Jump to content

Spiegatemi bene cosa devo fare

master85

Recommended Posts

Ciao a tutti,

mi chiamo Matteo e possiedo circa 80 esemplari di testudo hermanni che tengo in parte libere in giardino (completamente chiuso senza possibilità di fuga) e in parte in tre recinti.

Le tartarughe sono state tutte regolarmente denunciate a partire dalla prima denuncia fatta da mio padre oltre 10 anni fa, e ad ogni variazione di numero (nascita, morte, cessione gratuita) ho sempre segnalato tutto alla forestale tramite fax in cui comunicavo il numero di esemplari posseduti, facendo sempre riferimento alla prima e all'ultima denuncia. Fin qui tutto ok.

Solo che poco tempo fa ho scoperto casualmente per sentito dire e navigando su internet che la legislazione era cambiata, che quello che finora facevo non andava bene e dovevo ri-regolarizzare nuovamente tutto.

Al di là del fastidio legato anche al fatto che la forestale, pur ricevendo puntualmente i miei documenti, non si è mai neanche lontamente sognata di avvisarmi che non erano più validi e dovevo cambiarli, ora vorrei sapere di preciso cosa devo fare:

ho scaricato i moduli da compilare (scheda identificativa per ogni esemplare e scheda nuovi nati per i nascituri), ora è sufficiente che compili una scheda per ogni esemplare e consegni tutto alla forestale per essere nuovamente in regola oppure devo fare altro?

è vero poi che per le tarta di età inferiore ai 5 anni ogni anno devo rifare la scheda?

altra cosa molto importante: mi è stato detto che nella regione Lombardia l'applicazione della nuova legge parte da gennaio 2009, per cui tutta la documentazione inviata entro il 31 dicembre 2008 è valida (per intenderci vanno ancora bene i fax che ho inviato), tuttavia a marzo di quest'anno ho ceduto 4 esemplari a un conoscente e ho inviato il solito fax...ora devo farmele restituire perchè la cessione non è valida? cosa devo fare?

spero mi possiate aiutare.

grazie.

Matteo

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.