Jump to content

Che Graeca è?

nicola

Recommended Posts

• Replies 26
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ciao a tutti!ho una coppia di rhinoclemmys pulcherrima manni,veramente carine!avete qualche suggerimento particolare?grazie.........

ma sono acquatiche?

no...perchè qua si parlava di graeca...:eek4wd:

:eek4wd: :eek4wd: :eek4wd: :eek4wd: :eek4wd: :eek4wd: :eek4wd: :eek4wd: :eek4wd: :eek4wd: :eek4wd: :eek4wd: :eek4wd: :eek4wd: :eek4wd: :eek4wd: :eek4wd: :eek4wd: :eek4wd: :eek4wd: :eek4wd: :eek4wd: :eek4wd: :eek4wd: :eek4wd: :eek4wd: :eek4wd: :eek4wd: :eek4wd: :eek4wd: :eek4wd: :eek4wd: :eek4wd: :eek4wd: :eek4wd: :eek4wd:

.....ma.....che c'entrano le tue Rhinoclemmys?????:eek4wd: :eek4wd: :eek4wd: :eek4wd: :eek4wd: :eek4wd:

.....tornando a noi...nessuno sa dirmi di che sottospecie si tratta?????

Ciao ragazzi!

Un'occhiata veloce l'ho data... ...direi graeca graeca o terrestris...

Tuttavia, come scritto anche nella scheda, per riuscire ad essere certi con le greche bisogna anche avere informazioni sulla provenienza...

...grazie a tutti....specialmente a Eus!!!! :rofl8yii:

....ma come faccio allora a darmi una risposta?La provanienza non la so proprio...però riguardo le dimensioni,io sapevo che i maschi di Graeca Graeca rimanevano un pò più piccoli(13-14cm al massimo) di quelli di Graeca terrestris (18-19cm)!!!Cletino misura circa 18cm!...e poi,è vero che per T.G.G. è consigliabile non farle fare il letargo ma tenerla in un ambiente riscaldato????? :eek4wd: Come faccio a sapere precisamente di che sottospecie si tratta....uffa!!!!! :rofl8yii:

Uhm... direi non Anamurensis e non sembrerebbe neanche Ibera...

Le TGG, come hai giustamente detto, dovrebbero rimanere più piccole.

Dovendo scommettere, direi Graeca Terrestris anche io (da prendere con le pinze)...

Domanda, come ne sei venuto in possesso?!

Illegalmente o da chi la teneva da tempo?

Se puoi contattare il precedente proprietario gli dovresti chiedere come si comportava riguardo il letargo e fai precisamente la stessa cosa, informati se soffriva di raffreddori o riniti.

Non la mettere con le altre, se ti cattura potrebbe infettartele con virus, vermi e protozoi.

Fagli fare comunque una quarantena.

In tal caso la devi sverminare e fare un ciclo di Flagyl dietro tutela veterinaria.

Le T.g.g. fanno il letargo, le terrestris c'è chi dice no ma io ho letto di sì, non avendole nè l'una nè l'altra non posso darti una risposta certa.

Se l'hai presa illegalmente ricontatta il farabutto che te l'ha venduta e cerca di sapere da dove proviene così da essere più specifici nel tipo di allevamento che gli dovrai dare.