Pilone 10 Posted July 27, 2009 Share Posted July 27, 2009 buonasera, avrei intenzione di prendere una nuova tartaruga da mettere insieme alla mia baby trachemys... ci sono delle regole da seguire?? ho paura che mettendona una più piccola si prendano a botte grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted July 27, 2009 Share Posted July 27, 2009 Le Trachemys stanno bene con le Trachemys. Se guardi su Welcome to ATP vedrai che la maggior parte degli allevatori americani le tiene da sole o con dei divisori. Non è che siano particolarmente forti o pericolose. Sono semplicemente pazze! Sono li tranquille e.......trac, via la coda del vicino. Se posso darti un consiglio, non prenderle. E te lo dice uno che ne ha avute circa 18. Meglio una Chelidra. Almeno non vengono idee strane. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pilone 10 Posted July 27, 2009 Author Share Posted July 27, 2009 si ma io volevo riprendere un'altra trachemys eheheh e fare due trachemys Link to comment Share on other sites More sharing options...
Seven 10 Posted July 27, 2009 Share Posted July 27, 2009 Pilato prima o poi la piu piccola rischierebbe...Magari dovevi già prenderle insieme...Come giustamente diceva Paolo Minotti le trachemys sono pazze Link to comment Share on other sites More sharing options...
WindFox 10 Posted July 27, 2009 Share Posted July 27, 2009 bhe, per la mia lieve esperienza con le tartarughe... io ho preso una tartaruga che ora è 6 cm... poche settimane dopo ho preso un' altra di 4 cm scarsi... bhe, sembrano andare d' accordo, anzi... non si sono staccate la coda, lo ritengo una cosa positivissima... (sono entrambe trachemys...) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chiara. 10 Posted July 27, 2009 Share Posted July 27, 2009 Io due anni fa ho unito alla mia (allora) trachemys baby una più grande che mi aveva ceduto un'amica perchè non poteva più tenere. La differenza fra le due è sempre stata di 4-5 cm. La mia è stata un'azione un pò avventata che col senno del poi non rifarei però ho monitorato parecchio. Non si sono mai prese seriamente, neppure al primo incontro ma la grande tende sempre a ricordare alla più piccola che è lei che comanda senza farle del male. Solo una volta, nel momento del pasto ho morso con violenza la testa della più piccola. Fortunatamente non l'ha ferita ma da allora le divido per mangiare. Il mio consiglio è di lasciarla da sola, una compagna non la renderà assai più felice. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts