abominio 10 Posted September 20, 2006 Share Posted September 20, 2006 Dunque, oggi pomeriggio vorrei risolvere un po' di acquisti per le 4tartarughe (sperando che non mi diventino 3)... sono tutte e 4 piccole (fra i 4,5 e i 5,5cm di lunghezza guscio) ora le ho sul balcone in una tartarughiera (scoperta) di 65 x 30cm con circa 10cm di acqua, completa solo di pompa interna (sopra c'è scritto 6 Watt) senza compartimenti per filtri e cose varie (la pompa è collocata dietro una roccia artificiale internamente cava, insieme ad una specie di ovatta sintetica come filtro, più o meno isolate dal resto dell'acqua) non vorrei portarle in letargo quindi, dovrei spostarle in casa o posso lasciarle sul balcone?...sia in un caso che nell'altro, che attrezzatura devo comprare per farle stare in grazia di dio? conviene prendere filtro esterno? mi affido a voi insomma... Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted September 20, 2006 Share Posted September 20, 2006 Prendi un riscaldatore di plastica e sopra mettici una lampadina. Finchè sono così piccole va bene anche la vaschetta che hai. Se fai una foto dell'insieme è meglio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
abominio 10 Posted September 20, 2006 Author Share Posted September 20, 2006 quindi lascio la vasca sul balcone? il riscaldatore e la lampada è sicuro che sono efficienti di inverno all'aperto? o se ne vanno in letargo? che tipo di riscaldatore dovrei prendere? credo che ce ne siano di varia potenza.. e che tipo di lampada? per evitare di cambiare acqua ogni 4-5 giorni una pompa con filtro esterni non sarebbe più efficiente? Link to comment Share on other sites More sharing options...
abominio 10 Posted September 20, 2006 Author Share Posted September 20, 2006 ecco una specie di foto... http://img158.imageshack.us/img158/6527/img0304cn3.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted September 20, 2006 Share Posted September 20, 2006 No, portale dentro. La vasca è assolutamente troppo piccola per il letargo. Il riscaldatore ti serve in casa e la lampada pure, dato che non c'è più il sole. Link to comment Share on other sites More sharing options...
lau86 10 Posted September 20, 2006 Share Posted September 20, 2006 tr piccola???e perche'quelli che mettono le tartarughe nel frigo dentro una bacinella di 10 cm non e'peggio??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lerciba 10 Posted September 20, 2006 Share Posted September 20, 2006 si certo ma metterla nel frigo e' troppo grande ! il problema delle misure e' che gela l'acqua di notte infatti per stare fuori deve essere almeno un metro di profondita' l'acqua per non gelare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lerciba 10 Posted September 20, 2006 Share Posted September 20, 2006 cmq nessuno del portale le mette in frigo e sconsigliamo vivamente questa pratica.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sophie 10 Posted September 20, 2006 Share Posted September 20, 2006 quoto lerciba... ..... abominio il tuo avatar fa paura!!! :yes4lo: Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted September 22, 2006 Share Posted September 22, 2006 tr piccola???e perche'quelli che mettono le tartarughe nel frigo dentro una bacinella di 10 cm non e'peggio??? Per tenerci 4 tartarughine da 4 cm sveglie va bene. Condidera che ne teniamo da 30 cm in 1 m, Per il letargo sul balcone no perchè gela o è soggetto a troppi sbalzi di temperatura. Le vaschette da frigo sono piccole perchè tanto la tartaruga dorme. Il letto è più piccolo della casa! Link to comment Share on other sites More sharing options...
marilena 10 Posted September 22, 2006 Share Posted September 22, 2006 Ciao ... sposto in sezione terrari e acquaterrari Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts