Jump to content

Tartarughina in affidamento, che specie è ?

Boken

Recommended Posts

Salve, questo mese ho questa tartarughina in affidamento dato che la padrona, mia amica, è in vacanza... Io ho due TSS, e sono in grado di curare tarte d'acqua, ma con quelle di terra non ho mai avuto a che fare:

http://i29.tinypic.com/2ykalvd.jpg

si chiama Mirmo :rotfl: che specie è ?

consigli su come tenerla al meglio e su cosa darle da mangiare?

grazie anticipatamente :p

• Replies 51
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

metti foto del piastrone, direi thh, ma potrebbe anche essere una graeca ;)....

ma no!!!quando hai dubbi guarda le zampe anteriori....:winka:

Edited by biby

lo so biby, mi sono confuso con i tasti visto che stanno vicini ;)..............

Ecco il messaggi corretto:

Grazie dell'info biby :good:..........

gli puoi dare molte erbe selvatiche come tarassaco, cicoria, crespino, radicchio ecc., variando il piu possibile la dieta

frutta ben matura un paio di volte al mese massimo

carne, pane, pasta, latte e derivati non devono fare parte della loro dieta

2 volte alla settimana spargi sul loro cibo osso di seppia o guscio d' uovo, oltre a lasciarlo sempre a disposizione

e per quanto riguarda verdure od ortaggi che si possono trovare in casa?

poi un'altra domanda (se mi è concessa :rotfl:)

che tipo di terreno sarebbe ideale?

e per quanto riguarda verdure od ortaggi che si possono trovare in casa?

principalmente: cicoria, catalogna, radicchio rosso, 1-2 volte a settimana tutte le varie insalate (riccia, scarola, ecc...)

che tipo di terreno sarebbe ideale?

l'ideale è 60% di terra (anche quella comprata dal vivaio, basta che non sia trattata con sostanze chimiche), 30% di torba bionda o irlandese e 10% di sabbia

principalmente: cicoria, catalogna, radicchio rosso, 1-2 volte a settimana tutte le varie insalate (riccia, scarola, ecc...)

grazie :turtle:

l'ideale è 60% di terra (anche quella comprata dal vivaio, basta che non sia trattata con sostanze chimiche), 30% di torba bionda o irlandese e 10% di sabbia

ma tutto mischiato, o a zone?

poi dato che ti trovi, non è che mi spieghi il perchè di questi vari tipi di terreno? :tongue:

ma tutto mischiato, o a zone?

meglio mischiato...

poi dato che ti trovi, non è che mi spieghi il perchè di questi vari tipi di terreno? :tongue:

perchè si cerca di ricostruire il loro habitat naturale... ;)

cmq se vuoi puoi mettere anche solo terra... :)

meglio mischiato...

capito, cmq ogni tanto è consigliabile dare una mescolata al tutto?

se si, per le piante coltivate come si fa? si mescolano pure loro? :rotfl:

La torba eviterei, provocano infestazioni intestinali pesanti [così mi ha detto un utente esperto su msn ;)], io uso solo terra non trattata con ph superiore alla torba ;)......

Non mi sembra una thb, le suture son diverse dalla thb baby che ho visto sicura al 100%,, direi thh o al massimo incrocio thh thb ;):

28.jpg.

La torba eviterei, provocano infestazioni intestinali pesanti [così mi ha detto un utente esperto su msn ;)], io uso solo terra non trattata con ph superiore alla torba ;)......

ma tu prima di credere a tutto quello che ti dicono non ti informi???

Non mi sembra una thb, le suture son diverse dalla thb baby che ho visto sicura al 100%,, direi thh o al massimo incrocio thh thb ;):

chiarissimo!!!:pound:

Secondo me dal piastrone è una thb,la giancia gialla è irrilevante,anche le piccole boettgeri da baby possono averla.

mi piacerebbe vedere il carapace visto da sopra.....

l'utente è iscritto al forum di tp, ma non posso dire il nick, ma la conosci anche tu ;), appena ho foto delle thb baby le etto, però le suture son completamente diverse da quelle in foto ;).....

l'utente è iscritto al forum di tp, ma non posso dire il nick, ma la conosci anche tu ;), appena ho foto delle thb baby le etto, però le suture son completamente diverse da quelle in foto ;).....

allora invitala a rispondere in questa discussione,così ci dice perchè la torba provoca infestazioni intestinali pesanti...:D

non tutte e thb hanno le suture uguali...non puoi basarti solamente su una che hai visto....

c'è chi ha la sutura pettorale superiore a quella femorale e c'è chi ha le suture identiche come dimensione o quasi....

bene a sapersi, farò tesoro di queste informazioni biby, l'utente non ha possibilità di andare su internet, appena si farà vivo gli dirò di guardare questa discussione.....

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

• Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.