duke80 10 Posted July 23, 2009 Share Posted July 23, 2009 Ciao a tutti era un bel pò ke nn scrivevo, un pò x prob di connessione, un pò x una brutta situaz familiare, ke mi ha allontanato dalle mie passioni, ma adesso le cose vanno meglio. vengo al dunque ho comprato 3 hh mi sono costate un okkio, ma sono contentissimo,mi hanno regalato inoltre una t horsfieldi o come altro si scrive, a queste si sono aggiunte altee 2 in prestito x l'accoppiamento, in tot sono 3 femm 2 oltre 20 anni una piccolina 12 cm e 2 maschi di 10 e 11 anni in questi gg si stanno accoppiando, ma vorrei sapere se deporranno, visto ke mi sembra di aver capito ke l'ultima deposiz avviene a metà luglio, inoltre come mi accorgo del punto dove hanno deposto? e visto ke ho già l'incubatrice, come si fa a scavarle x metterle in incub?grazie in anticipo x l'interessamento Link to comment Share on other sites More sharing options...
morganadavide 15 Posted July 24, 2009 Share Posted July 24, 2009 non so se deporranno siamo un po' avanti con la stagione.se il recinto dove le tieni è grande devi cercare di monitorale il più possibile comunque prima della deposizione le femmine sono molto nervose te ne accorgi perchè hanno comportamenti molto strani(sono in continuo movimento)un consiglio sui maschi lasciali un paio di giorni poi levali perchè sono troppi due maschi per tre femmine di solito il rapporto è 1a3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
BlackDevil 10 Posted July 24, 2009 Share Posted July 24, 2009 per le deposizioni devi apettare maggio dell' anno prossimo Link to comment Share on other sites More sharing options...
duke80 10 Posted July 24, 2009 Author Share Posted July 24, 2009 ok pekkato x le deposiz mi ero gia preparato tutto sarà per l'anno prox ma invece per il substrato? avevo intenz di asportare il terreno dell'aiuola fino a 30 cm di profondità e riempirlo con qualke altra cosa, tipo sabbia terra e torba andrebbe bene? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Domy4 10 Posted July 24, 2009 Share Posted July 24, 2009 terra (60%), torba bionda (40%) e sabbia (10%) Link to comment Share on other sites More sharing options...
amanita 10 Posted July 24, 2009 Share Posted July 24, 2009 Saranno le tartarughe a controllare la percentuale precisa? : ) Link to comment Share on other sites More sharing options...
duke80 10 Posted July 25, 2009 Author Share Posted July 25, 2009 ok grarie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts