Jump to content

Trachemys scripta elegans 2 : documenti o no?


FrancescoM

Recommended Posts

Ciao a tutti! So che di questo argomento già ne avete parlato...ma il precedente forum non ha avuto una conclusione sufficientemente esaustiva sul problema che vi pongo.

10 anni fa avevo acquistato una trachemys scripta elegans senza alcun documento dato che all'epoca non ce n'era bisogno...ma vi voglio chiedere... oggi i documenti servono per detenerle oppure no?

Non vorrei mai un giorno che la forestale nel controllare la regolarità della testudo hermanni mi facesse storie sulla mia trachemys scripta elegans... metto le mani avanti ma c'è da temere di tutto! :angry6wn:

Link to comment
Share on other sites


  • 3 weeks later...

In realtà, sembra complicato ma non lo è per chi è avvezzo al sistema CITES per le terrestri.

Fai conto che si tratti di una qualsiasi specie di terrestre: servono i documenti! La tua, in possesso da un periodo precedente all'entrata in vigore della normativa vigente, andava denunciata entro un termine perentorio proprio come in passato accaduto per le terrestri.

Per chiarimenti ulteriori, rileggi gli altri post. Ciao.

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...
Ciao Francesco anche io ho due trachemys scripta elegans ed ho il tuo stesso problema...in piu' sono maschio e femmina e spero presto faranno dei tartarughini...
Link to comment
Share on other sites

Io sono abbastanza preoccupato per questa cosa...perchè cmq sono tarte non in regola...cmq sinceramente non ti consiglio di farle accoppiare se non sono in regola
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.