Jump to content

Help Mi..! Attrezzatura Acquaterrario

abominio

Recommended Posts

Dunque, oggi pomeriggio vorrei risolvere un po' di acquisti per le 4tartarughe (sperando che non mi diventino 3)...

sono tutte e 4 piccole (fra i 4,5 e i 5,5cm di lunghezza guscio) ora le ho sul balcone in una tartarughiera (scoperta) di 65 x 30cm con circa 10cm di acqua, completa solo di pompa interna (sopra c'è scritto 6 Watt) senza compartimenti per filtri e cose varie (la pompa è collocata dietro una roccia artificiale internamente cava, insieme ad una specie di ovatta sintetica come filtro, più o meno isolate dal resto dell'acqua)

non vorrei portarle in letargo quindi, dovrei spostarle in casa o posso lasciarle sul balcone?...sia in un caso che nell'altro, che attrezzatura devo comprare per farle stare in grazia di dio? conviene prendere filtro esterno? mi affido a voi insomma... :cooll:

quindi lascio la vasca sul balcone? il riscaldatore e la lampada è sicuro che sono efficienti di inverno all'aperto? o se ne vanno in letargo?

che tipo di riscaldatore dovrei prendere? credo che ce ne siano di varia potenza..

e che tipo di lampada?

per evitare di cambiare acqua ogni 4-5 giorni una pompa con filtro esterni non sarebbe più efficiente?

si certo ma metterla nel frigo e' troppo grande ! il problema delle misure e' che gela l'acqua di notte

infatti per stare fuori deve essere almeno un metro di profondita' l'acqua per non gelare.

tr piccola???e perche'quelli che mettono le tartarughe nel frigo dentro una bacinella di 10 cm non e'peggio???

Per tenerci 4 tartarughine da 4 cm sveglie va bene. Condidera che ne teniamo da 30 cm in 1 m,

Per il letargo sul balcone no perchè gela o è soggetto a troppi sbalzi di temperatura.

Le vaschette da frigo sono piccole perchè tanto la tartaruga dorme.

Il letto è più piccolo della casa!:laugh8kb: