lucifero666 10 Posted August 6, 2009 Share Posted August 6, 2009 Aiuto, è da inizio Giugno che le tartarughe dormono tantissimo! In pratica si svegliano verso le 11/12 mangiano, girano per un'oretta e poi ritornano nella casetta a dormire fino il giorno dopo, è normale? Il giardino rimane all'ombra fino alle 11.30, poi arriva il sole che va via intorno alle 18.00. Link to comment Share on other sites More sharing options...
rughis 10 Posted August 6, 2009 Share Posted August 6, 2009 Anche le mie dormono parecchio, ma non come le tue! Di che specie sono? Che temperature ci sono dalle tue parti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
fbolzicco 10 Posted August 6, 2009 Share Posted August 6, 2009 sarebbe normale che fossero attive fino alle 11.. anche le mie poi si rintanano e non escono fino alle 4.. troppo caldo!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartagnan 10 Posted August 6, 2009 Share Posted August 6, 2009 fa caldo e sono meno attive, tutto normale Link to comment Share on other sites More sharing options...
sgrilli 10 Posted August 6, 2009 Share Posted August 6, 2009 Ciao, secondo me dovrebbero avere il sole un paio di ore prima così attivano il metabolismo e si fanno un bagno o un giretto prima di rintanarsi nelle ore calde come è normale che sia. Se il sole arriva loro sul tardi è ovvio che escono per mangiare e sentono subito il caldo forte, così finita la pappa vanno subito a ripararsi. Se puoi spostale sennò è tutto nella norma e le vedi un po' meno in giro. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
dolce tartarughina 10 Posted August 6, 2009 Share Posted August 6, 2009 Ciao, secondo me dovrebbero avere il sole un paio di ore prima così attivano il metabolismo e si fanno un bagno o un giretto prima di rintanarsi nelle ore calde come è normale che sia. Se il sole arriva loro sul tardi è ovvio che escono per mangiare e sentono subito il caldo forte, così finita la pappa vanno subito a ripararsi. Se puoi spostale sennò è tutto nella norma e le vedi un po' meno in giro. Ciao Anche secondo me e´ cosi ... le mie che hanno il solo gia dalle 8 si svegliano alle nove qundo il sole non e´cosi forte...poi gIa alle 11 vanno a dormire ..e si risvegliano alle 3 ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Domy4 10 Posted August 6, 2009 Share Posted August 6, 2009 da me il sole sta sempre non si toglie mai... hanno rufugi, e ombra... inoltre sono attive dalle 7 fino alle 11... poi escono un po' il pomeriggio verso le 6 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegoo 10 Posted August 6, 2009 Share Posted August 6, 2009 a me non sembra che lucifero abbia chiesto quanto sole abbiano le vostre tartarughe, ma solo se è normale che stiano sempre in casetta... e ti rispondo di si,se è troppo caldo è normale Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucifero666 10 Posted August 6, 2009 Author Share Posted August 6, 2009 :turtle:E’ anche vero che questo sta succedendo da, quando gli ho costruito la casetta, prima dormivano all'ombra delle piante, ma non cosi a lungo. :laugha:Di sicuro posso affermare che la casetta gli piace. Link to comment Share on other sites More sharing options...
dolce tartarughina 10 Posted August 7, 2009 Share Posted August 7, 2009 a me non sembra che lucifero abbia chiesto quanto sole abbiano le vostre tartarughe, ma solo se è normale che stiano sempre in casetta... a volte la risposta e´anche nelle abitudini delle nostre tarta.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now