virgy.leone 10 Posted July 22, 2009 Share Posted July 22, 2009 Come da titolo, essendo in prossimità di schiusa delle "mie":smile-big: prime uova, dovrei, come letto più volte sui post, aumentare l'umidità della mia incubatrice a bagno maria artigianale. Come faccio? Il coperchio è leggermente aperto e l'acqua sfiora già la vaschetta che contiene le uova. Se non dovesse salire l'umidità ci saranno problemi per la schiusa? Grazie a chi saprà rispondere al mio dubbio:hug-right: Link to comment Share on other sites More sharing options...
entryplug 10 Posted July 23, 2009 Share Posted July 23, 2009 per aumentare l'umidità puoi nebulizzare le uova con uno spruzzino, cosi da inumidire anche il substrato su cui sono appoggiate! Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted July 23, 2009 Share Posted July 23, 2009 per aumentare l'umidità puoi nebulizzare le uova con uno spruzzino, cosi da inumidire anche il substrato su cui sono appoggiate! ma si parla di uova di acquatiche o terrestri? con le terrestri non si nebulizza sulle uova...c'è il rischio che si crepino. Link to comment Share on other sites More sharing options...
virgy.leone 10 Posted July 23, 2009 Author Share Posted July 23, 2009 ma si parla di uova di acquatiche o terrestri? con le terrestri non si nebulizza sulle uova...c'è il rischio che si crepino. Sono terrestri. Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted July 23, 2009 Share Posted July 23, 2009 Sono terrestri. allora il consiglio qui sotto non và bene. per aumentare l'umidità puoi nebulizzare le uova con uno spruzzino, cosi da inumidire anche il substrato su cui sono appoggiate! Se l'incubatrice è a bagnomaria(così ho capito..)l'umidità sarà alta per forza. Link to comment Share on other sites More sharing options...
edisone27 10 Posted July 23, 2009 Share Posted July 23, 2009 come dice biby deve essere alta per forza prova controllare l'igrometro, magari la sonda è al posto sbagliato o non è molto preciso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts