Peppe88rc 10 Posted July 24, 2009 Share Posted July 24, 2009 salve a tutti. La mia fidanzata è partita qualche giorno e mi ha affidato la sua tarta con tutta la vaschetta. Di giorno sta fuori insieme alle mie 2, e la sera nella sua vaschetta o quando deve mangiare per evitare liti.... Però sta sera mi sembrava piangesse. Avete presente quando il cane guaisce?? la stessa cosa.... o almeno credo.... E' possibile? forse sente la mancanza della mia fidanzata? O non dovevo metterla insieme alle mie perchè è sempre stata sola? Grazie a tutti per l'attenzione Link to comment Share on other sites More sharing options...
squalocrotonese 10 Posted July 24, 2009 Share Posted July 24, 2009 piangeva...cioè uscivano le lacrime o ha emesso un suono? Link to comment Share on other sites More sharing options...
k3kk0 10 Posted July 24, 2009 Share Posted July 24, 2009 guaisce??brutto segno...puo essere che abbia preso un raffreddore... Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted July 24, 2009 Share Posted July 24, 2009 oggi ho esso insieme una nuova baby nel gruppo, questa baby non vedrà la sua padrona fino al 1° settembre eppure non la vedo triste, non hanno un cervello che permette certe cose, se emette è qualche malattia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
El_ciauo 10 Posted July 24, 2009 Share Posted July 24, 2009 Magari portala da un veterinario..salvi la tarta..e il rapporto con la tua FIDANZATA!!!! :D:D:D:D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tn1 10 Posted July 24, 2009 Share Posted July 24, 2009 ...potrebbe essere anche polmonite...mo non voglio fare la tragica,però quando emette suoni è brutto segno...vai dal veterinario (nota se nuota storta e se ha poco appetito) Link to comment Share on other sites More sharing options...
deny92 10 Posted July 25, 2009 Share Posted July 25, 2009 ma una volta su yahoo avevano detto che ogni tanto le tarte facevano rantolii, che erano normali, ad un tipo la sua tarta appena entrava nella stanza eetteva dei gridolini, come se fosse felice di vederlo, è possibile? dato che stava zitta tutto il tempo e i suoni li faceva solo quando entrava? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ste_signo 10 Posted July 25, 2009 Share Posted July 25, 2009 se la trovi con il fazzoletto allora piange, se c'ha la copertina sulle spalle è ammalata Link to comment Share on other sites More sharing options...
deny92 10 Posted July 25, 2009 Share Posted July 25, 2009 .................................. Link to comment Share on other sites More sharing options...
squalocrotonese 10 Posted July 25, 2009 Share Posted July 25, 2009 ...potrebbe essere anche polmonite...mo non voglio fare la tragica,però quando emette suoni è brutto segno...vai dal veterinario (nota se nuota storta e se ha poco appetito) esatto, controlla se le cola il naso, se nuota da un lato e se respira cn la bocca aperta...se presenta anche qlk sintomo di questi è probabile che ha la polmonite... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Peppe88rc 10 Posted July 25, 2009 Author Share Posted July 25, 2009 no.... non gli lacrimano gli occhi. L'appetito non gli manca? ma se per sbaglio gli metto il dito me lo stacca.... No non nuota storta. Questi rumori li emette anche quando sta sott'acqua, se fosse un problema di respirazione non li dovrebbe emettere solo quando è fuori e respira???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
dolce tartarughina 10 Posted July 25, 2009 Share Posted July 25, 2009 se la trovi con il fazzoletto allora piange, se c'ha la copertina sulle spalle è ammalata ah-ah-ha-ah...-_- ma dai.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Peppe88rc 10 Posted July 25, 2009 Author Share Posted July 25, 2009 poi zippo quello che hanno poco cervello è esaggerato.... La mia grande come mi vede si dimentica di tutto e mi viene in contro nuotando a pelo d'acqua e schizzando ovunque. Poi se la prendo in mano per spostarla sta buona e non si muove. Tu dici che non ha cervello? Io non credo. Non saranno inteliggentissimi ma non sono nemmeno stupidi. Forse la tua baby non piange perchè non si è affezzionata alla sua padrona. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tn1 10 Posted July 25, 2009 Share Posted July 25, 2009 (edited) No,hai sicuramente frainteso quello che voleva dirti ...solo che le tarta non piangono,però solo molto intelligenti,ma di certo non è dipeso da quello se una si affeziona o meno:) (la mia ad esempio,che la affidai x 1 settimana al mio ragazzo,si rifiutava di mangiare proprio come fa con tutti,se non sono io a darle da mangiare...questo può essere un segno:) ) Cmq nota se mettendola al sole o se hai lo spot sulla zona emersa,trascorre la maggior parte del tempo lì e boccheggia...se fa molte bollicine... Controlla se il nasino sia libero e se gli occhietti sono "limpidi"... ...Spero torni presto la tua ragazza,così vediamo che fa Edited July 25, 2009 by *T@n1@* Link to comment Share on other sites More sharing options...
Peppe88rc 10 Posted July 26, 2009 Author Share Posted July 26, 2009 questo si.... se la metto al sole sta sempre li e ogni tanto fa delle bolle e poi prova a mangiarle però..... pensavo fosse la sua voglia insaziabile di cibo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Peppe88rc 10 Posted July 26, 2009 Author Share Posted July 26, 2009 ovviamente le bolle le fa quando è nell'acqua Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tn1 10 Posted July 26, 2009 Share Posted July 26, 2009 allora non si tratta di polmonite...non boccheggia,non nuota storta,l'apptetito non gli manca....sta bene ....forse avrà un semplice raffredore e,se fosse così,meglio curarla Link to comment Share on other sites More sharing options...
Peppe88rc 10 Posted July 26, 2009 Author Share Posted July 26, 2009 e come la curo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted July 26, 2009 Share Posted July 26, 2009 ma una volta su yahoo avevano detto che ogni tanto le tarte facevano rantolii, che erano normali, ad un tipo la sua tarta appena entrava nella stanza eetteva dei gridolini, come se fosse felice di vederlo, è possibile? dato che stava zitta tutto il tempo e i suoni li faceva solo quando entrava?. Se frequenti yahoo la gente dice di somministrare gammarus secchi e di tenerle nella vaschetta con la palma...... se la trovi con il fazzoletto allora piange, se c'ha la copertina sulle spalle è ammalata. Divertente , e se muore un parente . poi zippo quello che hanno poco cervello è esaggerato.... La mia grande come mi vede si dimentica di tutto e mi viene in contro nuotando a pelo d'acqua e schizzando ovunque. Poi se la prendo in mano per spostarla sta buona e non si muove. Tu dici che non ha cervello? Io non credo. Non saranno inteliggentissimi ma non sono nemmeno stupidi. Forse la tua baby non piange perchè non si è affezzionata alla sua padrona. Non ho mai detto che hanno poco cervello, ma non hanno un cervello che permette di piangere, ma sono intelligenti questo è sicuro. Di sicuro però sta meglio qui da me che nella vaschetta con la palma , ma la padrona è alle prime armi e sto tentando di aggiustare l'allevamento [prima o poi lo so che tanto le darà a me visto che appena diventano 10 cm non avrà spazio per tenere la vasca grande ]. e come la curo?. Se non ha un grosso raffreddore metti un infuso di malva nell'acqua oppure versa un bicchiere di aloe in una vasca a parte per un paio di giorni, intanto aumenta la temperatura dell'acqua Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tn1 10 Posted July 26, 2009 Share Posted July 26, 2009 Se non ha un grosso raffreddore metti un infuso di malva nell'acqua oppure versa un bicchiere di aloe in una vasca a parte per un paio di giorni, intanto aumenta la temperatura dell'acqua Link to comment Share on other sites More sharing options...
Peppe88rc 10 Posted July 26, 2009 Author Share Posted July 26, 2009 ho appena saputo che le bolle le ha sempre fatte. Poi gli sembra che è cibo e le mangia. Quindi non è raffreddore. Resta il dubbio allora?????? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Peppe88rc 10 Posted July 26, 2009 Author Share Posted July 26, 2009 ho appena scoperto che ha sempre fatto le bolle e poi pensa che è cibo e le mangia...... quindi non credo sia raffreddore. Anche perchè i guaiti non sono continui Link to comment Share on other sites More sharing options...
alby90 10 Posted July 26, 2009 Share Posted July 26, 2009 Le mie spalancano la bocca ed emettono suoni qundo le prendo in mano... O a volte anche in acqua. Anche io all'inizio avevo pensato a qualche malattia ma da quando le ho lo hanno sempre fatto e sono sempre state bene, hanno sempre mangiato, fatto bascking ecc e le aveva viste anche il veterinaria per un altro problema. Forse è un comportamento difensivo... Però i miei sono kinosternidi, quindi forse è diverso... boh Link to comment Share on other sites More sharing options...
agnusina 10 Posted July 27, 2009 Share Posted July 27, 2009 i suoni che emettono quando le prendi in mano li fanno x spaventarti. ma ho una domanda: xke restiamo qui su un forum, o cerchiamo risposte on line quando ci sn esperti in carne ed ossa che possono VEDERE e TOCCARE la tartaruga?? sicuramente qui potrai avere 10mila consigli differenti, ma sn sempre rivolti a frasi interpretate ognuno a modo suo.. se hai paura x la tartaruga chiama un veterinario e chiedi un consulenza!! quando tremi, non stai in piedi, hai la febbre, vai su internet o chiami il medico?!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Peppe88rc 10 Posted August 3, 2009 Author Share Posted August 3, 2009 ma io non avevo paura perchè per me non aveva nulla..... infatti ora che è tornata la padrona gli ho chiesto e dice ch e non emette alcun suono...... e non l'ho curata per raffreddore o altro.... resterà un mistero??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts