Jump to content

Regalo coppia di tartarughe acquatiche

ReX

Recommended Posts

RIPOSTO CAUSA ERRATO INVIO

Salve,

purtroppo vi scrivo a malincuore dato che non sarei voluto trovarmi in questa situazione.

A settembre dell'anno scorso ho acquistato una coppia di tartarughine acquatiche e il negoziante mi aveva assicurato che sarebbero arrivate a massimo 6 cm dopo 1 anno e che l'acquaterrario che avevo preso sarebbe andato bene per un paio di anni. Ovviamente il negoziante era un ladro e in privato vi dirò pure chi è.

Ora però, dopo 1 anno e qualche giorno, la situazione è diventata insostenibile in quanto l'acqua si sporca dopo un paio di ore e la pompa con carboni, zeolite e lana di vetro non riesce a star dietro alle due simpatiche tartarughine.

Per ragioni di spazio non posso prendere un nuovo acquaterrario e non volendo vederle soffrire sono disposto a cederle a chi ha la possibilità di offrir loro una dimora più consona, con più spazio per poter nuotare e senza atrofizzarsi le zampe.

Ora le due tartarughine sono grandi all'incirca come un palmo di mano (una è più grande) e sono in perfetta salute: l'acquaterrario dove vivono è munito di pompa, riscaldatore, luce UV per rettili, isolotto asciutto e sassi sul fondo però è troppo piccolo per loro due. Mangiamo gamberetti e stick specifici.

Cerco quindi una persona volenterosa che sia disposta a prenderle in consegna in zona Napoli.

Eventualmente le vorrei portare all'acquario che si trova nella villa comunale di Mergellina ma non so se prende le palustri.

Consigli?

Contatti (anche) via mail:

[email protected]

Ciao,

ReX

senti ma se provi a rimediare uno spazio dove mettere un acquario di 80*40cm??? sono veramente fantastiche come animali... io non posso aiutarti i spiace.

p.s.: comunque se non nuotano più li dentro spostale in yuna bacinella, ne vedono di 80*40 alte 30-40cm ai casalinghi, sonmo quei box dove si mettono i giochi vecchi... possono essere una bella soluzione temporanea...:rofl8yii: e non costosa (io li ho visti a 7-8euro)

ciao e facci sapere

ciao REx, non perdere tempo, all'acquario a Mergellina non le accettano nemmeno se li paghi... sono già pienissime le vasche... quasi quasi te ne regalano qualcuna!!!

Cmq io ho da poco preso un acquario di 100x30x45 cm ... però mi devi dire la razza... perchè io ho già tante tarta ... vediamo la compatibilità e poi ne parliamo, ok??

Foto??

Prima di tutto è importante capire la specie.

6 cm??

E' la cosa più ridicola che abbia mai sentito!!

Se hai grossi problemi posta il messaggio di adozione anche in tutti gli altri siti che si occupano di tartarughe e di annunci di offresi/cercasi

• 2 weeks later...
sono disposto a prenderrmi cura delle tue tarta anche perchè lo spazio da me c'è ci terrei molto ad averle in quanto amo molto le tartarughe d'acqua ne posseggo otto da oltre 17 anni tutte godano ottima salute. ciao grazie

• 10 months later...
all'acquario a Mergellina non le accettano nemmeno se li paghi... sono già pienissime le vasche... quasi quasi te ne regalano qualcuna!!!

quasi quasi lo cerco la il mio maschio!!!

• 3 years later...

Codesto 3D ė di 5 anni fa circa, vabbe che siete alla ricerca di tartarughe, ma riesumare discussioni così vecchie :D

.........

Codesto 3D ė di 5 anni fa circa, vabbe che siete alla ricerca di tartarughe, ma riesumare discussioni così vecchie :D

.........

• 1 month later...
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.