volomax 10 Posted August 4, 2009 Share Posted August 4, 2009 aiutatemi , mezz'ora fa ho visto il primo buco nel primo uovo di hermanni incubato la tartina ha bucato di lato e vedo fuori la punta del becco . e' la mia prima volta quindi chiedo le uova sono in una vaschetta con della sabbia lascio li l'uovo con il rischio che se la tarta esce finisce sulla sabbia ?? oppure sposto l'uovo ? ci metto sotto uno scottex ?? lascio il tutto in incubatrice con la solita temperatura e buio oppure devo cambiare qualocosa ?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuliano_81 10 Posted August 4, 2009 Share Posted August 4, 2009 Tutto come il solito, finche la tarta non esci da sola dal uovo, poi la metti in un ambiente pulito fino che non cicatriza il sacco vitelino, e poi puoi meterle in un terraio!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
sgrilli 10 Posted August 4, 2009 Share Posted August 4, 2009 Intanto lascia che finisca di bucare ed esca, sulla sabbia non le succede nulla, poi la sposti su qualcosa di pulito e se ha ancora il sacco vitellino in fase di assorbimento la metti su uno scottex umido non bagnato. Controlli che stia bene e quando sono tutte fuori dall'uovo le fai stare al calduccio. Quando spunterà il sole (oggi è brutto tempo) le trasferisci all'aperto in un recinto solo per le baby e dai loro un po' di cibo ed acqua. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
volomax 10 Posted August 4, 2009 Author Share Posted August 4, 2009 grazie mille , ma se stasera non e' ancora uscita io che faccio vado a dormire lasciandola dentro alla icnubatrice ??? scusa ma sono un po apprenzivo essendo la prima esperienza Link to comment Share on other sites More sharing options...
morganadavide 15 Posted August 4, 2009 Share Posted August 4, 2009 si controlla solo che stia bene!!!di solito fanno tutto da sole al limite se domani mattina non è ancora uscita dalle una mano io quest'anno ho fatto così perchè qualcuna mi moriva nell'uovo!!vedrai che andrà tutto bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlackDevil 10 Posted August 4, 2009 Share Posted August 4, 2009 se ha bucato non la aiutare... muoiono nell'p uovo quando non lo riescono a bucare e muoniono soffocate... magari se vuole uscire e non riesce a rompere l' uovo la vedi dimenare e allora la puoi aiutare Link to comment Share on other sites More sharing options...
volomax 10 Posted August 4, 2009 Author Share Posted August 4, 2009 grazie mille a tutti ma piu' o meno che tempi mi devo aspettare ??? qualche ora ? qualche girono ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
sgrilli 10 Posted August 4, 2009 Share Posted August 4, 2009 Mah, direi che puoi stare tranquillo, ad aiutarla rischi che le fai male, il tempo che lei impiega ad uscire è più o meno quello che le serve per far assorbire il sacco vitellino, quindi se la estrai prima poi devi fare i conti con questo. Vedrai che stasera sarà uscita. Altrimenti punti la sveglia e vai a controllare anche la notte. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hannah 10 Posted August 4, 2009 Share Posted August 4, 2009 A me sono uscite tre,l'ultima ieri notte!le mie hanno bucato il gg prima e sono uscite + o- il gg dopo..Io appena ho visto il buco ho messo l'ovetto in un bikkiere di plastica trasparente con dentro 2 fogli di scottex umidi (li bagni e poi li strizzi) li metti inmodo ke l'uovo stia a mezza altezza nel bikkiere e rimetti nell'incubatrice..si fà così x evitare ke il nascituro dia fastidio alle altre uova..Ecco una piccola appena tolta dall'incubatrice,sgusciata da poco: http://img30.imageshack.us/img30/2724/sdc10564r.jpg http://img151.imageshack.us/img151/7460/sdc10565o.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Domy4 10 Posted August 4, 2009 Share Posted August 4, 2009 Io appena ho visto il buco ho messo l'ovetto in un bikkiere di plastica trasparente con dentro 2 fogli di scottex umidi (li bagni e poi li strizzi) li metti inmodo ke l'uovo stia a mezza altezza nel bikkiere e rimetti nell'incubatrice.. si ottima soluzione... questo metodo può sostituire l'incubatrice di schiusa... Link to comment Share on other sites More sharing options...
volomax 10 Posted August 4, 2009 Author Share Posted August 4, 2009 quindi prendo in mano l'uovo bucato e lo metto in un bicchiere con scottex umido sotto ?? sempre dentro all'incubatrice Link to comment Share on other sites More sharing options...
volomax 10 Posted August 4, 2009 Author Share Posted August 4, 2009 quindi io posso prendere in mano l'uovo bucato e metterlo nel bicchiere ? sempre dentro all'incubatrice ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Domy4 10 Posted August 4, 2009 Share Posted August 4, 2009 anche fuori dall'incubatrice... Link to comment Share on other sites More sharing options...
volomax 10 Posted August 4, 2009 Author Share Posted August 4, 2009 grazie mille quindi se questa resta ancher tutta notte nell'incubatrice con il muso fuori dall'uovo non ha problemi non è che non c'e' aria li dentro ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted August 4, 2009 Share Posted August 4, 2009 grazie mille quindi se questa resta ancher tutta notte nell'incubatrice con il muso fuori dall'uovo non ha problemi non è che non c'e' aria li dentro ? no tranquillo che respira:D è meglio tenerla in incubatrice,così le assicuri calore,umidità e buio. anche io ne ho una con la testolina fuori,stà in un contenitore dentro all'incubatrice. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hannah 10 Posted August 5, 2009 Share Posted August 5, 2009 si ottima soluzione... questo metodo può sostituire l'incubatrice di schiusa... Diamo a Kiria quel ke è di Kiria! il metodo mi è stato suggerito da lei , ke con gran disponibilità ha seguito tutte le mie skiuse "on line"! lei mi aveva suggerito le coppette in cartone x gelato ma siccome hanno skiuso prima del previsto mi son arrangiato coi bikkieri.. Credo cmq ke fino a ke la tarta non è completamente uscita dall'uovo sia meglio lasciarla nell'incubatrice al buio.. Così completa tutto il suo processo di assorbimento del sacco vitellino..Io al buio con torcettina ho velocemente spostato l'ovetto nel bikkiere e rimesso tutto in incubatrice..finora ho avuto 3 nascite tutte e tre con il piastrone completamente kiuso.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now