Bakeneko 10 Posted August 1, 2009 Share Posted August 1, 2009 Salve ragazzi ho una serie di dubbi riguardo all'aquaterrario che andrò a costruire. La vasca in vetro avrà dimensioni pari a 60cm di lunghezza,50 di larghezza e 40 di altezza. Ho calcolato che i litri saranno pressappoco 60. Domanda num 1(ne seguono altre):Un filtro lo devo prendere da 150 litri(visto che le tarte sporcano non poco)??? La seconda è:voglio mettere un arsenale vero e proprio di piante acquatiche,quindi a grandi linee il fondo come deve essere? Terza ed ultima(per il momento XDXD):che wattaggio deve avere il termoriscaldatore,sapendo che le tartarughe sono del genere Pelusios(africane)? GRAZIE IN ANTICIPO! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bakeneko 10 Posted August 3, 2009 Author Share Posted August 3, 2009 Correggo la dimensione della vasca 80x50x50...per favore vorrei un consiglio grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
febo05 10 Posted August 3, 2009 Share Posted August 3, 2009 allora beenvenuto!!!!!!!! l'acquaterraio dovrà essere costruito in base alle esigense delle tarte: x esempio credo ke le tue nn nuotino molto e devono avere molti appigli cm piante. se ho tempo ti ricerco qualche discussione sulle zone semiemerse. 1) il filtro deve essere sopradimensionato consigliabile uno esterno. (la tua vasca con 25 cm di acqua avrà 100litri!!) 2) le piante dovrebbero durare un po' visto ke nn sono le tss. il fondale da sccegliere basta ke lo cerchi con la funzione "cerca". cmq se vuoi qualche pescetto cm gambusie e altri metti piante ossigenanti cm giacinti, ninfeee e bamboo ke fanno anche da nascondiglio!! 3) la temperatura deve essere elevata (credo 29-30 gradi)e ricorda ke a ogni litro va un watt. prendilo anche leggermente sopradimensionato tanto si stoppa arrivato a temperatura. ah e prendi anche un termometro x acquari... l'ho preso a 2€ pensa... Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted August 3, 2009 Share Posted August 3, 2009 Meglio se usi sabbia. Il filtro deve essere piuttosto potente. Di solito distruggono le piante. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bakeneko 10 Posted August 4, 2009 Author Share Posted August 4, 2009 Ahh grazie. Quindi numerosi rami ben attaccati sul fondo che fanno da appiglio per tarte e piante,una zona emersa circa il 30% del totale della superficie costituita da sassi di fiume(nonchè una piccola zona in sabbia e vermiculite al centro della stessa per le uova),poi piante a volontà,se se le mangiano le ricompro(spero costino poco XD),il fondo aspetto consigli per vedere qualcosa di fertile adatto alle piante :D. Il filtro da 200 litri(va bene?) e un termoriscaldatore da 125 o 150 litri? Di termoriscaldatori non me ne intendo proprio...come si regola? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now