Carotina 10 Posted August 4, 2009 Share Posted August 4, 2009 Non fatevi spedire nulla che non avete visto o scelto con i propri occhi, non credete nemmeno al vostro negoziante di s-fiducia e soprattutto non pagate nulla che non vi convince o rischiate di trovarvi con delle brutte sorprese in mano come me. Link to comment Share on other sites More sharing options...
giusyabag 10 Posted August 4, 2009 Share Posted August 4, 2009 cosa ti è successo scusa? cmq concordo con te la maggior parte dei commerc. nn capisce tanto e pur di vendere direbbero qualsiasi bugia o cretinata Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted August 4, 2009 Share Posted August 4, 2009 Non ho capito onestamente, le horsfieldii che ho visto sono tutte sane, anche ieri ne ho viste due in salute in in negozio a lavinio....... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carotina 10 Posted August 4, 2009 Author Share Posted August 4, 2009 Se avessi visto cosa mi mandava è chiaro che non l'avrei presa ma ci prendevo le tartarughe da anni e non avrei creduto potesse mandarmi una tarta piena di scolo nasale e che ora nemmeno mangia. E lui naturalmente ha negato tutto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted August 4, 2009 Share Posted August 4, 2009 Ma ad un negozio a roma, oppure sul web, e che negozio si tratta , quello di cinecittà 2 ...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carotina 10 Posted August 4, 2009 Author Share Posted August 4, 2009 Non voglio fare nomi zippo, non è quello che dici tu cmq, volevo solo consigliarvi caldamente di comprare solo quello che potete esaminare di persona. Link to comment Share on other sites More sharing options...
amanita 10 Posted August 4, 2009 Share Posted August 4, 2009 certo che non npotersi fidare di gente dove già si è comprato............................................... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuliano_81 10 Posted August 4, 2009 Share Posted August 4, 2009 Io ho sempre sconsigliato a comprare e vendere animali tramite spedizione, anche perche possono avere tanti problemi, non sai veramente nulla, quindi come digo sempre occhio a dove prendete gli animali, non guardate solamente il prezzo, perche anche quei € 50 di risparmio a volte non convengono, se poi spendi in cure opure il animale muori!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
sgrilli 10 Posted August 4, 2009 Share Posted August 4, 2009 Ma tra l'altro con un po' di buonsenso ci si arriva da soli a capire che un animale impacchettato non è a suo agio, come non lo saremmo noi nella stessa condizione, no? Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted August 4, 2009 Share Posted August 4, 2009 pure le tartarughe che vengono vendute nei negozi vengono spedite....ma di solito non si dovrebbero comprare su internet......un'ultima cosa ma dici di non prenderle nei negozi a roma oppure di non farsele spedire a roma ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
maurizio 2 10 Posted August 4, 2009 Share Posted August 4, 2009 ...io c'ho avuto un mucchio di .....uloooooooooo allora ho comprato online 3 tarte e mi sono arrivate tutte sane e vispe.Spesso c'ho che ci frega non sono le 50 euro in più,ma è proprio la difficoltà nel trovare allevatori nelle nostre regioni...una volta mi sono fatto pure 1000km(andata e rit)per andare a cesena,ma non sempre si può.Curala bene la tua hors e vedi che si rimette..incricio le dita per te:) Link to comment Share on other sites More sharing options...
sgrilli 10 Posted August 4, 2009 Share Posted August 4, 2009 Si un bravo veterinario ti saprà aiutare a farla guarire con le giuste medicine. E un po' di pazienza. però ragà... Basta con questi animali spediti impacchettati. La colpa è di gente senza scrupoli che approfitta di chi non è pratico. per questo ci vuole buonsenso, con quello funzioniamo tutti allo stesso modo. Ma ci pensate come stanno quelle bestie, in un magazzino una notte intera in una scatola buia ad aspettare che vengano consegnate, a soffocare dal caldo, sballottate perché chi le trasporta sai che gli frega cosa ci sta dentro? Sarebbero da arrestare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
messmaker 10 Posted August 4, 2009 Share Posted August 4, 2009 Ti auguro ogni bene per la tua tarta. L'unico assurdo che emerge da questa discussione, però, è che c'è gente sul forum che biasima chi ne trova una per strada in città e se la mette in giardino. In compenso niente critiche o quasi a chi se le fa imballare e spedire (e poi si stupisce che arrivino malconce). Per punizione dovreste andare tutti in pellegrinaggio al centro meccanizzato di Poste Italiane per capire come vengono trattati pacchi e corrispondenza voluminosa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abyap 10 Posted August 4, 2009 Share Posted August 4, 2009 Mannaggia, mi dispiace. Comunque secondo me è sbagliato a prescindere dare in mano a gente inesperta e senza scrupoli animali così delicati...Dovrebbero fare più controlli su chi gestisce i negozi di animali. Sabato ho visto un negozio di animali (non nella mia città) che era una giungla.. Regnava lo sporco e la puzza, era pieno di roditori in gabbie sporchissime, ma la cosa peggiore erano i rettili. Trachemys in acquarietti per pesci rossi con 2 dita di acqua verde, 5 pelomedusa subrufa adulte in un acquario x pesci in plastica largo 40 cm con coperchio, decine di horsfieldii (geochelone oxfield a detta del negoziante) adulte in un terrario pieno di sabbia...pitoni con la pelle tutta raggrinzita...tutti erano senza lampade o spot.. Insomma, credo che il male peggiore x questi animali sia il venire comprati, perchè se capitano nelle mani giuste avranno una vita bella, ma tanto se tenuti così male non l'avranno lunga. Buona fortuna, con te di sicuro si riprenderà. Per sicurezza tienila separata dalle altre e fai fare la quarantena a tutte prima di metterla con la tua. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carotina 10 Posted August 8, 2009 Author Share Posted August 8, 2009 Ragazzi la horsfieldii è morta, non sono valse le iniezioni, inutile il flagyl... Auguro di tutto cuore al mio EX AMICO tutto il male che ha patito quella povera bestia e anche di subire una SOLA simile in futuro da qualcuno di cui si fida. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted August 8, 2009 Share Posted August 8, 2009 Mannaggia, mi dispiace. Comunque secondo me è sbagliato a prescindere dare in mano a gente inesperta e senza scrupoli animali così delicati...Dovrebbero fare più controlli su chi gestisce i negozi di animali. Sabato ho visto un negozio di animali (non nella mia città) che era una giungla.. Regnava lo sporco e la puzza, era pieno di roditori in gabbie sporchissime, ma la cosa peggiore erano i rettili. Trachemys in acquarietti per pesci rossi con 2 dita di acqua verde, 5 pelomedusa subrufa adulte in un acquario x pesci in plastica largo 40 cm con coperchio, decine di horsfieldii (geochelone oxfield a detta del negoziante) adulte in un terrario pieno di sabbia...pitoni con la pelle tutta raggrinzita...tutti erano senza lampade o spot.. Insomma, credo che il male peggiore x questi animali sia il venire comprati, perchè se capitano nelle mani giuste avranno una vita bella, ma tanto se tenuti così male non l'avranno lunga. Buona fortuna, con te di sicuro si riprenderà. Per sicurezza tienila separata dalle altre e fai fare la quarantena a tutte prima di metterla con la tua. Denuncialo alla forestale .......... Ragazzi la horsfieldii è morta, non sono valse le iniezioni, inutile il flagyl... Auguro di tutto cuore al mio EX AMICO tutto il male che ha patito quella povera bestia e anche di subire una SOLA simile in futuro da qualcuno di cui si fida. Non si augura il male a nessuno , comunque povera tarta ......... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carotina 10 Posted August 8, 2009 Author Share Posted August 8, 2009 EH' MA QUANDO CE VO CE VO!!! n.b. La forestale se ne frega, ho segnalato una bancarella al lunapark della mia città...è ancora al suo posto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted August 8, 2009 Share Posted August 8, 2009 EH' MA QUANDO CE VO CE VO!!! n.b. La forestale se ne frega, ho segnalato una bancarella al lunapark della mia città...è ancora al suo posto. Ti dirò, chi le vende spera che muoiano presto, un esempio è stato quando il mio criceto è morto a 4-5 anni, ho chiesto se sapeva quanto campavano e mi ha risposto " è vissuto 5 anni , come criceto è vissuto tanto, ma signò, se campasserò tutti 5 anni io non venderei niente, e la gente non comprerebbe e io devo vendere sulle morti degli animali, i bimbi piangono e i genitori pur di non farli piangere ne comprano altri"......... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carotina 10 Posted August 8, 2009 Author Share Posted August 8, 2009 E' vero quello che dici del negoziante ma anche che ti è campato molto, io so che la vita media si aggira sui 2,5 anni e mezzo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted August 8, 2009 Share Posted August 8, 2009 5 anni che l'avevo io ma era gia sviluppato sessualmente , quindi 5 anni e tre mesi penso abbia avuto, è morto con la mela in bocca ............... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carotina 10 Posted August 8, 2009 Author Share Posted August 8, 2009 Ti dico, non è il mio campo ma da quello che so era un criceto anziano,campano in media 2/3 anni, a 5 ci arrivano le cavie... Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted August 8, 2009 Share Posted August 8, 2009 però non era una cavia, vabbè lasciamo stare ........... Link to comment Share on other sites More sharing options...
daniele 80 10 Posted August 9, 2009 Share Posted August 9, 2009 tanto x cominciare ciao a tutti. domani devo fare uno scambio con una ragazza che ho sentito solo x telefono. io le do una testudo hermanni maschio di circa 12/13 cm e lei mi dovrebbe dare una femmina pari requisiti o poco piu'. a leggere questa discussione mi sono venute un po di paranoie, io le do un bel maschietto in perfetta salute,speriamo che lei faccia lostesso. poi vi dico bye Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted August 9, 2009 Share Posted August 9, 2009 io eviterei se non la conosci ............. Link to comment Share on other sites More sharing options...
daniele 80 10 Posted August 9, 2009 Share Posted August 9, 2009 lo so ,anche a me e' venuto il dubbio sai come' la tentazione e' forte, mi serve una femmina e questo maschietto e' di troppo, di sicuro prima di prenderla la esaminero ben bene, e se qualcosa non mi torna, non la prendo.ti pare che se ha qualche acciacco ,non ha i sintomi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now