Jump to content

Autoproduzione Guppy

miamilobster

Recommended Posts

Ho intenzione di alimetare le mie tarte con del cibo vivo oltre ai soliti vermetti di terra e quindi ho deciso di sacrificare qualche bel guppy ho intenzione di autoprodurli all'interno dell'acquaterrario perche adesso non ho la possibilita di attrezzarmi in altra maniera quindi ho comprato un contenitore di vetro H30 cm L15 cm due eloidee e una coppia di guppy per una spesa totale di euro 10 ho inserito il contenitore all'interno del mio acquaterrario li ho riempito d'acqua e stando a mollo nell'acquaterrario prende la stessa temperatura dell'acqua poi ci ho messo i due guppy e le eloidee che prendono la luce dallo spot da 60w e gli uva-b dal neon. Le eloidee mi dovranno ossigenare l'acqua e fornire il cibo per i guppy con i loro scarti e i guppi devono alimentare le eloidee con i loro scarti a loro volta stando in questa piccolo ecositema i guppy dovrebbero fare l'amore e regalarmi una vagonata di piccoli che cresceranno e si riproduceranno a loro volta assicurandomi cosi una miriade di pesciolini da dare in pasto alle tarte.

Ho inserito questa discussione per farvi partecipi del mio esperimento e per spuntare qualche consiglio o meglio critica vi saluto a tutti dall'ultimo utente registrato a pminotti e vi ringrazio nuovamente per la realizzazione di questo bellissimo e utilissimo forum cia da Miamilobster

Guarda che i guppy si mangiano tutti gli avannotti se non provvedi ad allestire anche una sala parto, poi ogni parto riesci a salvarne solamente una ventina e ci mettono mesi prima di raggiungere dimensioni considerevoli.

Per un allevamento non credo si possa partire da due pesci!!!

Dimenticavo: col prezzo di un guppy ti ci compri un chilo di acquadelle congelate che hanno lo stesso apporto nutrizionale dei pesci vivi, ed in più eviti stragi di pesci bellissimi.

Ciao, io ti consiglio di metterti d'accordo con un negoziante che vendi pesci e gli rivendi i tuoi guppy appena nati e con i soldi che ci ricavi gli compri il pesce idoneo. Se gli dai pesci d'acqua dolce è meglio ma in ogni caso anche le alici sono ottime. L'importante è dare il pesce con tutti i visceri perchè contengono tutti i principi nutritivi utili allo sviluppo delle tate. Quindi fai vivere quei poveri guppy e passa alle alborelle o alle alici. Ciao

Se appronti una vasca con le cugine dai guppy, le gambusie http://www.iii.to.cnr.it/pesci/gambusia.htm in poco tempo te ne troveri a centinaia senza bisogno di riscaldare la vasca.

L'unica accortezza, creare dei nascondigli per i piccoli, sono pesci cannibali.

Io le ho e non so più dove metterle...........

Grazie perle info ragazzi! Volevo comunicarci che gia mi sono attrezzato per la sala parto e ho anche preso una coppia di lumache testa di leone sempre per la riproduzione che dite le gradiscono le tarte? che qualcuno che alleva lumache?

Ti ho risposto in privato, comunque il Comune di Roma li dava gratis per la lotta alla zanzara tigre e se ne trovano a milioni nei laghetti dei parchi, sopratutto quello tra viale di Tor di Quinto e l'Olimpica.

• 1 year later...