Jump to content

CHISSA'

Recommended Posts

Stamattina vero le 12 ho visto la mia tarta femmina che scavava con le zampe posteriori un una zona centrale del giardino...Subito ho pensato: qua fa le uova. Allora mi sono allontanato e l'ho osservata da lontano.Dopo circa mezz'ora finisce e se ne va.Allora vado l? per vedere ma non c'era nessuna fossa e la terra era perfettamente integra come se non avesse mai scavato...Come mai ...Eppure quando mi sono avvicinato ho visto proprio la buca...Ho messo le mani e stranamente non c'era nessuna terra smossa....BOH O mi sonon immaginato tutto oppure la mia tarta ha una capacit? incredibile di nascondere la sua tana...MA NON CREDO....

Voi che ne pensate?

• Administrators

Se sei sicurissimo che aveva scavato in quel punot, la tua tarta l'ha camuffato perfettamente! :) Ma c'? l'erba?

Ciao ciao

Anche secondo me hai sbagliato punto,

comunque mezz'ora ? troppo poco, sicuramente ha scavato un p? poi se ne ? andata, la mia hh era tutto il giorno che faceva cos?, poi verso le 4 ha cominciato la sua vera buca, era cos? profonda che vedevo solo mezza tartaruga impennata!!!

Ed infatti ci ha messo alcune ore tra scavare, deporre e ricoprire il tutto.

Sette uova!!!

Io spero solo che non me le faccia in questa settimana che non ci sono...

perch? poi chi lo trova + il punto in cui le ha fatte.... :?

E' la seconda deposizione?

per la mia era la seconda, la prima ? stata il 20 maggio.

Se ? la seconda ? facile calcolare i giorni in cui avverr?,

di solito le mie la fanno prima del ventesimo giorno, comunque credo che dal 15? al 20? siano i giorni pi? a rischio.

la sorella della mia le aveva fatte il giorno prima a maggio, e anche adesso le ha fatte di nuovo il giorno prima.

19 giorni...adesso aspetto la terza per il 28!!!!

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.