Fuga 10 Posted July 25, 2009 Share Posted July 25, 2009 Per colpa del vento un guanto in lattice è caduto dentro il vascone della mia Fuga. Purtroppo non me ne sono accorto in quanto ero fuori casa e mi sono accorto poco tempo fa già a fatto compiuto. Stanotte ho guardato attentamente il guanto sbranato e potrebbe sembrare che ne manchi un piccolo pezzo. Potrebbe morire la mia tarta? e anche se è un pezzo piccolo?? ho spostato la tarta in un'altra vasca perchè non so se dentro il vascone ci sono dei pezzi di lattice. Ho aumentato la temperatura per facilitarle La defecazione. non le ho dato della verdura perchè di sera e notte non mangia mai poi non so se avrei fatto bene. se domani la porto dal veterinario lui può fare qualcosa o in questi casi non si può fare niente? Non sopporterei di vederla morta. non riesco a dormire.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted July 25, 2009 Share Posted July 25, 2009 Pensa che anni fa la mia femmina di Graptemys ha mangiato una vite autofilettante. Incrociamo le dita. Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted July 25, 2009 Share Posted July 25, 2009 prova a dargli da mangiare,e vedere se defeca. se non espelle e il lattice ostruisce il vet andrà di vaselina Link to comment Share on other sites More sharing options...
squalocrotonese 10 Posted July 25, 2009 Share Posted July 25, 2009 speriamo bene, in bocca al lupo.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
silko1976 10 Posted July 25, 2009 Share Posted July 25, 2009 anche le mie per anni hanno mangiato il lattice che tiene i vetri dell'acquario ma senza nessuna conseguenza particolare, ma il tuo è un caso diverso . comunque segui i consigli di hayez, anche io farei così e nel caso vai dal veterinario. Dai vedrai che non succede niente e andrà tutto a buon fine :) Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted July 25, 2009 Share Posted July 25, 2009 a muorire non muore,dato che te ne sei accorto subito;) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fuga 10 Posted July 25, 2009 Author Share Posted July 25, 2009 a maneggiarla coma al solito stanotte dopo un pò è diventata aggressiva e ha fatto la pipì, quindi sembra vispa come al solito. stamattina non sembra che abbia niente di strano. ma perchè sono delle fogne!!!!!!!!!!!!! grazie a tutti di cuore Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tn1 10 Posted July 25, 2009 Share Posted July 25, 2009 ...vedi se defeca...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted July 25, 2009 Share Posted July 25, 2009 il vispo non lo perdono se costipate,devi vedere se defeca. le continua a mangiare fino a riempirsi fino alla gola e non te ne accorgi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted July 25, 2009 Share Posted July 25, 2009 fuga ti tocca solo aspettare e vedere se defeca.... se il pezzeto era piccolo puoi stare tranquillo incrociamo le dita con te Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fuga 10 Posted July 25, 2009 Author Share Posted July 25, 2009 il vispo non lo perdono se costipate,devi vedere se defeca. le continua a mangiare fino a riempirsi fino alla gola e non te ne accorgi grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fuga 10 Posted July 25, 2009 Author Share Posted July 25, 2009 (edited) il veterinario del mio paese era fuori sede e mi ha detto al telefono di darle paraffina liquida (olio di vaselina) 0,5 ml per 3 volte al giorno e di darle da mangiare. come ha detto hayez1. il veterinario è stato molto gentile. vi terrò informati. Edited July 25, 2009 by Fuga Link to comment Share on other sites More sharing options...
Castiglio 26 Posted July 25, 2009 Share Posted July 25, 2009 Speriamo... in bocca al lupo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlitZ1635584068 10 Posted July 25, 2009 Share Posted July 25, 2009 visto che la tarta l'hai spostata vuota il vascone,magari trovi altri pezzi e riesci a ricomporre interamente il guanto,cosi' ti levi il dubbio! Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartagnan 10 Posted July 26, 2009 Share Posted July 26, 2009 il lattice naturale è attaccabile dagli enzimi, lo avrà digerito.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tn1 10 Posted July 26, 2009 Share Posted July 26, 2009 il lattice naturale è attaccabile dagli enzimi, lo avrà digerito.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fuga 10 Posted July 26, 2009 Author Share Posted July 26, 2009 Speriamo... in bocca al lupo! grazie mille!!!! visto che la tarta l'hai spostata vuota il vascone,magari trovi altri pezzi e riesci a ricomporre interamente il guanto,cosi' ti levi il dubbio! fatto ma non c'era niente. grazie!!! il lattice naturale è attaccabile dagli enzimi, lo avrà digerito.. non so se è naturale. sulla scatola non c'è scritto niente. cmq sono quei guanti in lattice bianca monouso marca logex. grazie!! grazie *T@n1@* Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fuga 10 Posted July 28, 2009 Author Share Posted July 28, 2009 ma se non dovesse ancora defecare cosa può fare il veterinario??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tn1 10 Posted July 28, 2009 Share Posted July 28, 2009 grazie mille!!!! fatto ma non c'era niente. grazie!!! non so se è naturale. sulla scatola non c'è scritto niente. cmq sono quei guanti in lattice bianca monouso marca logex. grazie!! grazie *T@n1@* :D Ad esempio,quando capita agli essere umani,ci sono molte cure:l'olio di ricino ve lo scherzate:sarcastic:?...la peretta?...la lavanda gastrica?certo,alle tartarughe non si potrebbero fare queste cose...quindi si danno dei liquidi che dovrebbero sciogliere questi accumuli... E come se una tarta ingoiasse un pezzettino di ghiaia,si danno dei liquidi e si aspetta,purtroppo... ...magari ti farà fare qualche radiografia sicuramente;) Stai tranquilla Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fuga 10 Posted July 28, 2009 Author Share Posted July 28, 2009 :D Ad esempio,quando capita agli essere umani,ci sono molte cure:l'olio di ricino ve lo scherzate:sarcastic:?...la peretta?...la lavanda gastrica?certo,alle tartarughe non si potrebbero fare queste cose...quindi si danno dei liquidi che dovrebbero sciogliere questi accumuli... E come se una tarta ingoiasse un pezzettino di ghiaia,si danno dei liquidi e si aspetta,purtroppo... ...magari ti farà fare qualche radiografia sicuramente;) Stai tranquilla tranquillo..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted July 28, 2009 Share Posted July 28, 2009 Se la tartaruga dovesse apparire inattiva si potrebbe fare una lastra e vedere se si è formata una occlusione. Con tutti i problemi della trasparenza del guanto e della scarsa trasparenza di piastrone e carapace. A quel punto dovrebbe operare. Quanto è grande? Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted July 28, 2009 Share Posted July 28, 2009 si va di peretta piena di vaselina liquida Link to comment Share on other sites More sharing options...
silko1976 10 Posted July 28, 2009 Share Posted July 28, 2009 come va Fuga? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fuga 10 Posted July 28, 2009 Author Share Posted July 28, 2009 oggi andrò a sentire il veterinario. sono così triste..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
silko1976 10 Posted July 28, 2009 Share Posted July 28, 2009 non defeca quindi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts