Peach 10 Posted August 4, 2009 Share Posted August 4, 2009 ciao ragazzi, oggi ho visto ke la mia tarta baby galleggiava sull'acqua come morta poi l'ho presa in mano e muoveva un pò la testa. l'ho messa in una vasca senza acqua e si muove un pò di +. Secondo voi cos'è succ? Ho pensato ke si fosse incastrata nella zona ke gli ho costruito apposta come rifugio...ma alla fine non si sono mai incastrate xkè ci passano benissimo. Se avete qualche idea rispondete! Grazie mille... Link to comment Share on other sites More sharing options...
freed 10 Posted August 4, 2009 Share Posted August 4, 2009 controlla la temperatura dell'acqua. se a napoli ci sono 40° all'ombra, la temperatura dell'acqua sarebbe di 35°, quindi starebbe soffrendo moltissimo ed è molto probabile che se non abbassi la temperatura dell'acqua moriranno entrambe (temperatura ideale 23°, al massimo 30°). non cambiarla bruscamente, ma prova ad aggiungere qualche bicchiere di acqua fredda. se la tieni in una vaschetta molto piccola (buttala e prendine una più grande, più grande è e meglio è) l'acqua si riscalda prima. coprila con un panno umido e mettila all'ombra. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Peach 10 Posted August 4, 2009 Author Share Posted August 4, 2009 cmq la tarta stava in una vascona moooolto grande per qsto è strano e poi l'altgra sta bene! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Peach 10 Posted August 4, 2009 Author Share Posted August 4, 2009 grazie delle numerose risposte -_-...cmq vorrei dire all'unica persona ke mi ha riszp ke la tarta sta bene ^_^...abbiamo fatto com dicevi tu e si è ripresa grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartaruganinja 10 Posted August 4, 2009 Share Posted August 4, 2009 siamo felici ke si sia ripresa...cerca di monitorare sempre la temperatura Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuliano_81 10 Posted August 4, 2009 Share Posted August 4, 2009 grazie delle numerose risposte -_-...cmq vorrei dire all'unica persona ke mi ha riszp ke la tarta sta bene ^_^...abbiamo fatto com dicevi tu e si è ripresa grazie! Guarda che se gli altri non hanno risposto è perche quello che è stato deto a te è correto, non significa che ci siamo fregati del tuo problema... Cmq sono felice che s sia ripresa!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
febo05 10 Posted August 4, 2009 Share Posted August 4, 2009 nn è tutto dovuto.... cmq dicci i cambiamenti Link to comment Share on other sites More sharing options...
agnusina 10 Posted August 5, 2009 Share Posted August 5, 2009 Ho pensato ke si fosse incastrata nella zona ke gli ho costruito apposta come rifugio...ma alla fine non si sono mai incastrate xkè ci passano benissimo. . cerca di evitare di creari spazi troppo picoli dove possono nascondersi, xke crescendo possono incastrarsi e morire affogate! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simovr 10 Posted August 6, 2009 Share Posted August 6, 2009 Ci sono novità di questa tartarughina?? ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now