giuchester 10 Posted August 6, 2009 Share Posted August 6, 2009 ho una tss da ben 12anni...qualcuno mi saprebbe dire che dimensione dovrebbe aver raggiunto? così posso rendermi conto se sta crescendo bene...io ho 19 anni quindi a 7 anni non capivo bene come si deve crescere una tarta e forse ho potuto sbagliare...vorrei tanto rimediare! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuliano_81 10 Posted August 6, 2009 Share Posted August 6, 2009 Cerca da tratarla al meglio, seguindo le sugestioni dei raggazzi qui di TP, tutti cerchiamo di tratare al meglio le nostre compagne!!! Cmq a 12 anni se femina dovrebe avere minimo 25 cm, e maschio 20 cm!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlackDevil 10 Posted August 7, 2009 Share Posted August 7, 2009 Cerca da tratarla al meglio, seguindo le sugestioni dei raggazzi qui di TP, tutti cerchiamo di tratare al meglio le nostre compagne!!! Cmq a 12 anni se femina dovrebe avere minimo 25 cm, e maschio 20 cm!!! mi sembra un po esagerato... i 25 cm non tutte le femmine li raggiungono:alcune femmine si fermano a 20 cm mentre alytre arrivano anche a 28cm(la trachemys di mio zio ha 37 anni ed è 21cm) di maschi di 20 cm non credo ne esistano molti: alcuni si fermano anche ai 13-14 cm mentr altri se allevati bene con gli anni (almeno 20-30) possono raggiungere i 18(19?)cm Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlackDevil 10 Posted August 7, 2009 Share Posted August 7, 2009 la mia trachemys misura 23 cm, ha 7 anni ed ha buone possibilità di raggiungere i 25cm ma solo perche gode di ottima salute, viene alimentata bene e regolarmente ed ha molto spazio! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuliano_81 10 Posted August 7, 2009 Share Posted August 7, 2009 Allora, questo che ho detto è la media delle mie, parliamo sempre di missura massima, però cè da considerare che ogni animale è un essere vivente diverso dal'altro, come noi persone, alcune arrivano a 1,60m e altre a 2m, queste sono tutte missure indicative!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuchester 10 Posted August 7, 2009 Author Share Posted August 7, 2009 le mie allora non vanno molto bene! la tss che ho è grande come la mia mano...invece la Graptemys kohni è anche più piccola... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted August 7, 2009 Share Posted August 7, 2009 dipende da come sono state allevate fino adesso...dove le hai tenute, come le hai alimentate... Link to comment Share on other sites More sharing options...
annak83 10 Posted August 7, 2009 Share Posted August 7, 2009 già.. spiegaci come le hai tenute.. vasca, alimentazione ecc.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartaruganinja 10 Posted August 7, 2009 Share Posted August 7, 2009 Le mie hanno 2 anni e sono un maschio tse di 10 cm e una femmina tss di 12.5 cm non sono troppo grandi x la loro età? Considerate ke stanno in un vascone con sughero, termostato, luce solo quella del sole estate ed inverno, alimentazione varia dal pesce alla verdura a volte fegatini o pollo (raramente) i pellets pochissime volte e quando non ho proprio nulla do loro l'alimeto completo della frishies x tarte acquatiche con omega 3. A me sono sempre sembrate troppo grandi x la loro età..non è ke diventano enormi???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
annak83 10 Posted August 7, 2009 Share Posted August 7, 2009 sono giuste per la loro età Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted August 7, 2009 Share Posted August 7, 2009 (edited) Allora, questo che ho detto è la media delle mie, parliamo sempre di missura massima, però cè da considerare che ogni animale è un essere vivente diverso dal'altro, come noi persone, alcune arrivano a 1,60m e altre a 2m, queste sono tutte missure indicative!! Anche 2,20m , ho un compagno di classe che è alto 2,20m ............ La mia femmina misura 18,8cm e pesa 780 grammi, ha un anno e mezzo ....... Il mio maschio misura 12,5cm e pesa 280 grammi ed ha un anno e mezzo ............ La mia baby 5 mesi misura 5,5cm e pesa 50 grammi ............. Un'altra baby misura 3cm e pesa 30 grammi ....... Sempre un'altra misura 3 cm e pesa 20 grammi ............ L'ultima baby misura 3,3 cme e pesa 20gramm ............... ............................ Edited August 7, 2009 by zippo90 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuliano_81 10 Posted August 7, 2009 Share Posted August 7, 2009 Si, come ho detto ogni essere ha la sua crescita!!! Cmq domani posto una foto di una tss che ho, 4 anni e 20 e passa cm. Però non è niente di fuori regola!! Crescita normale!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
franciteovalentino 10 Posted August 8, 2009 Share Posted August 8, 2009 Dipende se è un maschio o una femmina perchè le femmine sono sempre più grande dei maschi!... Per le femmine fino a 30 cm, i maschi di solito fino a 20-22 cm! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now