Jump to content

Chi mi da una mano?

Recommended Posts

Ciao a tutti,per la primavolta le mie tartarughe hanno deposto le uova ,nel terreno del mio giardino.Dalla prima deposizione sono trascorsi due mese:che devo fare? Ilterreno è piuttosto duro e c'è anche qualche sasso.Datemi un pò di informazioni e consigli per favore:wilt:

:welcome:

è presto ancora ci vogliono 80-90 giorni per far si che le tartine nascono...

cmq era meglio se costruivi un incubatrice... le probabilità di nascita nel tuo caso sono piuttosto basse...

cmq se il terreno è duro sbriciolalo un po' in modo tale che se nascono le tartine riescono a salire in superficie senza problemi

Ciao, lascia le uova senza fare controlli o altro che possano danneggiarle, è ancora presto perchè per schiudere in terra ci mettono almeno 90 giorni, ma spesso si va oltre!

Se ha deposto a giugno hai buone probabilità che schiudano, diversi utenti di Roma e dintorni hanno schiuse a terra, lo scorso anno a me che abito in zone decisamente meno calde si sono schiuse a fine settembre!

P.S.: puoi delimitare l'area dove stanno le uova con una rete così se dovessero schiudere le trovi e non si sperdono nel giardino, non preoccuparti troppo per la terra dura, magari se non piovesse verso metà settembre puoi annaffiare un pochino anche per aumentare l'umidità che a fine incubazione serve più alta.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.