Jump to content

Aiuto!!!! Presunto raffreddore!!!!!!

tartabricy

Recommended Posts

Una mia amica mi vuole affidare la sua tarta d'acqua di tre anni per le vacanze e l' altro giorno andando a casa sua ho notato che l' animale di tanto in tanto faceva delle bolle , metteva la testa fuori e apriva la bocca per qualche secondo, poi la richiudeva e la cosa andava avanti per altri secondi. Io e lei ci siamo informate e pensiamo sia un inizio di raffreddore!!!! Le ho detto che doveva alzare la temp. dell'acqua (le avrei prestato il mio termoriscaldatore) e puntare una lampada spot sulla zona emersa.

Lei ha chiesto il permesso alla madre, che non ne vuole sapere perché dice che secondo lei gioca...e la mia amica non ha il coraggio di farla ragionare!!!!! Tra non molto mi verrà affidata la bestiola (spero) e ho detto alla mia amica che mi sarei presa io cura di lei... ma lei mi ha dtt di no di nn farle niente perché nn vuole avere casini con sua madre!!! Cosa devo fare!!!???? Sono in preda all'ansia e se succedesse qualcosa all'animale nn me lo perdonerei mai!!!!! Aiuto vi prego!!!!

p.s.: Ho anche dato alla mia amica il numero di telefono e l' indirizzo di un veterinario ma nn ne vuole sapere!!!!!

Allora scusa la sincerità, però la tua amicheta non uole veramente bene alla sua tarta, e pensa che sia un giocatolo, questa tarta sicuramente ha qualcosa che non va, e deve essere controlata, perche come prima cosa è un essere vivente, e merita una vita almeno sana, gia che non puo stare in liberta!!!!

Allora scusa la sincerità, però la tua amicheta non uole veramente bene alla sua tarta, e pensa che sia un giocatolo, questa tarta sicuramente ha qualcosa che non va, e deve essere controlata, perche come prima cosa è un essere vivente, e merita una vita almeno sana, gia che non puo stare in liberta!!!!

C'è in gioco la vita di un essere vivente,fossi in te la terrei io me ne prenderei cura personalmente se lei non vuole farlo.non è giusto lasciarla così...assolutamente..

Avete perfettamente ragione!!!

Non sono giocattoli, non l'han chiesto loro di venire in casa nostra! è stata una nostra scelta e quindi dobbiamo farle vivere al meglio delle nostre possibilità, invece molti credono che il loro compito sia soltanto farle sopravvivere e nient' altro. Santo cielo, queste povere creature soffrono se trascurate proprio come qualsiasi essere vivente!!! Gli hai chiesto di tenerla al caldo con un riscaldatore e una spot, e notando il fatto che il riscaldatore lo mettevi tu, il suo compito era quello di procurarsi una spot da 3euro! Son senza parole. E poi scusate ma sua mamma è una veterinaria???? Che ne sa lei? Se non sa assolutamente nulla sulle tarta è meglio che eviti considerazioni da luminare del tipo: "sta solo giocando" (giocando a fare il pesce??? mah, va beh). Scusate se mi sono infervorato ma sentire di animali trattati così mi altera parecchio. :weep: