filimore 10 Posted August 8, 2009 Share Posted August 8, 2009 salve, sarei intenzionato ad andare a comprare un pesce pulitore x il mio acquario ... solo k io nell'acquario ho 2 trackemys maschio e femmina di 10 cm.....dite k è un problema o no??? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted August 8, 2009 Share Posted August 8, 2009 No..... Più che altro è la maionese che è un po' pesante. I pulitori non si muovono e sperano di mimetizzarsi. Le tarte se li mangiano in un battibaleno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Boken 10 Posted August 8, 2009 Share Posted August 8, 2009 strano, io ne avevo 2 di pulitori e ci stavano una bellezza... poi li ho spostati nella vaschetta di soli pesci per pulire meglio il fondo (i pesci so più zozzi ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carotina 10 Posted August 8, 2009 Share Posted August 8, 2009 Anche io penso che dureranno pochino. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted August 8, 2009 Share Posted August 8, 2009 strano, io ne avevo 2 di pulitori e ci stavano una bellezza... poi li ho spostati nella vaschetta di soli pesci per pulire meglio il fondo (i pesci so più zozzi ) I pulitori non puliscono i rifiuti, ma le alghe e i residui del mangiare, le cacce le lasciano Se prendi deipulitori [che tipo ], ti dureranno poco quando sapranno che si possono pappare, li mangeranno ........... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Boken 10 Posted August 8, 2009 Share Posted August 8, 2009 I pulitori non puliscono i rifiuti, ma le alghe e i residui del mangiare, le cacce le lasciano Se prendi deipulitori [che tipo ], ti dureranno poco quando sapranno che si possono pappare, li mangeranno ........... infatti non ho mai detto che puliscono i rifiuti ho scritto "pulire meglio il fondo", ma dal cibo residuo che affonda... Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted August 8, 2009 Share Posted August 8, 2009 pulire il fondo può significare pulira anche le cacce , comunque a parte questo non prendere pulitori, se li mangiano ed è troppo grande, "rompendolo" rilascia tutte sostanze che ha accumulato, che non fanno bene ........... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Boken 10 Posted August 8, 2009 Share Posted August 8, 2009 è vero che si può significare anche quello, io mi affido all'intelligenza di chi legge cmq il pulitore è cmq un essere vivo, mica è un filtro che accumula sporcizia e lo devi svuotare poi come hai detto tu non mangia mica schifezze varie, ma alghe e residui di cibo, quindi quello che "contiene" un pesce pulitore lo può contenere anche un guppy o un pesce rosso che sia... infine ho già scritto che ne tenevo 2 all'inizio (ovvero quando le tarte erano piccoline anche solo per morderli) che poi ho spostato nella vasca dei pesci, quindi ora le tarte sono da sole Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted August 8, 2009 Share Posted August 8, 2009 non tutti sono pratici di pesci e possono confondersi per via del nome , comunque avevo letto su tp che i pesci pulitori, accumulano schifezze e se rotti le rilasciano......... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Boken 10 Posted August 8, 2009 Share Posted August 8, 2009 beh deciditi :D prima dici che non mangiano schifezze e ora le accumulano cmq sta di fatto che da 8-9 mesi non stanno piu con le tarte, quindi tutt'appost Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted August 8, 2009 Share Posted August 8, 2009 metto il link che ho letto, dammi 5 minuti, comunque i pulitori non mangiano schifezze, ma rompendosi rilasciano qualcosa, avevo letto così ......... Link to comment Share on other sites More sharing options...
filimore 10 Posted August 8, 2009 Author Share Posted August 8, 2009 salve oggi ho comprato alla fine 2 piccoli pulitori e un pesce che pulisce il fondale...cmq visto k sono piccoli nn intendo mettergli nell'acquario con le mie tarte di 10 cm ma le faccio allevare da un mio amico k lui ha 2 carinatus piccole e vivono bene insieme poi qnd saranno grandini cioè tra un pò di mesi o 1 anno gli riprendo adulti e dopo nn dovrebbe essere un problema con le tarta...se dovesse esserlo gliele lascio XD XD.... grazie cmq x le risp!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted August 8, 2009 Share Posted August 8, 2009 beh deciditi :D prima dici che non mangiano schifezze e ora le accumulano cmq sta di fatto che da 8-9 mesi non stanno piu con le tarte, quindi tutt'appost Infatti non stavo parlando dei tuoi in specifico,comunque rilasciano tutto quello che hanno mangiato quindi sporcano l'acqua se rotti , doveva esserci 3D che ne parlava, ma ora non o tempo di cercare ......... Link to comment Share on other sites More sharing options...
didi90 10 Posted August 13, 2009 Share Posted August 13, 2009 salve, sarei intenzionato ad andare a comprare un pesce pulitore x il mio acquario ... solo k io nell'acquario ho 2 trackemys maschio e femmina di 10 cm.....dite k è un problema o no??? grazie io ne ho 4 di pulitori e ci convivono benissimo!!...le mie 4 tarte non li guardano neanche più!!!... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now