Jump to content

i miei 3 gioielli...sono strafelice

xenia

Recommended Posts

Buonasera,sono in vacanza ma non ho voluto lasciare le mie 3 tartarughe ai miei genitori.

Le ho portate con me e stasera come faccio ogni mese le ho pesate e misurate.

Voglio condividere questa mia gioia oggi.

Vi racconto.

Comprai 2 tartarughe il 25aprile di quest'anno e le pesai il 7 maggio ed erano Adamo (però nn so se è maschio ) pesava 15gr. e misurava 2,5cm.

Il 7 luglio pesava 10gr e misurava 4cm.

Oggi pesa 20gr. e misurava 20gr. (cresce poco a differenza delle altre.

Eva (non so se sia femmina) il 7 maggio pesava 10gr. e misurava 3cm.

Il 7 luglio pesava 20gr e misurava 5cm.

Oggi pesa 40gr e misura 6,5cm.

Poi c'è pisolo l'ho comprato ad aprile del 2008 e prima del letargo era pesava 50gr e misurava 6cm.Non l'ho mai misurata durante l'estate,ma misurava un 2max 3 cm.

Al risveglio del letargo è stata male ,aveva una patina bianca sull'occhio ,non mangiava ,nuotava storta ,carapace molle.

Qualcuno sa la mia storia perchè chiesi aiuto.Dopo un mese di cura e amore vedevo che migliorava,ma il 7 luglio guarì del tutto.

Pesandola era 40gr e misurava 7cm.

Oggi pesa 65gr e misura 9cm.

é cresciuta sia di pesa che di cm ed è guarita.

Hanno un pò molle la parte estrema del carapace vicino alla coda anche se da quando le ho prese gli dò osso di seppia e gocce come integratori di vitamine.

Sono da luglio mangiano a morsi l'osso prima lo davo sbriciolato nel pesce.

Sono 20giorni che ho trovato ,finalmente,i latterini.

Vario cn alici gamberi (assolutamnete non secchi) e radicchio,carota ,rucola e adorano l'aglio(lo dò una volta al mese come pollo,fegato di pollo).Tutto di ottima qualità.

Ora poikè sono cn me in vacanza stanno in una vasca 110x60 ,hanno la zona emersa con pietre del fiume e stanno al sole dalla mattina fino alle 14.

VOLEVO CONDIVIDERE CON VOI QUESTA FELICITà...

se avete dei consigli ,considerazioni sulla loro crescita sono contenta di leggerli..un bacione a tutti

ah ! un 'ultima cosa .appena potrò pubblicherò un album di cm sono ora.pra ci sn solo come erano qnd le comprai

secondo me parliamo lingue diverse...

Comuqnue lascia la vasca sempre fuori, tanto le temperature sono sempre elevate...è normale che nelle baby il carapace vicino alla coda sia un po' molliccio...

Ti consiglio di provare anche ad alimentarle con lombrichi e camole ;)

scusami ma nn ho capito .xkè mi hai detto parliamo lingue diverse??? si lo so c'è un errore e lo devo correggere nel mio profilo

oh mi dispiace ! vabbèperò hai capito ...cmq le tarta stanno sempre fuori io nn le sposto mai...ma secondo te stanno crescendo bene?

non ci ho capito nulla della crescita...

Oggi pesa 20gr. e misurava 20gr. (cresce poco a differenza delle altre

????

Ti andrebbe di riscrivere la parte della crescita?

Pippo:

Dimensioni(cm):

1,2,3,4....

Peso: (gr)

1,2,3,4...

Data:

riferita al 1, al 2, al 3, al 4 .....

Cosi capisco qualcosa hehe :D

se ti riferisci misura 20gr e pesa 20gr dopoho detto che mi ero sbagliata e ho precisato la cosa.ho messo i nomi e le varie misure maggio luglio e oggi ...

sigh...

beata te...

le mie non mi hanno dato grandi soddisfazioni, io le adoro!!! ma...

crescessero un pochettino di più sarei felice...

la più piccola da 4.5 cm è andata a 4.9cm...

la più grande da 6 cm a 6.2 cm...

(questo in mezzo mese...)

Bè lo dico sempre che allevare delle tarte da grandi soddisfazioni...soddisfazioni di cui io purtroppo non posso godere....ho imparato tanto su di loro ma non posso avere esperienza nel crescerle purtroppo...Ritieniti fortunatissima ;)

Windfox bhè in 15 giorni non è che possano diventare bestione ;)

x windfox.Io le misuro e peso ogni mese è normale che in 15 giorni sn cresciute solo pochi millimetri.so che max in un mese crescono 1cm...

sn veramente contenta x loro ,ci tengo tantissimo infatti pure in vacanza le ho portate cn me ....

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.