novenoved 10 Posted August 6, 2009 Share Posted August 6, 2009 ho chiamato un mio amico che ha avuto un'iguana ed un geco loepardino un po' di tempo fa, e gli ho chiesto se aveva ancora i neon uvb e lui mi ha risposto: "si ce li ho ma purtroppo per te, hanno una scadenza di sei mesi e quindi ora sono inutilizzabili!" è vera questa cosa?? hanno una scadenza i neon uvb?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
vellut 10 Posted August 6, 2009 Share Posted August 6, 2009 ho chiamato un mio amico che ha avuto un'iguana ed un geco loepardino un po' di tempo fa, e gli ho chiesto se aveva ancora i neon uvb e lui mi ha risposto: "si ce li ho ma purtroppo per te, hanno una scadenza di sei mesi e quindi ora sono inutilizzabili!" è vera questa cosa?? hanno una scadenza i neon uvb?? :bulgy-eyes:boh!! io sapevo che una volta montati hanno una durata di 10 mesi circa, ma non che avessero una scadenza vera e propria.............aspettiamo spiegazioni da chi è più informato............. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Razorback 10 Posted August 6, 2009 Share Posted August 6, 2009 (edited) le lampade col tempo si deterirano emettendo sempre meno i raggi uvb/uva necessari alle tarte e altri rettilii,si consiglia di solito ldi sostuirla dopo i 6 mesi. Edited August 6, 2009 by Razorback Link to comment Share on other sites More sharing options...
edisone27 10 Posted August 6, 2009 Share Posted August 6, 2009 Radiazione ultravioletta - Wikipedia la durata di tutti i neon è in media tra le 3000 e le 4000 ore di funzionamento perciò una lampada di 10 anni fà mai accesa è nuova non ha scadenza, l'UVA incece scade in base allo stato di conservazione e a quanto era matura quando è stata colta:smile-big: Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted August 6, 2009 Author Share Posted August 6, 2009 grazie x le info!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now