tonia 10 Posted September 22, 2006 Share Posted September 22, 2006 volevo sapere se il tettario deve essere x forza chiuso da 1 vetro? puo essere tutto aperto....?? logicamente riscaldato... fatemi sapere!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Riccardo 36 Posted September 22, 2006 Administrators Share Posted September 22, 2006 Se è aperto avrà una dispersione maggiore di calore quindi i tuoi riscaldamenti staranno molte più ore accesi. Ciao ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
giorgio 10 Posted September 22, 2006 Share Posted September 22, 2006 ossignurrrrrr... tonia... ma che dici? ma certo che per noi sarebbe meglio che il "tettario" stesse aperto ghghghghghghghg Link to comment Share on other sites More sharing options...
mario 10 Posted September 22, 2006 Share Posted September 22, 2006 TETTARIO:baffled5wh: Concordo con Giorgio:yes4lo: :yes4lo: Ciao Tonia:laugh8kb: :laugh8kb: Link to comment Share on other sites More sharing options...
tonia 10 Posted September 22, 2006 Author Share Posted September 22, 2006 oook capito grazie 1000 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Derek 10 Posted September 23, 2006 Share Posted September 23, 2006 Aspettate un attimo...io volevo fare la stessa domanda di Tonia... ma non ho capito...il vetro serve solo per una questione di isolamento termico dall'esterno? Quanto deve essere la temperatura nel terrario? perchè io l'ho costruito moolto grande...e se potessi evitare di comprare un vetro di quelle dimensioni... Tanto le tengo in casa,hanno il filo che riscalda appena interrato e una lampada rossa di notte...non dovrebbe bastare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
kiria 10 Posted September 23, 2006 Share Posted September 23, 2006 scusa Derek se mi intrometto,,da che lato del terrario hai messo il filo riscaldante,,? Anche io sto preparando i miei terrari e questa è una cosa che mi sono sempre chiesta; ma il filo riscaldante deve stare dalla parte della tana oppure no? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tonia 10 Posted September 23, 2006 Author Share Posted September 23, 2006 magari si puo usare il plessiglas(se si scive cosi..) ma il tuo com e? è tutto basso? mm.. non so come spiegare.. xche il mio 60 x 50 con le pareti alte 23 cm.. posso mettergli il plessiglas anche se ha tutte e 4 le pareti basse? e posso mettere la lampada uv fuori dal terrario..? cioe ache con il vetro è chiuso?? secondo me i raggi uv passano ugualmente.. ciao è grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
balarama 10 Posted September 23, 2006 Share Posted September 23, 2006 guarda di terrestri non ne so niente, ma per gli UV non devono essere schermati da nessuno vetro o plexiglass o altro. filtrati dal vetro ne arriva veramente una minimissima parte se non niente... ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
tonia 10 Posted September 23, 2006 Author Share Posted September 23, 2006 la lampada uv.. deve avere 1 certa distanza dal terrario? a quanti cm di di distanza deve essere..?? aiutooo!!! perfavore qualquno non ha qualche foto del proprio terrario? vorrei vedere x capire.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pupa 10 Posted September 23, 2006 Share Posted September 23, 2006 I neon devono stare all'interno del terrario, e non devono essere assolutamente schermati da nulla, vetro e plexiglass compresi. Gli UV vengono schermati quasi totalmente da questi materiali. Idem per il faro spot. non perchè ci siano raggi schermati, ma perchè fuori dal terrario non arriva il calore. Distanza dei neon dalla base del terrario, o isola nel terracquario, 25 cm, max 30 cm se i neon hanno 10% di UVB. Distanza dello spot, varia molto a seconda dei watt.. In media 30 cm, ma devi mettere un termometro e verificare che l'aria sia intorno ai 30°, non oltre. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Derek 10 Posted September 25, 2006 Share Posted September 25, 2006 Perfetto,era quello che volevo sapere anch'io:yes4lo: ...però mi chiedevo ...la zona calda ( con faretto,filo riscaldante..) deve essere la zona notte? Oppure la zona notte è quella fresca? Com temperatura media volevo mettere 25°C può andare bene? Il faretto rosso lo accendo solo se fa freddo freddo...oppure è meglio sempre acceso? Vi prrego...qualcuno mi dia queste risposte perchè non vorrei fare dei danni.. Grazie a tutti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
sgio400 10 Posted September 25, 2006 Share Posted September 25, 2006 hai provato a vedere le foto in questo sito http://www.tartaportal.it/index.php?ind=gallery&op=section_view&idev=6 Link to comment Share on other sites More sharing options...
micheleturbo 10 Posted December 19, 2007 Share Posted December 19, 2007 ciao io sono nuovo nel forum ed anche nel mondo delle turtles! c'è qualcuno che potrebbe spiegarmi per bene come allestire un terraio 125cm X 45cm e alto 40cm per testudo horsfieldi? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now