Chiara. 10 Posted July 26, 2009 Share Posted July 26, 2009 Ho intenzione di acquistare una horsfieldi, con documenti e tutto, avendo trovato a solo un ora di distanza un negozio che le vende Ora vi chiedo: illuminatemi! Ovviamente ho bisogno di tutte le informazioni per farla vivere al meglio, per ricreare quanto più mi è possibile, il suo ambiente ideale. Ho un giardino abbastanza grande, quindi farle un modesto recinto non dovrebbe essere un problema. Più o meno il suo spazio quanto deve essere grande? Cosa le do da mangiare? L'inverno va in letargo ad una temperatura che non scende mai -o quasi mai- sotto lo 0? Devo costruirle anche un 'rifugio'? Se ne acquisto due, un maschio ed una femmina, c'è la possibilità che procreino? Grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuliano_81 10 Posted July 26, 2009 Share Posted July 26, 2009 Allora, ti convieni scrivere horsfieldi sopra alla funzione cerca e prima leggere un po i topic che ci sono, cosi inizie a fare un'idea, poi se sono altri dubbi, senza problemi a risponderti, però cosi tutto su di loro ci vorrebero 2 paggine di testo!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
massimilianojames 10 Posted July 26, 2009 Share Posted July 26, 2009 ciao chiara ! Ne ho presa una anche io come prima tartaruga proprio qualce settimana fà . La mia ha già due anni e mezzo e le poche cose che ho capito in questi giorni sono che : 1 °scavano tantissimo !!! anche 1 metro sotto terra !! 2° sono molto curiose ; ogni volta che la cambio di habitat gira per 4/ 5 ore ed esplora tutto !!! 3° mangia più di me !!! arriva anche a 4 foglie di cicoria o lattuga al giorno ! 4° beve pochissimo ma l'acqua deve esser sempre disponibile ( e anche il cibo ) 5° la mia si sveglia alle 10 di mattina , mangia , gira per il girdino ( fà ginnastica ) , dorme 1 oretta e poi ricomincia a girare e a giocare con quello che trova fino alle 7 di sera e poi si rifugia sotto terra e dentro la casetta ! 6° anche se gli fà bene il sole , noto che nn ama la luce. per altre cose chiedi ai ragazzi di quì che sono ovviamente 1000 volte più competenti di me !!! ciaooo !!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Chiara. 10 Posted July 26, 2009 Author Share Posted July 26, 2009 Sembrano tartarughe molto attive! Meglio così.. Considerando che lo spazio ed il cibo è quello di ogni altra tartaruga terrestre volevo sapere se ad una temperatura che non scende mai sotto lo 0 va in letargo oppure no! Link to comment Share on other sites More sharing options...
lizzi 10 Posted July 26, 2009 Share Posted July 26, 2009 Beh, si sono attive, ma poi credo dipenda dal carattere. Io ne una di 10 anni, si sveglia alle 8, quando gli arriva il sole nel recinto, gironzola fino alle 14 se va bene, altrimenti anche prima, ma poi si chiude nella casetta a dormire fino alla mattina dopo. Quando è sveglio è molto attivo e mangia un sacco, ma dorme tantissime ore. Come avrai potuto capire dalle tue ricerche, ATTENZIONE all'umidità con le Horsfieldi, è il problema maggiore per questa razza. Quindi fai in modo che il suo recinto sia ben drenato, che abbia un riparo asciutto, e che sia ben assolato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts