Jump to content

una tarta monta l'altra..perchè?

Recommended Posts

ho un piccolo dubbio.

Scusate se faccio sempre domande ma sono un po' inseperta in questo campo!!

Oggi è successa una cosa strana, ho cambiato l'acqua alle mie due tarte, però le ho messe in un'altra bacinella, così riuscivo a pulire meglio la loro.

Mentre erano nella vascehtta la più piccola(4.5 cm) ha iniziato a montare l'altra(5 cm), metteva la sua coda vicino a quella dell'altra...

Non capisco perchè, cioè hanno circa 16 mesi, così mi ha detto il negoziante(se non ha mentito anche su questo).

Mi sapete spiegare????

• Replies 29
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

a volte le tartarughe allevate in cattività, non avendo problemi di cibo, sviluppano gli istinti sessuali prima che se si trovassero in natura. oppure se lo facevano durante il basking è normale per le trachemis cercare di salire una sull'altra se c'è poco spazio.

NO erano in una vaschetta, piccola perchè le ho messe li solo finchè lavavo la loro... e le avevo messe sotto una lampada neon..

ma nn sono un po piccoline x avere 16 mesi?

beh.. sarà stato un accoppiamento simulato dovuto all'istinto come dice komodo!

Dici che sono piccole? cosa posso fare per rimediare?

Anche le mie Trachemys scripta scripta, si montano una sopra all'altra, sul tronco (che c'è nel mio acquario).

Non so se le mie fanno questa cosa per riscaldarsi, sotto alla luce ad incandescenza, ho è per motivi sessuali ! Boh...

Dici che sono piccole? cosa posso fare per rimediare?

beh.. basta che nn appaiano rachitiche.. una buona dieta variegata e sole d'estate sono sufficienti x farle crescere ben bene d'estate...

io ho le tarte da 16 mesi e sono 11 cm di carapace!

Anche le mie Trachemys scripta scripta, si montano una sopra all'altra, sul tronco (che c'è nel mio acquario).

Non so se le mie fanno questa cosa per riscaldarsi, sotto alla luce ad incandescenza, ho è per motivi sessuali ! Boh...

io ho notato che solo la mia tarta maschio sale sull'altra, la femmina sempre sotto..

ma lo fanno x i motivi esposti da komodo ( almeno anche io la penso cos'!)

io le ho da meno, poi non so se sai ma è solo da qualche mese che mi occupo bene di loro, prima ero rimasta ai consigli del negoziante: vaschetta lagher, gamberetti e pellet tutti i giorni, ecc...sai le solite cavolate!!!

Poi però da quando sono qua ho capito, e ora stanno crescendo meglio.

Non so se mi ha detto al vera età, quando me le ha date diceva che avevano circa 6 o 7 mesi, erano lunge 3 cm circa...secondo te è vero?

3cm x 6-7 mesi?

Speriamo, le lascio sempre a fare basking sul balcone, solo che il sole sul mio balcone tocca dalle 11 in poi e nelle ore calde tolgo al avsca perchè l'acqua si scalda perecchio!!!

io l'acqua la tengo all'all'omrba di uan pianta e rimane sui 28 gradi.. ieri le ho messe dentro x la prima volta xke si stava davver male...e sembravano lamentose... si sono gettate dentro casa parecchei volte... ero anche ricorso a dei gammarus x tenerle buone.. ma nn era x fame che eran agitate..

cavolo, c'era caldo allora, io ho la vasca su un carrello quindi non riesco a fare obra con le piante, se metto la tenda viene ancora più caldo!!!

io l'acqua la tengo all'all'omrba di uan pianta e rimane sui 28 gradi.. ieri le ho messe dentro x la prima volta xke si stava davver male...e sembravano lamentose... si sono gettate dentro casa parecchei volte... ero anche ricorso a dei gammarus x tenerle buone.. ma nn era x fame che eran agitate..

...madooo non mi dite niente di ieri:twitch:...erano letteramente impazzite!!!!!!!...che esaurimento....poi a me sono 6...madonna 6 pazzoidi!!!!!...oggi va meglio:amen:...:D

Se vi consola le mie sono 2 femmine...e una delle due (Gianna)qualche volta montava l'altra(Franca)...prima tutto il rito d'ipnosi con zampette vibranti e poi...tac le andava sopra e si "impegnava" pure...Vabbè anche la tarta possono avere tendenze come ha detto il veterinario!(scherzava ovviamente)!Adesso Gianna si limita a vibrare le sue zampine solo per addormentare la sorella perchè non la vuole tra i piedi!Ihih!

pure la mia tibby si impegnava, poi rimesse nella vasca si guardavano malissimo, perfino con gliocchi semi chiusi...

Se vi consola le mie sono 2 femmine...e una delle due (Gianna)qualche volta montava l'altra(Franca)...prima tutto il rito d'ipnosi con zampette vibranti e poi...tac le andava sopra e si "impegnava" pure...Vabbè anche la tarta possono avere tendenze come ha detto il veterinario!(scherzava ovviamente)!Adesso Gianna si limita a vibrare le sue zampine solo per addormentare la sorella perchè non la vuole tra i piedi!Ihih!

ciao! può darsi che io sbagli, ma se fà la danza di corteggiamento mi sa che Gianna è Gianni.......

ciao! può darsi che io sbagli, ma se fà la danza di corteggiamento mi sa che Gianna è Gianni.......

No no tranquillo,è una femmina!!!Di quelle un po' rozze,ma lo è,a tutti gli effetti!!!Apparte che lo vedevo da sola,per via delle unghie e della coda,ma poi quando sono stata in una clinica specializzata in rettili me lo hanno confermato!!!Hehe,la mia Gianna non butta via niente,maschio o femmina va tutto bene!ihih!

No no tranquillo,è una femmina!!!Di quelle un po' rozze,ma lo è,a tutti gli effetti!!!Apparte che lo vedevo da sola,per via delle unghie e della coda,ma poi quando sono stata in una clinica specializzata in rettili me lo hanno confermato!!!Hehe,la mia Gianna non butta via niente,maschio o femmina va tutto bene!ihih!

ma pensa tu!!!! non l'ho mai vista una femmina fare la danza di corteggiamento.........

ma pensa tu!!!! non l'ho mai vista una femmina fare la danza di corteggiamento.........

Eheh,si le mie bimbe sono un po' svitate..non poteva essere altrimenti con una mamma come me!ihih!Fa così per dimostrare la sua superiorità credo,"se la comanda"!!!