franz1789 10 Posted July 29, 2009 Share Posted July 29, 2009 Salve, sono il felice possessore di due Trachemys Scripta Scripta. Dopo due anni di vaschette in plastica ho comprato finalmente uno splendido acquario, forse un po' modesto, ma sicuramente concede loro più libertà, ed è uno spettacolo vederle... Ora, ho acquistato insieme alla vasca (compresa di zona emersa con scomparto per filtraggio) una pompa ad immersione, che richiama l'acqua nello scomparto, la fa passare attraverso la lana artificiale e la pulisce, e devo dire che sta facendo in modo meraviglioso il suo lavoro. Tuttavia la sabbia che è sul fondo è molto fine, e le tartarughe naturalmente scalciano e nuotano a non finire, la fanno andare in sospensione, l'acqua si intorbidisce, ma cià che è peggio va a finire nella pompa, otturandola (due volte in due giorni). Per farla breve: quale sabbia potrei acquistare per le mie tartarughe? Quale granulometria andrebbe bene? Mi servirebbe qualcosa innanzitutto che si adatti al loro habitat, e poi che fosse abbastanza pesante e grande da non essere in sospensione e da non finire nella pompa (del fatto che possano mangiarla non mi preoccupo più di tanto, in due giorni hanno già assaggiato la sabbia, sputandola subito, e hanno cercato di rifarsi sulla zona emersa che è abbastanza dura) Link to comment Share on other sites More sharing options...
JessicaJm 10 Posted July 29, 2009 Share Posted July 29, 2009 (edited) Essendo trachemys è meglio se nn metti nulla (sporcano molto)...comunque se proprio la vuoi mettere prendi sabbia granulometria 0.3-0.5... Edited July 29, 2009 by JessicaJm™ Link to comment Share on other sites More sharing options...
franz1789 10 Posted July 29, 2009 Author Share Posted July 29, 2009 ma non è che scivolano sul fondo a vetro? e a livello di habitat, la preferiscono o no? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now