Jump to content

Vermi

tancredi2009

Recommended Posts

mmmmm se immischiare è un verbo da quello che ho letto direi che è possibile!

Ma tutte le tarte hanno i vermi solo che se mal alimentate aumentano pericolosamente di numero, se non ricordo male lessi in un post alquanto assurdo che parlava di denunce e cose strane, ma c'erano alcune scritte che sono sensate, come non far stare le baby con le grandi perchè possono trasmettere questi vermi.

i vermi che ha una tarta li può immischiare alle altre tarte?
se convive con altre tartarughe è probabile che tutte siano infestate.

Normalmente le tartarughe convivono con i parassiti intestinali,l'importante è che l'infestazione non sia talmente grave da dare problemi.

scusate ragazzi come si fà a capire se una tarta ha i vermi? il mio veterinario un giorno mi disse che nelle feci trovò solo un uovo ma fino ad oggi non ho mai visto un verme. Mi aiutate a capire se ce li ha? grazie

beh tu non lo puoi capire a meno che non hai dei denti sensibili e mastichi la cacca e senti se ci sono vermi se n fai anallizzare le feci dal vet di nuovo di solito si fanno più di una volta i controlli e se c'è un uovo ci saranno anche i genitori

beh tu non lo puoi capire a meno che non hai dei denti sensibili e mastichi la cacca e senti se ci sono vermi se n fai anallizzare le feci dal vet di nuovo di solito si fanno più di una volta i controlli e se c'è un uovo ci saranno anche i genitori

ma che schifo!!!:pound:

Solo se l'infestazione è grave si hanno i problemi e i vermi si vedono anche ad occhio nudo.

normalmente io quando vedo una tartaruga apatica controllo le feci e vedo i vermi(senza masticare nulla....)

posso dire senza offesa che è la più grossa idiozia che ho sentito in vita mia?

:) pure per me. Un pò apatico lo è forse perchè ha ancora qualche strascico di raffreddore (curato con il Bactrim sciroppo 0.5 ml ogni due giorni per una settimana consigliato dal veterinario e non vi nascondo che ha funzionato).

Il mio veterinario gli ha dato uno sciroppo che si danno ai cuccioli di cane per un dosaggio di 0.3 ml , ora non ricordo il nome ma ho paura che gli possa essere letale

Perchè letale :question:, non esistono farmaci per tartarughe specifici ;), comunque come gia detto le tartaughe convivono con i parassiti in natura, e ci sta un equilibrio, ma se l'alimenti in malo modo, i vermi aumentano, li vedi facendo gli esami delle feci,oppure ad occhio nudo in casi gravi ;)......

Perchè letale :question:, non esistono farmaci per tartarughe specifici ;), comunque come gia detto le tartaughe convivono con i parassiti in natura, e ci sta un equilibrio, ma se l'alimenti in malo modo, i vermi aumentano, li vedi facendo gli esami delle feci,oppure ad occhio nudo in casi gravi ;)......

quindi è questo il motivo per cui le tartarughe sono infestate dai parassiti?:D

E' normale che le tartarughe abbiano una carica parassitaria limitata, però se vengono curate per qualsiasi malattia (raffreddore, intervento, insomma qualsiasi cosa) poi solitamente i vermi aumentano in maniera evidentissima, spesso visibile ad occhio nudo come ha detto Biby.

Non c'entra tenere separate le baby dalle adulte, i vermi li prendono stando sul terreno quindi li avranno anche le piccole, se sono apatiche si fa come suggerito da Biby e si controllano le feci, magari anche con l'ausilio di un veterinario.

Chettolo naturalmente scherzavo ma se vuoi provaci

Certe prove da idiota le riservo agli idioti, per cui regolati di conseguenza. Senza offesa, ma di cuore!

Anche in questo caso scherzavo ma vedo che qua c'è qualcuno che prende tutto sul serio vabbè fai come vuoi non è affar mio e senza offesa idiota riservalo per te perchè e naturale che non devi masticare la cacca non c'è bisogno che vieni qua a spiegarmelo

Certe prove da idiota le riservo agli idioti, per cui regolati di conseguenza. Senza offesa, ma di cuore!

Anche in questo caso scherzavo ma vedo che qua c'è qualcuno che prende tutto sul serio vabbè fai come vuoi non è affar mio e senza offesa idiota riservalo per te perchè e naturale che non devi masticare la cacca non c'è bisogno che vieni qua a spiegarmelo

Dai scherziamoci su :dancea:, non litigate! :bomb:

Mi aspetto che facciate pace! :handshake:

Comunque divertente la storia dell'assaggio della cacca! :giggle:

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.