Jump to content

:( mangia i sassolini del fondale!!!

PAMELA80

Recommended Posts

salve,

avevo come fondale fino ad oggi dei sassolini colorati (quelli che si trovano anche al supermercato di vari colori) e ieri però mi sono accorta che ne ha mangiato uno... per sbaglio... Ho cambiato il fondo oggi mettendo uno strato di sabbiolina fine (tipo microgranuli di circa 0,2)!!! Perchp una delle mie due tarte non fa che mangiarne??? Alcuni li risputa ma secondo me alcuni li inghiotte? che devo fare??? Forse si devono abituare???

lo fanno..specialmente se sono trachemys:D:D:D

puoi tenere i microgranuli..non gli fanno male se li inghiotte..io comunque ti consiglio di non mettere fondo perchè SPORCANO PIU' DELLE PECORE..:D:D:D:D

e in più senza fondo risolvi il problema!

mettete sempre fondale a granulometria 0.3-0.5 mm oppure nulla.... fondali a granulometria maggiore posso causare occlusione intestinale.... tienila controllata e vedi se defeca... se fa la cacca allora è tutto ok ;)

non ti preoccupare se mangiano il fndale... sono fatte così fa parte della loro natura lo fano per integrare il calcio... pensa che si mangiano la loro stessa cacca per per recuperare oligo elementi :D