master85 10 Posted August 4, 2009 Share Posted August 4, 2009 Ciao a tutti, mi chiamo Matteo e possiedo circa 80 esemplari di testudo hermanni che tengo in parte libere in giardino (completamente chiuso senza possibilità di fuga) e in parte in tre recinti. Le tartarughe sono state tutte regolarmente denunciate a partire dalla prima denuncia fatta da mio padre oltre 10 anni fa, e ad ogni variazione di numero (nascita, morte, cessione gratuita) ho sempre segnalato tutto alla forestale tramite fax in cui comunicavo il numero di esemplari posseduti, facendo sempre riferimento alla prima e all'ultima denuncia. Fin qui tutto ok. Solo che poco tempo fa ho scoperto casualmente per sentito dire e navigando su internet che la legislazione era cambiata, che quello che finora facevo non andava bene e dovevo ri-regolarizzare nuovamente tutto. Al di là del fastidio legato anche al fatto che la forestale, pur ricevendo puntualmente i miei documenti, non si è mai neanche lontamente sognata di avvisarmi che non erano più validi e dovevo cambiarli, ora vorrei sapere di preciso cosa devo fare: ho scaricato i moduli da compilare (scheda identificativa per ogni esemplare e scheda nuovi nati per i nascituri), ora è sufficiente che compili una scheda per ogni esemplare e consegni tutto alla forestale per essere nuovamente in regola oppure devo fare altro? è vero poi che per le tarta di età inferiore ai 5 anni ogni anno devo rifare la scheda? altra cosa molto importante: mi è stato detto che nella regione Lombardia l'applicazione della nuova legge parte da gennaio 2009, per cui tutta la documentazione inviata entro il 31 dicembre 2008 è valida (per intenderci vanno ancora bene i fax che ho inviato), tuttavia a marzo di quest'anno ho ceduto 4 esemplari a un conoscente e ho inviato il solito fax...ora devo farmele restituire perchè la cessione non è valida? cosa devo fare? spero mi possiate aiutare. grazie. Matteo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now