è un intero quadratino...

Edited by ManuSmanu

Si ma nn credo sia grave un piccolo pezzettino minuscolo.... cmq.... quel pezzettino è duro.... nn è molle.... e poi questo si fa qnd cambia guscio qnd cresce.... inftt... quel pezzettino ora ricordo.... che già era un pò tolto dal carapace.... e cmq.... si è seccato tutto....

Nn credo sia grave....

Anche se è piccolo non escludo che possa essere grave o no...Insomma le tartarughe non si devono spazzolare! E questo è ciò che succede quando lo si fa...

Che il pezzo sia minuscolo o no potrebbe dare problemi alla tarta, il carapace non va mai pulito come ti hanno gia detto, ammeno che non sia una situazione particolare ma deve essere il veterinario a dirti di farlo, in particolare non va toccato quando sta cambiando gli scuti se vuoi che il carapace rimanga intatto e regolare. LE TARTARUGHE NON SONO CANI O GATTI, NON VANNO LAVATE!!!

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.