Jump to content

Negozi on-line consigliati

Chiara.

Recommended Posts

Vorrei acquistare una tartaruga di terra; prima di scrivere quà ho consultato anche il mercatino ma l'offerta era un pò limitata, sapreste consigliarmi qualche sito di vendita on-line? o magari qualche negozio in Calabria o nella zona di Roma? Grazie mille :)

Io ti consiglio Natura viva...

no assolutamente...poco tempo fa si e aperta una discussione riguardante quest azienda in cui si afferma che non spedisce gli animali regolarmente e potresti essere soggetta a denuncia in quanto acquisti animali non spediti regolarmente..

Conosco allevatori e commercianti che spediscono tartarughe in modo regolare con alitalia cargo.

Visto il costo di questo tipo di spedizione e, come già stato detto, l'impossibilità di visionare gli animali di persona mi sento di sconsigliarlo se non in casi particolari.

Ti consiglio di tenere monitorato italypet e vedere se riesci a trovare qualcosa che ti convince nella tua zona.

Edited by Matte

E allevamenti in calabria o nei pressi di Roma non ne conoscete? Andandoli a ritirare di persona sceglierei anche l'animale prima di acquistarlo.

Io personalmente sono contraria alla spedizione di animali ma, la ricerca di allevamenti o associazioni è davvero deludente. Possibile che non esiste un allevamento? che bisogna a forza comprarle su internet o andarle a cercare nei boschi sottraendole al luogo dove sono vissute per tanto tempo?

Vicino casa mia, a pochi minuti di distanza, c'è un luogo dove nascono e crescono naturalmente e dove si potrebbero trovare e prendere facendosi una passeggiata ma, sinceramente mi rifiuto. Da quì parte la mia ricerca di allevamenti,negozi o associazioni, ricerca che si sta rilevando molto ma molto povera, anzi del tutto vuota :(

Io personalmente sono contraria alla spedizione di animali ma, la ricerca di allevamenti o associazioni è davvero deludente. Possibile che non esiste un allevamento? che bisogna a forza comprarle su internet o andarle a cercare nei boschi sottraendole al luogo dove sono vissute per tanto tempo?

Vicino casa mia, a pochi minuti di distanza, c'è un luogo dove nascono e crescono naturalmente e dove si potrebbero trovare e prendere facendosi una passeggiata ma, sinceramente mi rifiuto. Da quì parte la mia ricerca di allevamenti,negozi o associazioni, ricerca che si sta rilevando molto ma molto povera, anzi del tutto vuota :(

ciao benvenuta!!e poi certo Chiara che non devi "raccoglierle" in natura...... sia per motivi legali che etici. non avere fretta, cerca bene e vedrai che qualcosa troverai.

Che si debba per forza andarle a cercare nei boschi non penso proprio visto che è illegale oltre che immorale come ti ha già detto Komodo.

Ci sono fiere e manifestazioni in varie zone d'Italia e poi c'è il link messo da Riccardo.

Natura viva lo sconsiglio perché so di diversi casi in cui le tartarughe sono arrivate malconce di brutto, alcune sono morte in seguito ed alcune durante il viaggio (con le poste, paccocelere1)

Se avrai un pò di pazienza magari trovi ciò che ti soddisfa senza acquistare online, ma non bisogna avere fretta, tieniti informata sulle varie fiere.

A fine agosto per esempio c'è il tartarughebeach a Cesena

Infatti la mia premessa è stata che non sarei mai andata a prenderle dai boschi pur avendone la possibilità, ma di volerne acquistare una d'allevamento, già abituata alla cattività.

Purtroppo ora come ora non ho la possibilità di arrivare dove il negozio di riccardo consegna a mano, per questo sto cercando di trovarne altri. Preferirei l'allevamento ovviamente, e mi sembra assurdo che nelle zone che ho detto io non ce ne sia neppure uno!!!

spero di trovare prima o poi, e spero anche nell'aiuto di chi è a conoscenza di punti di vendita! :)

Che si debba per forza andarle a cercare nei boschi non penso proprio visto che è illegale oltre che immorale come ti ha già detto Komodo.

Ci sono fiere e manifestazioni in varie zone d'Italia e poi c'è il link messo da Riccardo.

Natura viva lo sconsiglio perché so di diversi casi in cui le tartarughe sono arrivate malconce di brutto, alcune sono morte in seguito ed alcune durante il viaggio (con le poste, paccocelere1)

Se avrai un pò di pazienza magari trovi ciò che ti soddisfa senza acquistare online, ma non bisogna avere fretta, tieniti informata sulle varie fiere.

A fine agosto per esempio c'è il tartarughebeach a Cesena

hai ragione su tutto..

ma adesso non esageriamo, le spediscono con corrieri che consegnano in al massimo 48 ore, non con pacchi celeri e poste etc.

e a quanto ne so animali arrivati non in forma ne ho sentiti pochi.. ho sentito molti più "pacchi" da allevatori amatoriali che vendono su italypet.

rimango comunque dell'idea che sia indispensabile vedere l'animale prima dell'acquisto e andarselo a prendere..

Ho dato uno sguardo e ho visto che qualcuno a Roma c'è, ho ricevuto informazioni utili anche in privato..provo a contattare sperando di trovare :)