Jump to content

neon uvb a scadenza???

novenoved

Recommended Posts

ho chiamato un mio amico che ha avuto un'iguana ed un geco loepardino un po' di tempo fa, e gli ho chiesto se aveva ancora i neon uvb e lui mi ha risposto: "si ce li ho ma purtroppo per te, hanno una scadenza di sei mesi e quindi ora sono inutilizzabili!"

è vera questa cosa?? hanno una scadenza i neon uvb??

ho chiamato un mio amico che ha avuto un'iguana ed un geco loepardino un po' di tempo fa, e gli ho chiesto se aveva ancora i neon uvb e lui mi ha risposto: "si ce li ho ma purtroppo per te, hanno una scadenza di sei mesi e quindi ora sono inutilizzabili!"

è vera questa cosa?? hanno una scadenza i neon uvb??

:bulgy-eyes:boh!! io sapevo che una volta montati hanno una durata di 10 mesi circa, ma non che avessero una scadenza vera e propria.............aspettiamo spiegazioni da chi è più informato.............:thinking:

le lampade col tempo si deterirano emettendo sempre meno i raggi uvb/uva necessari alle tarte e altri rettilii,si consiglia di solito ldi sostuirla dopo i 6 mesi. Edited by Razorback

Radiazione ultravioletta - Wikipedia

la durata di tutti i neon è in media tra le 3000 e le 4000 ore di funzionamento perciò una lampada di 10 anni fà mai accesa è nuova non ha scadenza, l'UVA incece scade in base allo stato di conservazione e a quanto era matura quando è stata colta:smile-big::smile-big:

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.