EssenzA 10 Posted August 3, 2009 Share Posted August 3, 2009 Salve ragazzi mi chiedevo se nell'alimentazione sono necessari gli insetti perchè non ho grande reperibilita di essi e non so se si comprano o se si comprano dove e secchi o freschi.... poi un altra domanda conviene dargli damangiare con una pinzetta oppure butadogli tutto intero nell'acqua poi se devo dargli tutto intero visto che meta latterino e in proporzione alla testa lo divido in 2? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bran80 10 Posted August 4, 2009 Share Posted August 4, 2009 Si butta il latterino intero nell'acqua. Se è troppo grande per due tarte fanne due pezzi della dimensione della testa e butta in acqua. I due pezzi devono contenere anche la lisca e tutto il resto. Se non l'hai ancora fatto lascia anche costantemente in acqua un osso di seppia per canarini, poi quando dopo qualche mese lo finiscono lo sostituisci. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Boken 10 Posted August 4, 2009 Share Posted August 4, 2009 l'osso di seppia non me l'hanno mai cagato ho dovuto cominciare a sbriciolarlo io di tanto in tanto per farglielo mangiare mentre mangiavano altro... cmq io non posso permettermi il lusso di darle del cibo e lasciarle mangiare da sole, perchè si azzuffano e si azzannano le zampette e per lasciare la presa deve scendere SanGennaro ogni volta... poi per quanto riguarda gli insetti, le mie non ne hanno mai mangiati, e sono belle grandi e forti... soprattutto belle Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bran80 10 Posted August 5, 2009 Share Posted August 5, 2009 Per evitare che si azzuffino io faccio diversi pezzi. le mie si azzuffano solo quando si devono strappare l'un l'altra un unico grosso pesce. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chiara94 10 Posted August 5, 2009 Share Posted August 5, 2009 l'osso di seppia non me l'hanno mai cagato ho dovuto cominciare a sbriciolarlo io di tanto in tanto per farglielo mangiare mentre mangiavano altro... cmq io non posso permettermi il lusso di darle del cibo e lasciarle mangiare da sole, perchè si azzuffano e si azzannano le zampette e per lasciare la presa deve scendere SanGennaro ogni volta... poi per quanto riguarda gli insetti, le mie non ne hanno mai mangiati, e sono belle grandi e forti... soprattutto belle anke la mia nn considera l osso di seppia ... nn ho cpt il xk....cmq io lo lascio nella vasca sempre a disposione e poi glielo faccio a pezzetti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Boken 10 Posted August 5, 2009 Share Posted August 5, 2009 anke la mia nn considera l osso di seppia ... nn ho cpt il xk....cmq io lo lascio nella vasca sempre a disposione e poi glielo faccio a pezzetti idem Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuliano_81 10 Posted August 5, 2009 Share Posted August 5, 2009 Invece le mie se lo divorano!!!! Specialmente nel periodo che stano per covare, quest'anno è il 4 osso che metto a loro!!! Mi costano piu do osso che di mangiare!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Boken 10 Posted August 8, 2009 Share Posted August 8, 2009 Invece le mie se lo divorano!!!! Specialmente nel periodo che stano per covare, quest'anno è il 4 osso che metto a loro!!! Mi costano piu do osso che di mangiare!!! beato te che covano... Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted August 8, 2009 Share Posted August 8, 2009 Salve ragazzi mi chiedevo se nell'alimentazione sono necessari gli insetti perchè non ho grande reperibilita di essi e non so se si comprano o se si comprano dove e secchi o freschi.... poi un altra domanda conviene dargli damangiare con una pinzetta oppure butadogli tutto intero nell'acqua poi se devo dargli tutto intero visto che meta latterino e in proporzione alla testa lo divido in 2? Gli insetti servono nella dieta, in antura li troverebbero ......... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now