piccolobruce 10 Posted August 8, 2009 Share Posted August 8, 2009 Salve a tutti, mi sono iscritto ieri e sono ancora inesperto con le tartarughe ! Io ho una tss che ho comprato circa una anno e mezzo fa e ora è 9,5 cm...quanto potrebbe avere?? Da diverso tempo ho notato che quando la metto al sole lei comincia ad agitarsi e si mette all'ombra...cosa può essere?? Da quando l'ho presa l'ho tenuta sempre in una vaschetta per tarta...e ogni 6 mesi l'ho cambiata con una + grande...adesso sta in una vasca x tarta (43x34x15 circa)...va bene o è piccola per lei?? Scusate per le infinite domande... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted August 8, 2009 Share Posted August 8, 2009 per una tarta di quelle dimensioni la vaschetta che usi è piccolissima...considera che per una tss ci vuole una vasca di almeno 100x50x50... per la storia del sole non so...dove la mettevi?probabilmente era spaventata dallo spostamento... per come allestire un acquario adeguato guarda questa guida... http://www.tartaportal.it/30725-guida-come-scegliere-unacquaterrario.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
piccolobruce 10 Posted August 8, 2009 Author Share Posted August 8, 2009 Grazie per la guida!! Presto cercherò di trovare spazio e comprare un'acquario di queste dimensioni!! Ho cambiato la vaschetta da circa un mese....ed è da quando l'ho cambiata che la tarta non vuole mettersi al sole...non capisco il perchè!! Sapresti rispondere pure per l'età?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted August 8, 2009 Share Posted August 8, 2009 per l'età è un po' più complicato...di solito raggiungono i 10 cm entro un anno (almeno le mie) se alimentate e tenute correttamente...la tua potrebbe avere qualche anno solo che essendo stata tenuta in modo sbagliato è rimasta piccola... come la alimenti?temperatura dell'acqua? Link to comment Share on other sites More sharing options...